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Bando di gara - Settori speciali Forniture SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Terna Rete Italia SpA - Viale Egidio Galbani 70 - 00156 Roma - Italia - Persona di contatto: Marco Mirabella - Telefono: +39 0683138111 - Posta elettronica: marco.mirabella@terna.it Codice NUTS: IT Indirizzo internet: indirizzo principale: www.ternareteitalia.it Indirizzo del profilo di committente: https://portaleacquisti.terna.it I.2) Appalto congiunto: Il contratto prevede un appalto congiunto Nel caso di appalto congiunto che coinvolge diversi paesi - normative nazionali sugli appalti in vigore: No; I.3) comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo https://portaleacquisti.terna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.terna.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Gara n. 27161 - Fornitura di Misuratori per microbilanci: Lotto n. 1 CIG n. 751442185F; Lotto n. 2 CIG n. 7514426C7E; II.1.2) Codice CPV principale: 38410000. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Oggetto del presente appalto e' la fornitura di misuratori di energia elettrica, indici e parametri della qualita'. II.1.5) Valore totale stimato: 4.050.000,00 EUR; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Gara n. 27161 - Fornitura di Misuratori di Energia Elettrica, indici e parametri della qualita'; Lotto 1 CIG 751442185F; II.2.2) Codice CPV supplementari: 38410000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: La fornitura di apparecchiature evolute di misura, nel seguito indicate con misuratore che consentano la misurazione delle quantita' d'energia elettrica, degli indici ed i parametri della qualita' della tensione e di grandezze elettriche istantanee e medie e dei componenti accessori: Lotto 1 - 540 pezzi; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: 2.400.000,00 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Opzione prevista: 50% delle quantita' del singolo lotto; II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Nel Disciplinare del bando di gara vedi artt.: 3.1 Soggetti ammessi a presentare candidatura; 3.2 Pagamento CIG verso l'ANAC; 3.3 Modalita' funzionamento e accesso alla procedura telematica; 3.4 Comunicazioni e risposte ai chiarimenti; 3.5 Condizioni presentazione candidatura; 3.6 Protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza; 3.7 Tutela dati personali; 3.8 Subappalto e avvalimento; II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Gara n. 0000027161 - fornitura di misuratori di energia elettrica, indici e parametri della qualita'; Lotto 2 CIG 7514426C7E; II.2.2) Codice CPV supplementari: 38410000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: La fornitura di apparecchiature evolute di misura, nel seguito indicate con Misuratore che consentano la misurazione delle quantita' d'energia elettrica, degli indici ed i parametri della qualita' della tensione e di grandezze elettriche istantanee e medie e dei componenti accessori: Lotto 2 - 350 pezzi; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: 1.650.000,00 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Opzione prevista: 50% delle quantita' del singolo lotto; II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Nel Disciplinare del bando di gara vedi artt.: 3.1 Soggetti ammessi a presentare candidatura; 3.2 Pagamento CIG verso l'ANAC; 3.3 Modalita' funzionamento e accesso alla procedura telematica; 3.4 Comunicazioni e risposte ai chiarimenti; 3.5 Condizioni presentazione candidatura; 3.6 Protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza;3.7 Tutela dati personali; 3.8 Subappalto e avvalimento. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; Elenco e breve descrizione delle condizioni: vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1 a 6, lettera A), del Disciplinare del bando di gara disponibile sul Portale Acquisti; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1 e 2, lettera B), del Disciplinare del bando di gara disponibile sul Portale Acquisti; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: vedere quanto e' riportato in merito all'art. 1 e 2, lettera C), del Disciplinare del bando di gara disponibile sul Portale Acquisti; III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione; III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati; III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Vedere quanto e' riportato in merito alla lettera D), del Disciplinare del bando di gara disponibile sul portale Acquisti. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedere quanto e' riportato in merito alla verifica di conformita' di cui all'art. 3.9 del Disciplinare del bando di gara disponibile sul portale Acquisti. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore; IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo; IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/09/2018 - Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte; SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Vedere quanto riportato all'art. «Precisazioni finali» nel Disciplinare del bando di gara disponibile sul portale Acquisti; VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3) Procedure di ricorso; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/07/2018. Il responsabile del procedimento in fase di affidamento Francesco Martino TX18BFM16514