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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Italia-Roma: servizi assicurativi 2018/S 144-330712 Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Via Salaria 691 All'attenzione di: Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma Italia Telefono: +39 0685082529 Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: www.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi relativi alla copertura «All Risk»a tutela del patrimonio del Poligrafico ed alla «Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera» II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma Codice NUTS ITI43 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti La Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, e' finalizzata all'affidamento dei servizi assicurativi relativi alla copertura «All Risk» a tutela del patrimonio del Poligrafico ed alla «Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera» come descritto in dettaglio nei Capitolati Tecnici (All. A e B). L'appalto e' costituito da n. 2 lotti. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66510000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 1 248 257,73 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 6988996 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2018/S 080-179040 del 25.4.2018 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 - Denominazione: Lotto 1 - Polizza «All Risk» a tutela del patrimonio di IPZS. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 12.7.2018 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Generali Italia S.p.A. Via Marocchesa 14 31021 Mogliano Veneto (Treviso) Italia Posta elettronica: generaliitalia@pec.generaligroup.com Telefono: +39 0684835000 Indirizzo internet: www.generali.it Fax: +39 0413363266 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 1 730 996,02 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 1 209 191,03 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Appalto n.: 2 Lotto n.: 2 - Denominazione: Lotto 2 - Polizza Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera (RCT/RCO) V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 12.7.2018 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 6 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto QBE Insurance (Europe) limited Via Melchiorre Gioia 8 20124 Milano (MI) Posta elettronica: qbemilan@it.qbe.com Telefono: +39 0236263500 Fax: +39 0236793784 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 95 656,00 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 39 066,70 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo regionale del Lazio Via Flaminia 189 - Roma - Italia - Telefono: +39 06328721 VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi TAR Lazio - Via Flaminia 189 - 00196 Roma - Italia - Telefono: +39 06328721 VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 26.7.2018 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BGA16035