UMBRIA SALUTE S.C. A R.L. - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2018)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Umbria Salute S.c.a.r.l.  -  Centrale  Regionale  Acquisti
Sanita' (CRAS) - Via Enrico Dal  Pozzo  -  06126  Perugia  -  Italia;
Persona di contatto: Azienda Ospedaliera S. Maria  di  Terni  -  S.S.
Acquisizione Beni e Servizi  -  Via  Tristano  di  Joannuccio,1-05100
Terni - Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39
0744/205252;   e.mail   c.angione@aospterni.it;   Codice    NUTS:ITI;
Indirizzo          internet          :Indirizzo           principale:
http://www.umbriasalute.com; Indirizzo  del  profilo  di  committente
(URL):  www.aospterni.it;  I.2)  Appalto  congiunto:   L'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza;  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.aospterni.it;www.umbriasalute.com;
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  al
seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Terni - Ufficio Protocollo
-  Via  Tristano  di  Joannuccio  -  05100  Terni-Italia-Persona   di
contatto: Dott.ssa Cinzia Angione; Tel +39 0744 205284, Fax +39  0744
205252  -  Codice   NUTS:   ITI2   I.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Altro  Umbria  Salute  S.c.a  r.l.;  1.5)  Principali
settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Entita'  dell'appalto
II.1.1) Denominazione:  Procedura  ristretta  per  l'affidamento  del
"Servizio integrato  gestione  logistica  pazienti  intraospedaliera"
occorrente  per  le  AUSL  Umbria  1,  AUSL  Umbria  2  e   l'Azienda
Ospedaliera "Santa Maria" di  Terni  II.1.2)  Codice  CPV  principale
85111000  ;  II.1.3)  Tipo  di  appalto  :  Servizi;  II.1.4)   Breve
descrizione: Procedura ristretta centralizzata per l'affidamento  del
"Servizio integrato gestione  logistica  pazienti  intraospedaliera",
come meglio specificato al successivo punto II.2 del  presente  bando
di  gara  II.1.5  Valore  totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa
15.211.161,54 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si;
le offerte vanno presentate per un numero massimo di  lotti:3;  II.2)
Descrizione  II.2.1)  Denominazione  Lotto  n.1-  Servizio  integrato
gestione logistica pazienti intraospedaliera" occorrente per la  AUSL
Umbria 1 - CIG 7558246DE6 II.2.2 codici CPV supplementari 85000000  -
85111000 II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI  21;  Luogo
principale  di  esecuzione  AUSL  Umbria   1;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: l'appalto  prevede  la  sola  esecuzione  del  Servizio
integrato  gestione  logistica  pazienti   intraospedaliera   ed   in
particolare: la logistica intraospedaliera pazienti; logistica  merci
e materiali biologici; logistica salme; l'appalto  prevede  anche  la
fornitura di attrezzature,  la  cui  specifica  sara'  riportata  nel
Capitolato di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa:
5.342.365,38 EUR II.2.7) durata del contratto d'appalto: 60 mesi;  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni:  opzioni:  si;  descrizione  delle  opzioni:
possibilita' di rinnovare il contratto ai sensi dell'art. 35, comma 4
del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. per ulteriori 24 mesi (di 12  mesi  in  12
mesi); in caso dell'esercizio dell'opzione  il  valore  del  servizio
stimato che si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6)  e'  pari
ad 2.043.247,46 EUR oltre I.V.A. (oneri per la sicurezza da rischi di
interferenza pari zero);  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no   II.2.14
informazioni complementari: oneri  per  la  sicurezza  da  rischi  di
interferenza pari zero) II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione lotto
n.2   -    Servizio    integrato    gestione    logistica    pazienti
intraospedaliera" occorrente per la AUSL Umbria 2  -  CIG  755825120A
II.2.2 codici CPV supplementari 85000000 - 85111000 II.2.3) Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITI 2; Luogo principale di  esecuzione:  AUSL
Umbria  2;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   l'appalto   prevede
l'esecuzione  del  Servizio  integrato  gestione  logistica  pazienti
intraospedaliera ed in  particolare:  la  logistica  intraospedaliera
pazienti; logistica merci e  materiali  biologici;  logistica  salme;
l'appalto  prevede  anche  la  fornitura  di  attrezzature,  la   cui
specifica sara' riportata nel Capitolato di gara; II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti  i  criteri  sono  indicati  solo   nei   documenti   di   gara
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3.874.941,16  EUR  II.2.7)
durata del contratto d'appalto: 60 mesi; Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:no;II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si;  descrizione  delle  opzioni:  possibilita'  di
rinnovare il contratto ai sensi  dell'art.  35,  comma  4  del  D.Lgs
50/2016 e s.m.i. per ulteriori 24 mesi (di 12 mesi in  12  mesi);  in
caso dell'esercizio dell'opzione il valore del servizio  stimato  che
si  aggiunge  all'importo  di  cui  al  punto  II.2.6)  e'  pari   ad
1.565.410,08 EUR oltre I.V.A. (oneri per la sicurezza  da  rischi  di
interferenza pari a zero); II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no   II.2.14
informazioni complementari: oneri  per  la  sicurezza  da  rischi  di
interferenza pari a  zero  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione
Lotto  n.3  -  Servizio   integrato   gestione   logistica   pazienti
intraospedaliera" occorrente per la Azienda Ospedaliera S.  Maria  di
Terni - CIG 7558254483, II.2.2 codici CPV  supplementari  85000000  -
