FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2018)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio  e  in
nome e per conto delle  Societa'  del  Gruppo  Ferrovie  dello  Stato
Italiane 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. 
  Tel.: +39 0644109700 - e-mail: m.valenti@ferservizi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di arredi operativi,  direzionali,
pareti attrezzate e divisorie, complementi di arredo e sedute secondo
gli standard della corporate identity del Gruppo Ferrovie dello Stato
Italiane,  a  ridotto  impatto  ambientale,  per  le  esigenze  delle
Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane 
  Numero di riferimento: eGPA n.163/2018 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  39130000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   Fornitura   di   arredi   operativi,
direzionali, pareti attrezzate e divisorie, complementi di  arredo  e
sedute secondo gli  standard  della  corporate  identity  del  Gruppo
Ferrovie dello Stato Italiane, a ridotto impatto ambientale,  per  le
esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 8.000.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra'
una durata di 24 mesi a decorrere  dalla  data  di  sottoscrizione  e
importo massimo pari a 4.000.000,00 EUR  IVA  esclusa.  Relativamente
all'individuazione e quantificazione degli oneri  della  sicurezza  e
relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione   n.   3/2008   dell'A.V.C.P.),
trattandosi di Accordo Quadro si  precisa  che,  al  verificarsi  dei
presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle  singole  Societa'
in sede di emissione degli Ordini applicativi. La Stazione Appaltante
si riserva l'opzione di rinnovo - mediante la stipula di uno  o  piu'
atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 24
mesi  ed  ulteriori  massimo  €  4.000.000,00  IVA  esclusa,  nonche'
l'opzione  di  estensione  temporale  sia  dell'Accordo  Quadro   che
dello/degli eventuale/i  rinnovo/i,  per  massimo  ulteriori  6  mesi
qualora non risultasse consunto l'importo massimo degli stessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 8.000.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Descrizione dei rinnovi: 
  Vedi il precedente punto II.2.4). 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 75791776B7 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi Bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
03/08/2018 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data: 15/10/2018 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/10/2018 
  Ora locale: 11:00 
  Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alle sedute pubbliche potranno partecipare, per  conto  di  ciascun
Concorrente   offerente   (alla   seduta   pubblica   sono    ammessi
esclusivamente i Concorrenti che  abbiano  presentato,  nei  termini,
apposita  offerta),  sia  esso  Impresa  singola  o   Raggruppamento,
Consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati  esclusivamente
fra gli amministratori e i dipendenti dell'Impresa  (V.  Disciplinare
di gara). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 31, comma  10,
D.lgs. 50/16 Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento
e'  Andrea  Valletti;  Responsabile  del  Procedimento  per  la  fase
esecutiva e' il Responsabile pro tempore Struttura Gestione Contratti
dell'Area Acquisti di Gruppo - Acquisti Trasversali per il Gruppo. 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale entro e non  oltre  il  giorno
01/10/2018 ore 13:00. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/08/2018. 
  Il testo integrale del Bando di gara e la  relativa  documentazione
di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                            Paolo Fratoni 

 
TX18BFM16863
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.