ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00161 roma
Punti di contatto: Ufficio contratti - Telefono: 06/49906062 - Dott.
Settimio Ceccarelli - Posta elettronica: settimio.ceccarelli@iss.it -
Fax: 06/49387132
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2018)

 
Esito  di  gara  -  Servizio  triennale  di  raccolta,  trasporto   e
smaltimento  dei  rifiuti  speciali  sanitari  pericolosi  a  rischio
infettivo, a rischio chimico e  dei  rifiuti  speciali  sanitari  non
                             pericolosi 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Istituto  Superiore  di  Sanita'  -
Viale Regina Elena n. 299, Roma, C.A.P.: 00161, Italia - Codice NUTS:
ITI43 - Persona  di  contatto:  Dott.  Settimio  Ceccarelli  -  Tel.:
06/49906062 - e-mail: settimio.ceccarelli@iss.it 
  Indirizzo  internet:   Indirizzo   principale:   http://www.iss.it;
Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it; 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio triennale di raccolta, trasporto  e
smaltimento  dei  rifiuti  speciali  sanitari  pericolosi  a  rischio
infettivo, a rischio chimico e  dei  rifiuti  speciali  sanitari  non
pericolosi. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90524400-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio   triennale   di   raccolta,
trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali  sanitari  pericolosi  a
rischio infettivo (rsp-i), a rischio chimico (rsp-c)  e  dei  rifiuti
speciali sanitari non pericolosi (rsnp) nel  complesso  dell'Istituto
Superiore di Sanita' 
  II.1.6) informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO 
  II.1.4) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 380.503,80 EURO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale
di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' - Roma 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Espletamento   del   servizio
triennale di raccolta, trasporto e smaltimento dei  rifiuti  speciali
sanitari pericolosi a rischio infettivo (rsp-i),  a  rischio  chimico
(rsp-c) e dei rifiuti speciali sanitari  non  pericolosi  (rsnp)  nel
complesso dell'Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  - Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica -  Ponderazione:  70
punti 
  - Prezzo - Ponderazione: 30 punti 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI 
  La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) Decreto a contrarre in data 22/12/2017; 
  b) CIG: 733654761B; 
  c) Decreto di aggiudicazione definitiva efficace: 26/06/2018; 
  d) Responsabile Unico del procedimento (R.U.P.): Dott.ssa  Federica
Scaini (e-mail: federica.scaini@iss.it). 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di Procedura: Procedura Ristretta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  SEZIONE V: aggiudicazione di appalto 
  Contratto di appalto n.: Rep. 3651 Fasc. 2682 
  Denominazione:  Servizio  triennale  di   raccolta,   trasporto   e
smaltimento  dei  rifiuti  speciali  sanitari  pericolosi  a  rischio
infettivo, a rischio chimico e  dei  rifiuti  speciali  sanitari  non
pericolosi 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 23/07/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero offerte pervenute: 3 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 1 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  Stati  non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Eco Eridania S.p.A., con  sede  legale  in  Arenzano  (GE),  c.a.p.
16011,   Via   Pian    Masino,    n.    103/105,    Italia;    e-mail
info@ecoecoeridania.it - tel. +39 0109131056 - Codice NUTS:  ITC33  -
fax +39 0109132841 
  Indirizzo internet: www.ecoeridania.it 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  del   contratto   d'appalto:
600.675,10 EURO 
  Valore totale del contratto d'appalto: 380.503,80 EURO 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  - L'appalto specifico e' stato espletato  nell'ambito  del  Sistema
Dinamico di Acquisizione della Pubblica  Amministrazione  indetto  da
CONSIP S.p.A. ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; 
  - L'appalto ha una durata di trentasei mesi. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: 
  T.A.R. Lazio, Via Flaminia  n.  189,  00196  Roma,  Italia  -  Fax:
06/32872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 27/07/2018 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX18BGA16057
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.