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Bando di gara per l'affidamento dei servizi per la manutenzione e gestione delle apparecchiature per analisi ambientale dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche Via Ruggeri, 5 60131 Ancona Persona di contatto: Servizio Appalti e Contratti, Patrimonio, e-mail: flavio.baiocchi@ambiente.marche.it tel. +39 0712132729-761 fax +39 0712132770 Indirizzo internet: www.arpa.marche.it I.2) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.arpa.marche.it/index.php/2013-05-13-07-14-21. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale I.3) Principali settori di attivita': Ambiente. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: Servizi per la manutenzione e gestione delle apparecchiature per analisi ambientale dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche. Numero di riferimento: CIG 7491346648 II.1.2) Codice CPV principale: 50410000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione Servizi per la manutenzione e gestione delle apparecchiature per analisi ambientale dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche. II.1.5) Valore totale stimato: 980.000,00; II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI3, Regione Marche II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi per la manutenzione e gestione delle apparecchiature per analisi ambientale dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto: 48 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazione sulle varianti: non sono autorizzate le varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: come previsto nel capitolato specile di gara. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: 1) iscrizione per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato UE in conformita' con quanto previsto negli artt. 45 e 83 del D.Lgs. 50/16; 2); la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 delD.Lgs.50 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari disponibili di € 400.000,00 IVA esclusa III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Aver eseguito nell'ultimo triennio servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto di importo complessivo minimo pari a € 500.000,00. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'.IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/09/2018 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 11/10/2018 Ora locale: 09:00 Luogo: Direzione generale - Ancona, Via Ruggeri 5 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Un incaricato per ciascun concorrente munito di delega. SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. Ai sensi dell'art. 216 comma 11 del D.Lgs. 50/2016, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, l'aggiudicatario dovra' provvedere al al rimborso delle spese sostenute per gli oneri di pubblicazione sulla GURI. Responsabile del procedimento: Dott. Flavio Baiocchi. Eventuali richieste di chiarimenti andranno inoltrate almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche Ancona, Piazza Cavour 29 Ancona- Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso: alla GUUE: 26/07/2018. Il Dirigente Servizio Appalti e contratti Patrimonio dott. Flavio Baiocchi. Il dirigente Servizio Gestione Appalti e Contratti, Patrimonio Flavio Baiocchi TX18BFM15985