UMBRIA SALUTE S.C.A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta accelerata  in  forma  centralizzata
per la fornitura di  prodotti  farmaceutici  a  brevetto  scaduto  da
destinare alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Umbria 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Umbria Salute S.c.a r.l. (CRAS  Umbria),  Via  Enrico  Dal
Pozzo, snc, I-06126 Perugia. Persona di contatto: Azienda Ospedaliera
di Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti -  Dott.  Glauco  Fabbroni;
e-mail:     acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it;     Fax:
+390755783374;    Codice    NUTS:    ITI21.    Indirizzi    internet:
http://www.umbriasalute.com;   http://www.ospedale.perugia.it.   I.2)
Appalto Congiunto:  l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  Centrale  di
Committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
http://www.umbriasalute.com;          http://www.ospedale.perugia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate al seguente  indirizzo:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Ufficio Protocollo -  Piazzale  Giorgio  Menghini,  n.  8/9,  I-06129
Perugia.  Persona   di   contatto:   Tel.:   +390755783187;   e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it; Fax:  +390755783531.
Codice        NUTS:        ITI21.         Indirizzo         Internet:
http://www.ospedale.perugia.it.   I.4)   Tipo   di    Amministrazione
aggiudicatrice: Societa' Consortile in house delle Aziende  Sanitarie
della Regione Umbria. 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta accelerata in forma centralizzata per
la fornitura di prodotti farmaceutici a brevetto scaduto da destinare
alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione  Umbria.  II.1.2)
Codice CPV principale: 33600000. II.1.3) Tipo di appalto:  forniture.
II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  aperta  accelerata  in  forma
centralizzata per la fornitura, suddivisa in n. 25 lotti, di prodotti
farmaceutici a brevetto scaduto, da destinare alle Aziende  Sanitarie
ed Ospedaliere della Regione Umbria, per un  periodo  di  36  mesi  +
eventuali 24 mesi.II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
44.659.018,28800 EUR.II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si. Quantitativo  dei  lotti:  25.  Le
offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari  a:  25.
II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 - DAPTOMICINA FIALE 350  MG  -  Valore
per 12 mesi: € 395.402,60000 IVA esclusa - Valore complessivo per  36
mesi: € 1.186.207,80000 IVA esclusa - Valore complessivo per 36  mesi
+  eventuali  24  mesi:  €  1.977.013,00000   IVA   esclusa   -   CIG
75827234F8.LOTTO 2 - DAPTOMICINA FIALE 500 MG - Valore per 12 mesi: €
582.361,20000 IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi:  €
1.747.083,60000 IVA esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi: € 2.911.806,00000 IVA - CIG 75827814D5. LOTTO 3  -
DUTASTERIDE CAPSULE 0,5 MG - Valore per 12 mesi: €  20.292,24000  IVA
esclusa - Valore complessivo per36 mesi: € 60.876,72000 IVA esclusa -
Valore  complessivo  per   36   mesi   +   eventuali   24   mesi:   €
101.461,20000IVA   esclusa   -   CIG   7583282246.    LOTTO    4    -
EMTRICITABINA/TENOFOVIR DISOPROXIL COMPRESSE 200 MG + 245 MG - Valore
per 12 mesi: € 637.506,12000 IVA esclusa - Valore complessivo per  36
mesi: € 1.912.518,36000 IVA esclusa - Valore complessivo per 36  mesi
+  eventuali  24  mesi:  €  3.187.530,60000   IVA   esclusa   -   CIG
7583287665.LOTTO 5 - ENOXAPARINA SODICA SIRINGA  PRERIEMPITA  (10.000
U.I./ML) - Tutti i confezionamenti disponibili in commercio -  Valore
per 12 mesi: € 2.424.499,20000 IVA esclusa - Valore  complessivo  per
36 mesi: € 7.273.497,60000 IVA esclusa - Valore  complessivo  per  36
mesi + eventuali 24  mesi:  €  12.122.496,00000  IVA  esclusa  -  CIG
7583292A84.LOTTO 6 - ENTECAVIR COMPRESSE 0,5 MG - Valore per 12 mesi:
€ 405.653,97700 IVA esclusa -  Valore  complessivo  per  36  mesi:  €
1.216.961,93100 IVA esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali  24   mesi:   €   2.028.269,88500   IVA   esclusa   -   CIG
758330339A.LOTTO 7 - ENTECAVIR COMPRESSE 1 MG - Valore per 12 mesi: €
56.858,64000  IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi:  €
170.575,92000  IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi: € 284.293,20000 IVA esclusa - CIG 75833087B9.LOTTO
8 - INSULINA LISPRO DA DNA RICOMBINANTE CARTUCCIA 3 ML (100  U.I./ML)
- Valore per 12 mesi: € 393,08000 IVA esclusa  -  Valore  complessivo
per 36 mesi: € 1.179,24000 IVA esclusa - Valore  complessivo  per  36
mesi  +  eventuali  24  mesi:  €  1.965,40000  IVA  esclusa   -   CIG
758331095F.LOTTO 9 - INSULINA LISPRO DA DNA RICOMBINANTE FIALE 10  ML
(100 U.I./ML) - Valore per 12 mesi:  €  28.755,00000  IVA  esclusa  -
Valore complessivo per 36 mesi: € 86.265,00000 IVA esclusa  -  Valore
complessivo per 36 mesi + eventuali  24  mesi:  €  143.775,00000  IVA
esclusa  -  CIG  7583314CAB.LOTTO  10  -  INSULINA  LISPRO   DA   DNA
RICOMBINANTE PENNA 3 ML  (100  U.I./ML)  -  Valore  per  12  mesi:  €
53.040,00000  IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi:  €
159.120,00000  IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi: € 265.200,00000  IVA  esclusa  -  CIG  75833190CF.
