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Bando di gara Sezione I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza, via Tonaca n. 2 - 85100 Potenza. Persona di contatto: dott. Antonio Pennacchio - telefono 0971.310549 - PEC protocollo@pec.aspbasilicata.it fax 0971-310296, indirizzo internet http//www.aspbasilicata.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://www.aspbasilicata.it sezione concorsi - bandi - atti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': salute. Sezione II.1.1) Denominazione dell'appalto: fornitura con contratto ponte in modalita' «service» di sistemi analitici per l'esecuzione di esami diagnostici di emogasanalisi, occorrenti per i presidi sanitari territoriali aziendali. Numero gara 7173551 - Rif. deliberazione del commissario n. 2018/00563 del 6 agosto 2018. II.1.2) Codice CPV principale: 33124110. II.1.3) Tipo appalto: forniture. II.1.5) Valore totale stimato a base d'asta: € 140.000,00 biennale, I.V.A. esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: la fornitura e' suddivisa nei seguenti lotti e per gli importi complessivi biennali, I.V.A. esclusa, a fianco di ciascuno riportati: lotto n. 1) n. 4 sistemi analitici per le UU.OO. e servizi ambulatoriali di emodialisi € 96.000,00 - C.I.G. [759602454D]; lotto n. 2) n. 2 sistemi analitici per le UU.OO. e servizi di pneumologia € 44.000,00 - C.I.G. [759602996C]. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITF51. Luogo di consegna: strumentazioni: locali UU.OO. e servizi interessati; reagenti e materiali di consumo; magazzini farmacie dei singoli presidi ospedalieri distrettuali interessati. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: per singolo lotto indivisibile, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 6, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo come esplicitato nell'apposito allegato 11 rubricato «griglia di valutazione delle offerte»; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 2 (due) anni decorrenti dal 1° giorno del mese successivo alla stipula del contratto, salva l'interruzione anticipata del contratto all'esito della procedura di gara che sara' espletata dalla stazione unica appaltante della Regione Basilicata (SUA-RB). II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: e' escluso ogni rinnovo tacito. Nelle more dell'espletamento di una nuova gara di appalto, e per garantire la continuita' delle prestazioni diagnostiche, la ditta aggiudicataria sara' tenuta a continuare la fornitura laddove richiesto dall'Azienda Sanitaria, agli stessi patti, prezzi e condizioni gia' pattuite, fino alla conclusione della nuova procedura di gara da parte della SUA-RB e, comunque, non oltre 180 giorni dalla scadenza del contratto stesso. Sezione III.1.1) Alla gara sono ammessi a presentare offerta i soggetti in possesso del requisito di iscrizione nel registro delle imprese presso la C.C.I.A.A., relativo alla categoria merceologica oggetto del presente appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 18 settembre 2018 ore 13,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi pervenuti avverra' in seduta pubblica. La data il luogo e l'ora di detta apertura sara' preventivamente comunicato alle ditte partecipanti. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronico: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 della decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i., il responsabile del procedimento e' il dott. Antonio Pennacchio. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui all'art. 93, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i.; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata dall'aggiudicataria: nella misura del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. Modalita' di finanziamento/pagamento: fondi del bilancio aziendale. Pagamento in base a quanto disposto dal decreto legislativo 9 ottobre 2001, n. 231 e s.m.i. portate dal decreto legislativo 9 novembre 2012, n. 192, entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, ove sussistono motivazioni di pubblico interesse, ovvero nei casi previsti dalla normativa vigente, si riserva la facolta' di non aggiudicare, di non stipulare e/o di risolvere il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e 1338 C.C. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito web precedentemente indicato. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale per la Basilicata, via Rosica n. 89/91 - 85100 Potenza (Italia) tel. 0971-414111 - fax 0971-414243 - P.E.C.: tarpz-segrprotocolloamm@ga-cert.it Il commissario f.f. dott. Massimo De Fino TU18BFK17390