AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it - Sito:
www.arca.regione.lombardia.it (profilo del committente) e
www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2018)

 
Bando di gara - Fornitura di gamma camera e SPECT CT - ARCA_2018_072 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:Fornitura di gamma camera e SPECT CT,  Numero
di riferimento: ARCA_2018_072 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33124110-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto, suddiviso in 2  (due)  Lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi della  dell'art.
1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007 - per la  fornitura
di gamma camera e SPECT-TC, come meglio descritto negli atti di gara,
in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: €  [974.000,00]
Valuta: [ EUR ] [(+  Opzioni  contrattuali:  Variazione  massimo  20%
della base d'asta pari ad € 1.168.800,00 )] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' Lotti. 
  Numero massimo  di  Lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Gamma Camera Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33124110-9 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gamma Camera servizi  annessi  in
favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1
della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  ATTIVITA' PREVALENTE: fornitura di gamma camere (77.67%); 
  ATTIVITA' SECONDARIA: servizio di manutenzione (22.33%) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  [€309.000,00000]  (+
Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base  d'asta  pari
ad € 61.800,000000)] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7580345A93 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: SPECT-TC Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33124110-9 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: SPECT-TC  e  servizi  annessi  in
favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1
della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  ATTIVITA' PREVALENTE: fornitura di SPECT-TC (75.19%); 
  ATTIVITA' SECONDARIA: servizio di manutenzione (24.81%) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€665.000,00]  (+
Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base  d'asta  pari
ad € 133.000,00)] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7580349DDF 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   pena
l'esclusione dalla gara in quanto elemento  essenziale  dell'offerta,
ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto
delle  indicazioni  del  Capitolato  d'Oneri)  deve  soddisfare,   la
seguente condizione: aver realizzato complessivamente,  negli  ultimi
tre  esercizi  sociali  (2017/2016/2015),  un  fatturato  globale  di
importo, IVA esclusa, almeno pari al al 30%  della  base  d'asta  del
Lotto, ovverossia della somma delle basi d'asta dei lotti partecipati
. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 10/09/2018 Ora locale: 14:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte), fino al 08/05/2019 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  11/09/2018  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e  relativi  allegati.  La  durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' pari alla durata della Convenzione stessa e
pertanto, indipendentemente dalla data di  emissione  dell'Ordinativo
di  Fornitura,  quest'ultimo  scadra'  alla  data  di  termine  della
Convenzione e sua eventuale proroga. E' escluso ogni  tacito  rinnovo
della Convenzione, ovvero dei singoli Contratti di Fornitura.  3)  Le
modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento  temporaneo  di
imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di
rete, e in caso di consorzio sono disciplinate  nel  Disciplinare  di
gara. 4) Non e' ammessa  la  partecipazione  di  concorrenti  che  si
trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.
2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di  fatto,
se la situazione di controllo o la  relazione:  i)  comporti  che  le
offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,  ii)  abbia
influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi',  esclusi
dalla gara i concorrenti per i  quali  si  accerti  che  le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di
univoci  elementi.  5)  Non  sono  ammesse   offerte   parziali   e/o
condizionate  come  precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed
Allegati. 6) I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del Regolamento (UE) 2016/679  in  materia  di  protezione  dei  dati
personali  e  del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre  il  termine  del  04/09/2018
Ora:   14:00   I   chiarimenti   agli   atti   di    gara    verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura  la  dott.ssa  Carmen  Schweigl.  10)   Nello   schema   di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  11)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto  dal  co.  6  dell'art.  105  in   fase   di   presentazione
dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad €
€ 194.800,00 IVA escl.;  proroga  contrattuale  in  caso  di  mancata
erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione.
14) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura  per  uno  o
piu' lotti della stessa. 15) La  Commissione  giudicatrice  ai  sensi
dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari
pari a 3. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/07/2018 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX18BFM16019
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