LOTTO 11 - LAMIVUDINA COMPRESSE 100  MG  -  Valore  per  12  mesi:  €
6.474,66400  IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi:   €
19.423,99200 IVA esclusa - Valore complessivo per 36 mesi + eventuali
24 mesi: € 32.373,32000 IVA  esclusa  -  CIG  75833244EE.LOTTO  12  -
PREGABALIN CAPSULE 100 MG - Valore  per  12  mesi:  €  513,10000  IVA
esclusa - Valore complessivo per 36 mesi: € 1.539,30000 IVA esclusa -
Valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi: € 2.565,50000 IVA
esclusa - CIG 7583332B86. LOTTO 13 -  PREGABALIN  CAPSULE  150  MG  -
Valore per 12 mesi: € 8.097,60000 IVA esclusa  -  Valore  complessivo
per 36 mesi: € 24.292,80000 IVA esclusa - Valore complessivo  per  36
mesi  +  eventuali  24  mesi:  €  40.488,00000  IVA  esclusa  -   CIG
7583336ED2. LOTTO 14 - PREGABALIN CAPSULE 25 MG - Valore per 12 mesi:
€ 12.265,95000 IVA esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi:  €
36.797,85000 IVA esclusa - Valore complessivo per 36 mesi + eventuali
24 mesi: € 61.329,75000 IVA esclusa -  CIG  7583339150.  LOTTO  15  -
PREGABALIN CAPSULE 300 MG - Valore  per  12  mesi:  €  761,20000  IVA
esclusa - Valore complessivo per 36 mesi: € 2.283,60000 IVA esclusa -
Valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi: € 3.806,00000 IVA
esclusa - CIG 75833412F6. LOTTO 16  -  PREGABALIN  CAPSULE  50  MG  -
Valore per 12 mesi: € 102,50000 IVA esclusa - Valore complessivo  per
36 mesi: € 307,50000 IVA esclusa - Valore complessivo per 36  mesi  +
eventuali 24 mesi: € 512,50000 IVA esclusa - CIG 758334998E. LOTTO 17
- PREGABALIN CAPSULE 75 MG - Valore per 12 mesi: €  16.403,50000  IVA
esclusa - Valore complessivo per 36 mesi: € 49.210,50000 IVA  esclusa
- Valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi: €  82.017,50000
IVA  esclusa  -  CIG  7583354DAD.LOTTO  18  -  TENOFOVIR   DISOPROXIL
COMPRESSE 245 MG - Valore per 12 mesi: € 350.682,00660 IVA esclusa  -
Valore complessivo per 36  mesi:  €  1.052.046,01980  IVA  esclusa  -
Valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi: € 1.753.410,03300
IVA esclusa - CIG 7583356F53. LOTTO 19 - TIOTROPIO BROMURO CAPSULE 18
MCG - Valore per  12  mesi:  €  64.352,20000  IVA  esclusa  -  Valore
complessivo per  36  mesi:  €  193.056,60000  IVA  esclusa  -  Valore
complessivo per 36 mesi + eventuali  24  mesi:  €  321.761,00000  IVA
esclusa - CIG 758336351D. LOTTO 20 - VORICONAZOLO COMPRESSE 200 MG  -
Valore per 12 mesi: € 18.980,00000 IVA esclusa -  Valore  complessivo
per 36 mesi: € 56.940,00000 IVA esclusa - Valore complessivo  per  36
mesi + eventuali 24 mesi: € 94.900,00000 IVA esclusa - CIG 758336893C
LOTTO 21 - PEMETREXED FIALE 100 MG FLC IV - Valore  per  12  mesi:  €
95.160,00000  IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi:  €
285.480,00000  IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi: € 475.800,00000 IVA esclusa - CIG 7583369A0F.LOTTO
22  -  PEMETREXED  FIALE  500  MG  FLC  -  Valore  per  12  mesi:   €
1.316.900,00000 IVA esclusa -  Valore  complessivo  per  36  mesi:  €
3.950.700,00000 IVA esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi: € 6.584.500,00000 IVA  esclusa  -  CIG  758337817F
LOTTO 23 - RITUXIMAB FIALE  100  MG  FL  -  Valore  per  12  mesi:  €
244.946,88000 IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi:  €
734.840,64000  IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi: € 1.224.734,40000 IVA esclusa  -  CIG  758338359E.
