AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA "UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA
CAMPANIA LUIGI VANVITELLI" - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 22-8-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli" - Via  S.M.
Costantinopoli n. 104 - NAPOLI tel. 0815665750/  fax  081  5665744  -
P.I.    06908670638    sito:    www.policliniconapoli.it    Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punti  di  contatto   sopra
indicati I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o
locale. 
  SEZIONE II: Oggetto  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  procedura  aperta  (ex  art.60
d.lgs. n.50/2016) per la Fornitura  triennale  di  Apparecchiature  e
Reagenti per indagini di Laboratorio per le UOC di Patologia  Clinica
Molecolare e per i laboratori  di  Onco-ematologia  pediatrica  e  di
Immunoematologia; Codice  NUTS:  ITF33;  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  L'appalto  ha  ad
oggetto la fornitura triennale  di  Apparecchiature  e  Reagenti  per
indagini di Laboratorio II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti
(CPV): Oggetto  principale  33100000;  I.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  NO;  II.1.8)  Lotti:  SI
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'
totale: € 2.064.000,00 IVA esclusa. Lotto 1: € 630.000,00;  lotto  2:
474.000,00;  lotto  3:  960.000,00  II.2.2)  Opzioni:   NO;   II.2.3)
L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  NO  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 36 mesi. L'Azienda si riserva la  facolta'  di
annullare la presente  procedura  di  gara  nel  caso  in  cui  venga
attivata una convenzione centralizzata da parte di Consip o SO.RE.SA.
di cui al presente bando. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la  cauzione  definitiva  come  meglio  specificato  nella
documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come  da  disciplinare
di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi
ordinari di bilancio con pagamento a 60 gg. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come  da  disciplinare  di  gara  III.2)
Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel   registro   commerciale:   1)   non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo  80,  commi
1, 2, 4 e 5, d.lgs. n. 50/2016; 2)  essere  iscritti,  per  attivita'
inerenti le forniture oggetto di gara, al Registro delle Imprese o ad
uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza
se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto
dall'articolo 83, comma 3, d.lgs. 50/2016; 3) essere in possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico-professionale  necessari   per   la
corretta esecuzione della fornitura; 4) non aver  concluso  contratti
di lavoro subordinato  o  autonomo  e  comunque  non  aver  conferito
incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o
negoziali per conto del Committente e/o della Stazione Appaltante nei
propri confronti per  il  triennio  successivo  alla  cessazione  del
rapporto   III.2.3)   Capacita'   economico-finanziaria:   Come    da
disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica Come da disciplinare
di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  Economicamente  piu'  Vantaggiosa
per singolo lotto IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  NO;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:   24/09/2018   Ore:   14:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  26/09/2018  ora:
10:00 - Ufficio Contratti e Appalti - via Pessina 15 -  80138  Napoli
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di  contatto.  2)  Richieste  di  chiarimenti  tramite
messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 14/09/2018. 3) Codice Cig
attribuiti alla procedura: lotto 1: 7553958B55; lotto 2:  7553971611;
lotto  3:  7553978BD6  4)  In  caso  di  avvalimento:  documentazione
richiesta  come  da  disciplinare  di  gara;  5)   Responsabile   del
procedimento: dott.ssa Giulia Esposito 6) Spese di pubblicazione  del
presente  avviso  poste  a  carico  degli  aggiudicatari,  ai   sensi
dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-l. 221/2012 e  dell'art.  216,  c.
11, d.lgs. 50/2016 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: TAR Campania, Citta':  Napoli  Paese:  Italia  (IT)  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di  pubblicazione  del
bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/08/2018. 

                        Il direttore generale 
                          Maurizio di Mauro 

 
TX18BFK17563
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