AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 13-8-2018)

 
                            Bando di gara 
 
 
                              Forniture 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  denominazione  e
indirizzi: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.  -  Via  del  Bosco
Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 - 20090 Assago (MI) - Ufficio Protocollo
Generale.  Persona   di   contatto:   dott.   Ivano   Tonelli.   Pec:
pedemontana@pec.it . Tel.  +39  02.6774121  -  Fax  +39  02.67741256.
Indirizzo internet: http://www.pedemontana.com I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: https://www.pedemontana.com/ - Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte  vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': Costruzione e gestione autostrade. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione:  Fornitura  di  prodotti
finalizzati al potenziamento dello Storage e del  sistema  di  Backup
Datacenter Esazione. Numero di riferimento: CIG: 7593710FB7.  II.1.2)
Codice CPV principale: 30233100. II.1.3) Tipo di appalto:  fornitura.
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  Procedura  ex  art.  60  del
D.Lgs.  50/2016  per  la  fornitura  di   prodotti   finalizzati   al
potenziamento dello  Storage  e  del  sistema  di  Backup  Datacenter
Esazione. I prodotti forniti dovranno avere una copertura di garanzia
di 36 mesi. Modalita', condizioni, tempistiche e quantitativi stimati
delle prestazioni sono  specificati  nella  documentazione  di  gara.
II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  216  000.00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C.  Luogo
principale  di   esecuzione:   Assago   (MI).   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Si  rinvia  al  punto  II.1.4)  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata
in giorni: 60. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara,  i  soggetti,  singoli   e
associati, di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti  di  cui
agli articoli 45, 47,  48  del  medesimo  Decreto,  in  possesso  dei
requisiti previsti dalla lex specialis di gara e dalla Legge e per  i
quali non sussistano le cause di esclusione  ivi  previste.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 10/09/2018. Ora locale:  11:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: L'offerta deve essere valida fino  al:  05/09/2019.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data:  10/09/2018.  Ora  locale:
15:30. Luogo: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., Via  del  Bosco
Rinnovato n.  4/A  (3°  piano),  Palazzo  U9  -  20090  Assago  (MI).
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Legali  rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  soggetti
muniti di idonea  delega,  in  numero  massimo  di  due  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
informazioni complementari: 
  a) Appalto indetto con  Delibera  del  Direttore  Generale  del  31
luglio 2018. 
  b) A pena di esclusione, i concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento
della contribuzione pari ad euro 20,00 (venti/00) a favore  dell'ANAC
(gia' AVCP), secondo quanto specificato nel Disciplinare di Gara. 
  c) L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva  la  facolta'  di
applicare l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. 
  d) Le  controversie  contrattuali  saranno  deferite  all'Autorita'
Giudiziaria del Foro di Milano. 
  e) Per tutto quanto non espressamente indicato nel  presente  Bando
di Gara, si rinvia alla documentazione  di  cui  all'articolo  3  del
medesimo Disciplinare di Gara. 
  f) Eventuali quesiti  o  richieste  di  chiarimento  in  ordine  al
presente  Bando  ed  alla  restante  documentazione  potranno  essere
formulati con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. 
  g)  Il  contratto  stipulato  a  valle   dell'aggiudicazione,   non
conterra' la clausola compromissoria e verra' sottoscritto  in  forma
digitale. 
  h) Essendo APL soggetta all'applicazione  del  c.d.  split  payment
(come previsto dall'art. 17 ter del DPR 633/72 modificato dal D.L. n.
50 del 24 aprile 2017), nelle fatture emesse dall'appaltatore  dovra'
obbligatoriamente  essere  inserita  la  dicitura:  "Operazione   con
scissione dei pagamenti - art. 17 ter DPR 633/72". 
  i) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dovra' essere corredata
dalle garanzie e dalle dichiarazioni di cui al Disciplinare di Gara. 
  j) Responsabile Unico del Procedimento: dott. Ivano Tonelli. 
  k) Le operazioni di gara saranno condotte  da  una  Commissione  di
gara interna. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
(Tribunale  Amministrativo  Regionale)  per  la  Lombardia,  Via   F.
Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; Tel.  +39  02.78385,  fax  +39
02.76015209.           Indirizzo           internet            (URL):
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di  ricorso:  Entro
30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente  Bando  di  Gara,
ove autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010;
VI.5)  data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:
06/08/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Ivano Tonelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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