AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta con la forma del  service  di  un
sistema  automatico,  completamente  non  invasivo,  a   monitoraggio
continuo per emocolture e relativo materiale di consumo da  destinare
                     alla S.C. di Microbiologia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)Denominazione   e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini,  8/9,  I-06129  Perugia.  Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti e Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Rag. Tiziana Chiucchiu';
E-mail:acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;   Fax:   +39
075578-3374.    Codice    NUTS:     ITI21     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso http://www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di  Perugia  -
Ufficio Protocollo - Piazzale Giorgio Menghini, 8/9, I-06129 Perugia.
Persona di contatto:  Ufficio  Protocollo  -  Tel:  +39  075578-3187;
E-mail:  acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;  Fax:  +39
075578-2465.    Codice    NUTS:     ITI21     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it.   I.4)   Tipo   di    Amministrazione
aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Salute 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta con la forma  del  service  di  un
sistema  automatico,  completamente  non  invasivo,  a   monitoraggio
continuo per emocolture e relativo materiale di consumo da  destinare
alla S.C. di Microbiologia. II.1.2) Codice CPV  principale:  33124110
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Procedura ristretta con la forma del service di un sistema automatico
a monitoraggio  continuo  per  emocolture  e  relativo  materiale  di
consumo da destinare alla S.C. di Microbiologia, per un periodo di 36
mesi + eventuali 24 mesi. II.1.5)Valore totale stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 830.000,00  Euro.  II.1.6)Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale   di   esecuzione:   Azienda
Ospedaliera di  Perugia  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  Procedura
ristretta  con  la  forma  del  service  di  un  sistema  automatico,
completamente non invasivo, a monitoraggio continuo per emocolture  e
relativo materiale di consumo - valore per 12 mesi: € 166.000,00  Iva
esclusa - valore complessivo per  36  mesi:  €  498.000,00  -  valore
complessivo per 36 mesi + 24 mesi : € 830.000,00  Iva  esclusa-  CIG:
7591072EC5 II.2.5)Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti   di   gara.   II.2.7)Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi:  36.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   si.
Descrizione dei rinnovi: un rinnovo per 24 mesi  II.2.10)Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.  II.2.11)Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13)Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   Condizioni   di   partecipazione.
III.1.1)Abilitazione  all'esercizio   dell'attivita'   professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Dichiarazione dell'operatore economico, sottoscritta  dal
Legale Rappresentante pro tempore, mediante modello DGUE,  aggiornato
al D.Lgs. n. 56 del 19 aprile 2017, disponibile in versione editabile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti da allegare all'istanza  di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.
(Parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione (Parte III, sez. D, del DGUE);  c)  di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione (Parte IV del DGUE) ed indicando la  Camera  di  Commercio
territorialmente  competente;  d)  il   requisito   dell'assenza   di
procedimenti   mafiosi   o   camorristici   a   carico   del   legale
rappresentante della Ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art. 80 co.3 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. (Parte III, sez. D
del DGUE). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve
descrizione dei criteri di selezione: Idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV della  sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36 + eventuali 24). Ove  l'operatore  economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2014-2015-2016,
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
DGUE. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  idonee
referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di  Credito.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV della  sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36 + eventuali 24). Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2014-2015-2016,
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
DGUE. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
procedura ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  02/10/2018,  ora
locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
si. VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  gara  e'  stata
indetta con atto deliberativo  del  Direttore  Generale  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia n. 1392 del 09/07/2018. Ai sensi dell'art.  76
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nella Parte II, sezione "A" del DGUE,  al
fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere  obbligatoriamente
indicato il domicilio  eletto  e  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata; il DGUE dovra' essere compilato unicamente  nelle  parti
non espressamente barrate,  corredato  da  copia  fotostatica  di  un
documento di identita' in corso di  validita'  del  sottoscrittore  e
dalla documentazione  di  cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii.  Nel  caso  in  cui  l'istanza   di
partecipazione sia inoltrata da imprese in regime  di  raggruppamento
temporaneo di impresa, il DGUE  e  la  documentazione  di  cui  sopra
dovra' essere presentata da ogni operatore economico partecipante  al
raggruppamento. Il plico contenente il DGUE e  la  documentazione  di
cui sopra dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Ufficio Protocollo - in busta sigillata, con la dicitura:  "Procedura
ristretta  con  la  forma  del  service  di  un  sistema  automatico,
completamente non invasivo, a monitoraggio continuo per emocolture  e
relativo  materiale  di   consumo   da   destinare   alla   S.C.   di
Microbiologia." Le modalita' di presentazione delle  offerte  saranno
comunque indicate nella lettera di invito e  le  specifiche  tecniche
saranno dettagliatamente descritte nel capitolato  speciale  di  gara
(tale   documentazione   verra'   inviata   alle    ditte    ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera di Perugia  si  riserva  di
procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui sia pervenuta  una
sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta,  purche'  la
stessa sia ritenuta congrua ad insindacabile  giudizio  della  stessa
Azienda Ospedaliera di Perugia.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'
quello dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  in  base  ai
parametri che saranno indicati nella Lettera di Invito. Le  modifiche
al  contratto  possono  essere  effettuate  secondo  le  disposizioni
dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Il  bando  integrale  di
gara  e'  reperibile  sul  sito  internet   www.ospedale.perugia.it..
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti,  esclusivamente  per
iscritto,         al         seguente          recapito          PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it, entro le  ore  13:00
del 18/09/2018. Le risposte ai quesiti saranno  pubblicate  sul  sito
internet www.ospedale.perugia.it nella sezione relativa alla presente
procedura e costituiranno parte integrante  della  documentazione  di
gara. Secondo quanto disposto dall'art. 216, comma 11, D.Lgs. 50/2016
e ss.mm.ii., dall'art.5 del Decreto MIT del 2/12/2016 e dall'art. 34,
comma 35 del D.L.179/2012, convertito in L.221/2012, l'aggiudicatario
ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di  Perugia  le
spese per la  pubblicazione  relative  alla  presente  procedura.  Il
Responsabile del Procedimento  e'  il  Dott.  Glauco  Fabbroni.  CIG:
7591072EC5 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Umbria,  Via  Baglioni   n.   3,
Perugia-06100, Italia. Tel.: +39 0755755311.VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 14/08/2018 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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