AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE DELLE MARCHE
Sede legale: via Ruggeri, 5 - 60131 Ancona
Punti di contatto: Servizio Appalti e Contratti, Patrimonio
Codice Fiscale: 01588450427
Partita IVA: 01588450427

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2018)

 
Bando di gara per l'affidamento dei servizi  per  la  manutenzione  e
gestione delle apparecchiature per  analisi  ambientale  dell'Agenzia
         Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)  Agenzia  Regionale
per la Protezione Ambientale delle Marche Via Ruggeri, 5 60131 Ancona
Persona  di  contatto:  Servizio  Appalti  e  Contratti,  Patrimonio,
e-mail: flavio.baiocchi@ambiente.marche.it  tel.  +39  0712132729-761
fax +39 0712132770  Indirizzo  internet:  www.arpa.marche.it  I.2)  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.arpa.marche.it/index.php/2013-05-13-07-14-21.    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte  vanno  inviate:  all'indirizzo   sopraindicato   I.4)   Tipo
Amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia  Regionale  I.3)  Principali
settori di attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: Servizi per  la  manutenzione  e
gestione delle apparecchiature per  analisi  ambientale  dell'Agenzia
Regionale per  la  Protezione  Ambientale  delle  Marche.  Numero  di
riferimento: CIG 7491346648 II.1.2) Codice CPV  principale:  50410000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)  Breve  descrizione  Servizi
per la manutenzione e  gestione  delle  apparecchiature  per  analisi
ambientale dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale  delle
Marche. II.1.5) Valore totale stimato:  980.000,00;  II.2.3)Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITI3,  Regione  Marche  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Servizi  per  la   manutenzione   e   gestione   delle
apparecchiature per analisi ambientale dell'Agenzia Regionale per  la
Protezione   Ambientale   delle   Marche.    II.2.5)    Criteri    di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.7)
Durata del contratto: 48 mesi. Il contratto e'  oggetto  di  rinnovo:
no. II.2.10) Informazione sulle varianti:  non  sono  autorizzate  le
varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: come  previsto
nel capitolato specile di gara. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  1)
iscrizione per attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente
procedura di gara nel registro delle imprese o in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato UE in conformita' con quanto previsto negli artt. 45  e  83
del D.Lgs. 50/16; 2); la non sussistenza delle cause di esclusione di
cui  all'art.  80  delD.Lgs.50   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli
ultimi tre  esercizi  finanziari  disponibili  di  €  400.000,00  IVA
esclusa III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Aver  eseguito
nell'ultimo triennio servizi analoghi a quelli oggetto  del  presente
appalto di importo complessivo minimo pari a € 500.000,00. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta.  IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici.  L'appalto
e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  Si'.IV.2.2)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  28/09/2018  ora  locale:
12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo
nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  dal
termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 11/10/2018 Ora locale: 09:00 Luogo: Direzione
generale - Ancona, Via Ruggeri 5 Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla procedura  di  apertura:  Un  incaricato  per  ciascun
concorrente munito di delega. 
  SEZIONE  VI:  VI.3)  Informazioni  complementari:   Le   specifiche
prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, le  modalita'  di
presentazione delle offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di  gara
e relativi allegati. Ai sensi  dell'art.  216  comma  11  del  D.Lgs.
50/2016, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, l'aggiudicatario dovra'
provvedere al al rimborso delle spese  sostenute  per  gli  oneri  di
pubblicazione sulla GURI. Responsabile del procedimento: Dott. Flavio
Baiocchi.  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  andranno  inoltrate
almeno 10 giorni prima della scadenza  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle  offerte.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche Ancona,
Piazza Cavour 29 Ancona- Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso:  Entro
30 giorni data di pubblicazione del  presente  bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: alla GUUE: 26/07/2018. Il Dirigente Servizio Appalti
e contratti Patrimonio dott. Flavio Baiocchi. 

   Il dirigente Servizio Gestione Appalti e Contratti, Patrimonio 
                           Flavio Baiocchi 

 
TX18BFM15985
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.