UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale e Relazioni con il Pubblico

Sede: corso Umberto I, 40, 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2018)

 
Bando di gara 4/S/2017 - Servizio di  ricognizione  fisica  dei  beni
mobili  di  Ateneo,  di  revisione  e  aggiornamento  dell'inventario
                 dell'Ateneo nella piattaforma U-GOV 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita'  degli  Studi
di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli -  tel.
0812534097/32144 - fax 390; pec: garecontratti-s@pec.unina.it. 
  SEZIONE II OGGETTO  DELL'APPALTO:  Gara  4/S/2017  -  "Servizio  di
ricognizione fisica  dei  beni  mobili  di  Ateneo,  di  revisione  e
aggiornamento dell'inventario dell'Ateneo nella  piattaforma  U-GOV":
v. "Norme di Gara"; Determina a contrarre n. 684 del 25/07/2018,  CIG
7575385D73,Luogo:  Napoli;  CPV   72322000-8;   Importo   complessivo
soggetto a ribasso €. 650.000,00 oltre IVA con oneri per la sicurezza
derivanti da rischi interferenti non soggetti a ribasso pari a  zero.
Importo massimo stimato: €. 780.000,00 oltre IVA: v. "Norme di Gara";
Lotti: NO, motivazione v. "Norme di Gara"; Varianti: NO; Opzioni: SI,
ex art. 106, co. 11 e 12,  del  D.lgs.50/2016  v.  "Norme  di  Gara";
Durata: 6 mesi. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Garanzia  provvisoria  e   definitiva   per
contratto: v. "Norme  di  Gara";finanziamento:  Bilancio  di  Ateneo;
Requisiti: a) art. 80 del D. lgs.50/16 s.m.i. e art. 53, co. 16  ter,
d. lgs. 165/2001 s.m.i.;  b)Iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese
presso la C.C.I.A.A. per attivita' identiche e/o  analoghe  a  quelle
oggetto dell'appalto; c)fatturato minimo annuo globale, per  ciascuno
degli esercizi  finanziari  2015  -  2016  -  2017,  di  importo  non
inferiore ad €. 200.000,00  oltre  IVA;  d)esperienza  acquisita  nel
triennio effettivamente antecedente l'invio del bando alla GUUE ed in
particolare dal 01/07/2015 al 30/06/2018, mediante l'espletamento  di
servizi identici e/o analoghi a quelli  oggetto  dell'appalto  presso
destinatari, pubblici o privati; per analogia: v. "Norme di Gara". 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta; Offerta economicamente piu'
vantaggiosa: v. Elaborato "Determinazione dell'Offerta Economicamente
piu'  Vantaggiosa";  Termine  ricevimento  offerte:  ore  12:00   del
20/09/2018; Lingua: Italiano;  Vincolo  all'offerta:  240  gg.  oltre
eventuali 300 gg:v. "Nome di Gara"; Apertura offerte:  ore  9.30  del
25/09/2018; luogo, modalita': v."Norme di Gara". 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per
le  parti  non  in  contrasto,  il  Protocollo  di  legalita'   della
Prefettura, nonche' dall'art.  19,  commi  4  e  5,  del  Regolamento
attuazione della L.R. n. 3/2007; b)Ai sensi dell'art. 74, co.  1,  D.
Lgs.50/16, eventuali chiarimenti e/o integrazioni  e/o  modifiche  al
Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo  alla
procedura di gara saranno pubblicati  sull'Albo  di  Ateneo  e  nella
sezione Gare, sul sito www.unina.it,  si  invita  alla  consultazione
costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione
delle  offerte;c)per  consentire  il  rispetto  del  termine  di  cui
all'art. 74, co. 4,  D.  Lgs  50/16,  eventuali  chiarimenti  possono
richiedersi fino al 07/09/2018,  si  segnala  che  l'Ateneo  restera'
chiuso per ferie aziendali collettive  dal  13  al  24  agosto  2018,
pertanto per modalita' v. "Norme di Gara". I  chiarimenti  pubblicati
prevalgono sul  contenuto  dei  Documenti  di  Gara;  d)  per  elenco
Documenti di Gara v. "Norme di Gara";  e)  per  pagamento  contributo
all'Autorita': v. "Norme di Gara";f) Responsabile  del  Procedimento:
dott.Francesco Leonese; g)subappalto ed obbligo di indicazione  della
terna  di  subappaltatori:  v.  "Norme  di  gara";  h)  modalita'  di
pagamento e penali: v. artt. 14  e  15  del  Capitolato  Tecnico;  i)
risoluzione del contratto, obbligo ex art. 3 Legge 136/2010  e  succ.
mod. e clausola di recesso: v. "Norme di Gara", nonche' art.  22  del
Capitolato Tecnico; l)accesso agli atti e pubblicazione  dell'offerta
tecnica dell'aggiudicatario sul sito web  di  Ateneo:  v.  "Norme  di
Gara"; m)Spese a carico  dell'aggiudicatario:  v.  "Norme  di  Gara";
n)Codici di  comportamento  Nazionale  e  di  Ateneo  e  Clausola  di
risoluzione: v. "Norme di Gara"; o) verifica antimafia ex art. 85 del
D.Lgs.  n.  159/2011:  v.  "Norme  di  Gara";  p)   sopralluogo   non
obbligatorio: v. "Norme di Gara"; q)il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria; r) il contratto conterra' apposita  clausola
con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi  di  tracciabilita'
dei flussi finanziari di cui alla legge  n.  136/2010;  Ricorso:  TAR
Campania; Termine ricorso: 30 giorni; Data invio del  presente  Bando
in GUUE: 26/07/2018. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Carla Camerlingo 

 
TX18BFL16082
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.