COMUNE DI FORLI'
Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale

Sede: piazza A. Saffi n. 8 - 47121 Forli' (FC)
Punti di contatto: Unita' Gare Logistica e Coordinamento: Tel. 0543
712375 - Fax: 0543 712459 - E-mail silvia.bedei@comune.forli.fc.it -
Pec: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - Indirizzo Internet:
www.comune.forli.fc.it
Codice Fiscale: 00606620409
Partita IVA: 00606620409

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2018)

 
              Bando di gara per affidamento di servizi 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.  Denominazione  e  indirizzi:  Comune  di  Forli'  -  Servizio
Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale - P.zza  Saffi  n.
8, 47121 Forli' FC Italia - codice NUTS ITH58 - Tel.  0543  712375  -
Fax      0543      712459      -       www.comune.forli.fc.it       -
comune.forli@pec.comune.forli.fc.it; I.2.  ///;  I.3.  Comunicazione:
informazioni sono disponibili al suddetto indirizzo; i  documenti  di
gara  sono  disponibili  presso   http://www.comune.forli.fc.it;   le
offerte vanno inviate all'indirizzo di cui al punto I.1; I.4. Tipo di
amministrazione giudicatrice:  autorita'  regionale  o  locale;  I.5.
servizi generali delle amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II - OGGETTO 
  II.1.  Entita'  dell'appalto  II.1.1  Servizio  di   gestione   del
laboratorio aperto di innovazione presso  l'ex  asilo  Santarelli  di
Forli' - azione 2.3.1 asse 6 POR FESR Regione Emilia  Romagna  -  CIG
7594652916 CUP  C69J17000100004  II.1.2.  CPV  principale:  79421000;
II.1.3. appalto di servizi; II.1.4. Servizio oggetto di  affidamento:
avvio, sviluppo, gestione  e  attuazione  dei  servizi  connessi  del
Laboratorio Aperto di innovazione presso  l'ex  asilo  Santarelli  di
Forli'; II.1.5. valore totale stimato: netti  €  512.295,08;  II.1.6.
l'appalto non e' suddiviso  in  lotti;  II.2  descrizione  ;  II.2.2.
codici CPV supplementari:  72222300;  II.2.3.  luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITH58 - Forli'; II.2.4 Il progetto per  la  realizzazione
del Laboratorio Aperto e' inserito nell'Asse 6 del POR FESR 2014-2020
della Regione Emilia Romagna. Corrispettivo: € 512.295,08  oltre  iva
(comprensivo  della  somma  forfetaria  di  €   39.000,00   messa   a
disposizione  dalla  Stazione  Appaltante  per  copertura  costi   di
locazione e utenze della sede transitoria) con oneri per la sicurezza
pari a 0 ; costo stimato per manodopera: 221.762,00; II.2.5.  Criteri
di aggiudicazione: qualita'  tecnica  della  proposta  progettuale  e
gestionale - ponderazione:  100,  con  esclusione  del  criterio  del
prezzo; II.2.6. valore stimato: vedasi punto II.1.5.; II.2.7: durata:
36 mesi,  non  rinnovabili;  II.2.10  si';  II.2.11  no;  II.2.12///;
II.2.13 si': POR FESR  Asse  6  Azione  2.3.1;  II.2.14:  Indicazione
esatta di tempi e modalita' di svolgimento del servizio, compresi  lo
sviluppo di attivita' a mercato e l'utilizzo di attrezzature e arredi
acquisiti dalla  Stazione  Appaltante,  contenuta  nei  documenti  di
progetto. 
  SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 condizioni di partecipazione III.1.1 Iscrizione  al  Registro
Imprese  CCIAA  per  attivita'  analoghe  all'oggetto   dell'appalto;
III.1.2. criteri di selezione della capacita' economica e finanziaria
indicati nei documenti di gara; III.1.3. criteri di  selezione  della
capacita' professionale e tecnica indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.5.  ///;  III.2  condizioni  relative  al  contratto  d'appalto
III.2.1. ///; III.2.2. E'  prevista  una  fase  transitoria  iniziale
determinata dalla tempistica di completamento dei lavori di  restauro
dell'immobile sede di svolgimento del servizio;  per  la  sua  durata
l'affidatario dovra' individuare una  sede  provvisoria  idonea  allo
sviluppo dei servizi richiesti. Il servizio oggetto di affidamento ha
una durata di 36 mesi; al termine l'affidatario dovra' sviluppare  un
Piano di sostenibilita' (durata minima anni 1) che  non  ponga  alcun
onere in capo all'Ente.; III.2.3. Obbligo di indicare  i  nomi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1 descrizione IV.1.1. procedura  aperta;  IV.1.3///  IV.1.6.///;
IV.1.8. No; 
  IV.2 informazioni di carattere amministrativo IV.2.1. ///;  IV.2.2.
termine per il  ricevimento  delle  offerte:  01/10/2018  ore  13:00;
IV.2.4. lingua italiana;  IV.2.6.  6  mesi;  IV.2.7.  02/10/2018  ore
10:00:  seduta  pubblica  di  ammissibilita'  nella  sede   comunale,
successive sedute  riservate  di  valutazione  dell'offerta  tecnica;
ulteriori  sedute  pubbliche  comunicate  tramite  pubblicazione  sul
profilo del committente all'indirizzo internet sopra riportato; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1.  Informazioni  relative   alla   rinnovabilita'   no;   VI.2.
informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica. VI.3 informazioni complementari: cauzione provvisoria 2%
dell'importo dell'appalto; polizza assicurativa e cauzione definitiva
come  da  art.  21  del  Capitolato;  RUP:  Dott,  Vittorio   Severi;
Responsabile procedura  di  affidamento:  Avv.  Michele  Pini.  VI.4.
procedure di ricorso VI.4.1 TAR Emilia Romagna -  Bologna  -  Italia;
VI.4.2. ///; VI.4.3.  termini  presentazione  ricorsi  come  previsti
dalla legge; VI.4.4. vedasi VI.4.1; VI.5.  data  di  spedizione  alla
GUE: 13/08/2018 

                      Il dirigente del servizio 
                          avv. Michele Pini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.