85111000  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:ITI  22  Luogo
principale di esecuzione: Azienda  Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni;
II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto prevede l'esecuzione  del
Servizio integrato gestione logistica pazienti intraospedaliera ed in
particolare: la logistica intraospedaliera pazienti; logistica  merci
e materiali biologici; logistica salme; l'appalto  prevede  anche  la
fornitura di attrezzature,  la  cui  specifica  sara'  riportata  nel
Capitolato di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 5.993.855,00 EUR II.2.7) durata del contratto d'appalto:  60
mesi;  Il  contratto   d'appalto   e'   oggetto   di   rinnovo:   no;
II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti:  no;
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; descrizione
delle opzioni:  possibilita'  di  rinnovare  il  contratto  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4 del D.Lgs 50/2016 e  s.m.i.  per  ulteriori  24
mesi (di 12 mesi in 12 mesi); in caso dell'esercizio dell'opzione  il
valore del servizio stimato che si aggiunge  all'importo  di  cui  al
punto II.2.6) e' pari ad 2.210.742,00 EUR oltre I.V.A. ed  oneri  per
la sicurezza da rischi di interferenza non soggetti a ribasso (pari a
EUR 2.250,00); II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14 informazioni  complementari:
l'importo indicato al punto II.2.6) deve intendersi  al  netto  degli
oneri per la sicurezza da rischi di interferenza pari a 2.250,00 EUR,
ed I.V.A. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione autocertificativa redatta ai sensi del D.P.R.  445/2000
(D.G.U.E) con la quale il concorrente attesti: l'inesistenza a carico
della Ditta delle condizioni di esclusione previste all'art.  80  del
D.Lgs 50/2016; di essere iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio
delle attivita' oggetto dell'appalto, o  certificazione  equivalente;
il possesso dei requisiti speciali economici e tecnici  richiesti  ai
successivi paragrafi; III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
elenco e breve descrizione dei criteri di  selezione:  dichiarazione,
attestante   il    fatturato    globale    dell'impresa    realizzato
complessivamente, per  il  medesimo  servizio  oggetto  dell'appalto,
negli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione  del  presente
bando, I.V.A. esclusa;  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:  per  ciascun  lotto  il  fatturato  globale  dell'impresa
realizzato complessivamente, per il medesimo servizio  oggetto  dell'
appalto, negli ultimi tre esercizi antecedenti alla pubblicazione del
bando dovra' essere pari o superiore rispettivamente a: Lotto 1  €uro
2.167.846,122 oltre I.V.A; Lotto 2 Euro 972.476,04 oltre I.V.A; Lotto
3 €uro 2.444.242,00 oltre I.V.A. Tale valore minimo e' richiesto  per
la delicatezza dell'ambito sanitario in cui dovra' essere gestito  il
Servizio.  Si  precisa  altresi'  che,  il  concorrente  che  intenda
partecipare a piu' lotti, fatto salvo l'obbligo  di  possedere  tutti
gli altri requisiti, dovra' possedere il requisito minimo  richiesto,
in  misura  almeno  pari  alla  somma  di  quanto  richiesto  per  la
partecipazione ai singoli lotti, tenendo conto  della  forma  con  la
quale il soggetto partecipa  (impresa  singola,  impresa  mandataria,
etc..), come meglio specificato nel disciplinare pubblicato sul  sito
www.aospterni.it,    www.umbriasalute.com;     III.1.3)     Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: elenco dei  principali  servizi,  effettuati  nel  settore
oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla data di  pubblicazione
del presente bando di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta; IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV).2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 15/10/2018  Ora:  13,00;  IV.2.3.)  data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta o
a partecipare: data stimata 14/12/2018; IV.2.4)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si; indicare  il
calendario previsto per la pubblicazione dei  prossimi  avvisi:  anno
2023 VI.2) Informazione relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici
sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica  VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Procedura  di   gara   indetta   con   Determinazione
dell'Amministratore Unico di Umbria Salute S.c.a.r.l. del  10  Luglio
2018. Il bando di gara, il modello di istanza di  partecipazione,  il
D.G.U.E. ed il Disciplinare di  gara  possono  essere  scaricati  dal
profilo del committente URL www.aospterni.it. e  www.umbriasalute.com
E'  fatto  salvo  ogni  e  qualsiasi  provvedimento   di   autotutela
(annullamento,  revoca,  abrogazione)  che  l'Amministrazione  vorra'
porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti
possano avanzare richiesta di risarcimento o altro.  Per  quanto  non
previsto dal presente bando si  rinvia  alla  normativa  nazionale  e
comunitaria vigente. RUP Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Via Baglioni, 3; Perugia;
Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4)  servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso : Umbria salute S.c. a r.l. via Enrico dal Pozzo s.n.c. 06126
Perugia - Italia, Tel+39 075/54291 - fax  +039  075/5720208  Data  di
spedizione    del    presente    bando    alla    G.U.    dell'Unione
Europea:06/08/2018. 

     p. Azienda Ospedaliera di Perugia - L'amministratore unico 
                           ing. Piero Rosi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.