LOTTO 24 - RITUXIMAB FIALE  500  MG  FL  -  Valore  per  12  mesi:  €
1.888.200,00000 IVA esclusa -  Valore  complessivo  per  36  mesi:  €
5.664.600,00000 IVA esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi: € 9.441.000,00000 IVA  esclusa  -  CIG  7583390B63
LOTTO 25 - ETANERCEPT FIALE SIRINGA 25 MG SIR. PRER. - Valore per  12
mesi: € 303.202,00000 IVA esclusa - Valore complessivo per 36 mesi: €
909.606,00000  IVA  esclusa  -  Valore  complessivo  per  36  mesi  +
eventuali 24 mesi: € 1.516.010,00000 IVA esclusa  -  CIG  75833992D3.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI2; luogo  principale  di
esecuzione:  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  della  Regione   Umbria.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 4, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.,  previa  valutazione  di
idoneita' delle  offerte  pervenute.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi:  un  rinnovo  per  24  mesi;
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti e condizioni di partecipazione indicati  nei  documenti  di
gara. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria.  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: Criteri di  selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta
accelerata. Motivazione:  l'inasprimento  dei  vincoli  alla  finanza
pubblica ed alle politiche di bilancio e di contenimento della spesa,
imposti anche dalle istituzioni europee, che premono  per  una  "sana
gestione finanziaria", adottando, se del caso, le "necessarie  misure
correttive" finalizzate ad evitare danni irreparabili agli  equilibri
di bilancio,  rendono  necessario  il  sollecito  espletamento  della
procedura di scelta del contraente,  onde  evitare  che  si  continui
ancora ad acquistare prodotti farmaceutici  con  brevetto  scaduto  a
prezzi  eccessivi  rispetto  al  prezzo  conseguibile  attraverso  il
ricorso  al  libero  mercato.  Peraltro,  ritardando   oltremodo   la
rinegoziazione delle condizioni contrattuali attraverso gli strumenti
messi  a  disposizione  dalla  legislazione  vigente  in  materia  di
contratti pubblici, si finirebbe per favorire  il  protrarsi  di  una
situazione di monopolio non piu' giustificabile,  a  discapito  della
libera concorrenza. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  22/08/2018,  ora
locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  27/08/2018,  ora
locale: 10:30. Luogo: Azienda Ospedaliera di Perugia, Loc. S.  Andrea
delle Fratte, snc - 06129 Perugia - Direzione Acquisti ed  Appalti  -
Piazza Lucio Severi  -  edificio  "Ellisse",  Torre  "A",  5°  piano.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Saranno ammessi tutti i legali  rappresentanti  degli  O.E.
interessati oppure loro incaricati purche' muniti di procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
Atto dell'Amministratore  Unico  di  Umbria  Salute  S.c.a  r.l.  del
23/07/2018. L'istanza di partecipazione  non  vincola  Umbria  Salute
S.c.a r.l., che si riserva la facolta'  di  revocare,  annullare,  in
tutto o in parte ed in qualsiasi momento la presente  procedura,  per
motivi  di  convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza   che   i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il bando  di
gara e tutta la documentazione  inerente  la  presente  procedura  e'
disponibile  sui   siti   internet:   http://www.umbriasalute.com   e
http://www.ospedale.perugia.it.  Come  disposto  dal  D.L.  179/2012,
convertito  in  Legge  221/2012,  l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di
corrispondere alla Stazione Appaltante le spese per la  pubblicazione
relative alla presente procedura. Il Responsabile del Procedimento e'
il Dott. Glauco Fabbroni VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  n.
3,  Perugia-06100,  Italia.  Tel.:  +390755755311.  VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 06/08/2018 

p. L'amministratore unico -  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -  Il
                              dirigente 
                           Ing. Piero Rosi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.