UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale e Relazioni con il Pubblico

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2018)

 
Bando di gara - Servizio di manutenzione hardware dei  sistemi  delle
sale  macchine  del  Centro  di  Ateneo  per  i  Servizi  Informativi
         dell'Universita' degli Studi di Napoli Federico II 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita'  degli  Studi
di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli -  tel.
0812537309/33908/32144/ - fax 0812537390. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di manutenzione  hardware
dei sistemi delle sale macchine del Centro di Ateneo  per  i  Servizi
Informativi dell'Universita'  degli  Studi  di  Napoli  Federico  II,
Determina a contrarre  n.  74943  del  26/07/2018,  CIG:  757851546B;
Luogo:  Napoli;  CPV  50312600-1  Manutenzione   e   riparazione   di
attrezzature  per  tecnologia  dell'informazione;   Importo   massimo
stimato: € 592.000,00 oltre IVA; oneri per la sicurezza derivanti  da
rischi interferenti pari a  zero.  Importo  soggetto  a  ribasso:  €.
370.000,00 oltre IVA. Lotti: No; Varianti: NO;  Opzioni:  si  ex  art
106, commi 11 e 12, Dlgs 50/2016 e s.m.i. v. "Norme di gara"; Durata:
36 mesi, v. "Norme di gara". 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Garanzia definitiva per contratto:  v.  "Norme
di Gara"; Requisiti: a) insussistenza delle cause  di  esclusione  di
cui all'art. 80 del d.Lgs 50/2016 e smi ed all'art. 53, co.  16  ter,
del d. lgs. 165/2001 b) iscrizione al Registro delle  Imprese  presso
la CCIAA per attivita' identica/analoga a quella oggetto del presente
appalto; c) fatturato globale minimo annuo, riferito a ciascuno degli
esercizi finanziari 2015 - 2016 - 2017, di importo non inferiore a  €
185.000,00 oltre IVA; d) fatturato specifico minimo annuo nel settore
di attivita' oggetto dell'appalto, riferito a ciascuno degli esercizi
finanziari 2015  -  2016  -  2017,  di  importo  non  inferiore  a  €
123.333,33 oltre IVA. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta; Offerta economicamente piu'
vantaggiosa:  per  i  criteri  nonche'  per  offerta  economica:   v.
elaborato "Allegato 5 Determinazione dell'Offerta economicamente piu'
vantaggiosa"; Termine ricevimento offerte: ore 12,00 del  16/10/2018;
Lingua: Italiano; Vincolo all'offerta: 240 gg.  oltre  eventuali  300
gg:v. "Nome di gara"; Apertura  offerte:  ore  9,30  del  18/10/2018;
luogo, modalita': v. "Norme di gara". 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) lett. a) - Obblighi derivanti dal
Protocollo di legalita' e dall'art. 19, commi 4 e 5, del  Regolamento
di attuazione della Legge Regionale n.3 del 27 febbraio 2007  recante
"Disciplina dei lavori pubblici dei  servizi  e  delle  forniture  in
Campania"; b) Informazioni e/o  avvisi  relativi  alla  procedura  di
gara: Ai sensi dell'art. 74, co. 1, del D. Lgs.  50/2016,  tutti  gli
avvisi relativi alla procedura di gara  -  inclusi  i  chiarimenti  -
saranno pubblicati sull'Albo on line di Ateneo e nella Sezione  Bandi
di Gara e Contratti, sul sito  di  Ateneo  www.unina.it.  Pertanto  i
concorrenti sono invitati a consultare costantemente il predetto sito
web fino all'aggiudicazione definitiva. L'Amministrazione si  riserva
di effettuare avvisi e/o comunicazioni anche a mezzo PEC, ai recapiti
indicati dai concorrenti; c) Per consentire il rispetto  del  termine
di cui all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16  smi,  eventuali  chiarimenti
possono richiedersi fino al 04/10/2018, per modalita'  v.  "Norme  di
Gara".  I  chiarimenti  pubblicati  prevalgono  sul   contenuto   dei
Documenti di Gara; d) Per elenco  Documenti  di  Gara  v.  "Norme  di
gara"; e) Obbligo del pagamento contributo all'Autorita':  v.  "Norme
di Gara"; f) Responsabile del Procedimento:  Ing.  Giovanni  battista
Barone; g)  subappalto  e  obbligo  di  indicazione  della  terna  di
subappaltatori: v. "Norme di  gara";  h)  modalita'  di  pagamento  e
penali:: v. "Norme di gara"; i) Risoluzione del contratto  e  obbligo
ex art. 3 Legge 136/2010 e succ.  mod.  e  clausola  di  recesso:  v.
"Norme di Gara"; l) Accesso agli atti  e  pubblicazione  dell'offerta
tecnica dell'aggiudicatario sul sito web  di  Ateneo:  v.  "Norme  di
gara"; m) Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Norme di gara";  n)
Obbligo di osservanza  del  Codice  Nazionale  di  Comportamento  dei
Dipendenti Pubblici  e  del  Codice  di  Comportamento  di  Ateneo  e
Clausola di risoluzione: v. "Norme di  gara";  o)  Obblighi  relativi
alla verifica antimafia di cui all'art. 85 del D.Lgs. n.  159/2011  e
smi: v. Norme di Gara; p)  sopralluogo  obbligatorio:  v.  "Norme  di
gara";Ricorso: TAR Campania; Termine ricorso: 30 giorni;  Data  invio
del presente Bando in GUUE:27/07/2018. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Carla Camerlingo 

 
TX18BFL16039
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.