MINISTERO DELL'INTERNO
Prefettura di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 17-8-2018)

 
   Bando di gara - Lotto 1 CIG 7598515CEE - Lotto 2 CIG 75985211E5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Prefettura  di  Milano,   Corso
Monforte n. 31, Milano 20122 Italia 
  Telefono           +39           0277584307/507-            e-mail:
contratti.prefmi@pec.interno.it Fax +39 0277584311 Codice NUTS ITC4C 
  Indirizzi internet: indirizzo principale www.prefettura.it/milano 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimita 
  o e diretto presso: www.prefettura.it/milano 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di  pulizia  presso  gli  Organismi
della Polizia di Stato (Lotto 1) e dell'Arma dei  Carabinieri  (Lotto
2)  di  Milano,   Monza   e   relativi   ambiti   provinciali-Periodo
1.1.2019-31.12.2021 
  II.1.2) Codice CPV principale 90910000 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di pulizia degli uffici e delle
caserme in uso agli Organismi della Polizia di Stato e dell'Arma  dei
Carabinieri di Milano, Monza e  relativi  ambiti  provinciali-Periodo
1.1.2019-31.12.2021 
  II.1.5 Valore totale stimato: valore, iva esclusa, € 5.507.002,22 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Servizio di  pulizia  presso  gli  Organismi
della  Polizia  di  Stato  di  Milano,  Monza   e   relativi   ambiti
provinciali-Periodo 1.1.2019-31.12.2021 
  Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia degli  uffici
e delle caserme in uso agli  Organismi  della  Polizia  di  Stato  di
Milano,    Monza    e     relativi     ambiti     provinciali-Periodo
1.1.2019-31.12.2021 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6 Valore stimato: valore, iva esclusa, € 2.896.689,49 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: 
  - art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, per il tempo  strettamente
necessario alla conclusione delle procedure volte  all'individuazione
del nuovo contraente e comunque per un  periodo  non  superiore  a  6
mesi; 
  - art. 106, comma  12  del  D.Lgs.  50/2016  qualora  in  corso  di
esecuzione si renda necessario un aumento  o  una  diminuzione  delle
prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Servizio di  pulizia  presso  gli  Organismi
dell'Arma  dei  Carabinieri  di  Milano,  Monza  e  relativi   ambiti
provinciali-Periodo 1.1.2019-31.12.2021 
  Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia degli  uffici
e delle caserme in uso agli Organismi dell'Arma  dei  Carabinieri  di
Milano,    Monza    e     relativi     ambiti     provinciali-Periodo
1.1.2019-31.12.2021 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6 Valore stimato: valore, iva esclusa, € 2.610.312,73 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: 
  - art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, per il tempo  strettamente
necessario alla conclusione delle procedure volte  all'individuazione
del nuovo contraente e comunque per un  periodo  non  superiore  a  6
mesi; 
  - art. 106, comma  12  del  D.Lgs.  50/2016  qualora  in  corso  di
esecuzione si renda necessario un aumento  o  una  diminuzione  delle
prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri contenuti  nei
documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 28/09/2018. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  01/10/2018  Ora
locale: 9.30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  per  la  Lombardia,  Via  Filippo
Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 10/08/2018 

              p. Il prefetto - Il vice prefetto vicario 
                               Garsia 

 
TX18BFC17331
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.