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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna - Via De Gasperi 8 - Ravenna 48121 Italia Persona di contatto: claudio.cavalieri@auslromagna.it E-mail: acquisti@auslromagna.it - Codice NUTS: ITH57 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Indirizzo del profilo di committente: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: FORNITURA A NOLEGGIO DI APPARECCHIATURE E SISTEMI PER VIDEOENDOSCOPIA, PER REPROCESSING DEGLI ENDOSCOPI E SISTEMA INFORMATIVO DIPARTIMENTALE PER LE UU.OO.CC. DI GASTROENTEROLOGIA Numero di riferimento: NUMERO GARA 7168766 II.1.2) Codice CPV principale 33168000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA A NOLEGGIO DI APPARECCHIATURE E SISTEMI PER VIDEOENDOSCOPIA (2 LOTTI), APPARECCHIATURE E SISTEMI PER REPROCESSING DEGLI ENDOSCOPI (2 LOTTI) E SISTEMA INFORMATICO GESTIONALE E PER L'ACQUISIZIONE, ARCHIVIAZIONE ED ELABORAZIONE DI DATI, IMMAGINI, E FILMATI (1 LOTTO) PER LE UU.OO.CC. DI GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA DELL'AZIENDA USL DELLA ROMAGNA,COMPRENSIVA DI INSTALLAZIONE ED ASSISTENZA E - OVE RICHIESTO - MATERIALI DI CONSUMO. DURATA DEL CONTRATTO 6 ANNI II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 21 867 083.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Strumentazione videoendoscopica - Base gara euro 12.590.000 - CIG 7590098B01 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33168100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH57 Luogo principale di esecuzione: Azienda USL della Romagna (Ravenna, Forli-Cesena, Rimini) II.2.4) Descrizione dell'appalto: strumentazione per videoendoscopia come specificata nel capitolato speciale II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 15 003 083.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Quantita' minima garantita (base euro 10.370.000), quantita' opzionali ex art. 1331 cod.civ. (base euro2.220.000), ulteriore opzione del 10%, possibilita' proroga per mesi 6. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Strumentazione per videoenteroscopia - Base gara euro 730.000 - CIG 7590104FF3 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33168100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH57 Luogo principale di esecuzione: Azienda USL della Romagna (Ravenna, Forli-Cesena, Rimini) II.2.4) Descrizione dell'appalto: strumentazione per videoenteroscopia come specificata nel capitolato speciale II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 869 917.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Ulteriore opzione del 10%, possibilita' proroga per mesi 6. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sistemi di disinfezione - Base gara euro 3.320.000 - CIG 7590113763 Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 33168000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH57 Luogo principale di esecuzione: Azienda USL della Romagna (Ravenna, Forli-Cesena, Rimini) II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistemi di disinfezione, asciugatura e trasporto per strumentazione endoscopica come specificato nel capitolato speciale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3 956 333.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Quantita' minima garantita (base euro 2.550.000), quantita' opzionali ex art. 1331 cod.civ. (base euro 770.000), ulteriore opzione del 10%, possibilita' proroga per mesi 6. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea.L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sistemi di pulizia - Base gara euro 510.000 - CIG 7590121DFB Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 33168000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH57 Luogo principale di esecuzione: Azienda USL della Romagna (Ravenna, Forli-Cesena, Rimini) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sistemi di pulizia, detersione e lavaggio per strumentazione endoscopica come specificato nel capitolato speciale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 607 750.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Quantita' minima garantita (base euro 390.000), quantita' opzionali ex art. 1331 cod.civ. (base euro 120.000), ulteriore opzione del 10%, possibilita' proroga per mesi 6. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sistema informativo dipartimentale - Base gara euro 1.200.000 - CIG 7590286627 Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 48900000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH57 Luogo principale di esecuzione: Azienda USL della Romagna (Ravenna, Forli-Cesena, Rimini) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sistema informativo dipartimentale (sistema informatico gestionale e per l'acquisizione, archiviazione ed elaborazione di dati, immagini, e filmati) come da capitolato speciale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 430 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:Ulteriore opzione del 10%, possibilita' proroga per mesi 6. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83, 86 e all XVII del D.Lgs. 50/2016 e smi. In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla CCIAA per attivita' coincidente o coerente con quella oggetto del presente appalto/lotto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: NO III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data:03/10/2018 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data:05/10/2018 Ora locale: 15:00 Luogo:U.O. Acquisti Aziendali - Edificio B - 1° piano - V.le 1° Maggio 280 - 47522 Pievesestina di Cesena (FC) con utilizzo piattaforma SATER/IntercentER Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Possono presenziare uno o (max) due incaricati di ciascun concorrente purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona dotata di idonei poteri di firma. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto SATER/IntercentER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it . Al fine della artecipazione alla presente procedura e' indispensabile un Personal Computer collegato ad internet e dotato di un browser, la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, la registrazione al Sistema IntercentER. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emiliaromagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto SATER/IntercentER. Per tutti i lotti e' previsto il sopralluogo obbligatorio. L'Azienda USL si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare in tutto o in parte il presente bando senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Claudio Cavalieri VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna - Via Massimo D'Azeglio 54 Bologna 40125 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/08/2018 Il direttore U.O. acquisti aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX18BFK17555