FONDAZIONE TEATRO DELL'OPERA DI ROMA CAPITALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2018)

 
             Bando di gara d'appalto - C.I.G. 758824952B 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,  Indirizzi  e  Punti  di  Contatto:  Fondazione
Teatro dell'Opera di Roma Capitale, Piazza Beniamino Gigli 7 -  00184
Roma   -   Italia.   Ufficio   Gare   Telefono   06.48160.277,    PEC
gare.operaroma@pec.it; Responsabile del procedimento:  dott.  Roberto
Sabatini Tel.: +39 0648160277  E-mail:  gare.operaroma@pec.it  Codice
NUTS:    ITI43    Indirizzi    Internet:    Indirizzo     principale:
www.operaroma.it 
  Indirizzo            profilo            del            committente:
http://www.operaroma.it/appalti-e-gare/procedure-di-gara-e-procedure-
negoziate/ 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.operaroma.it/appalti-e-gare/procedure-di-gara-e-procedure-
negoziate/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Servizi ricreativi, cultura  e
religione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura e posa in opera di strutture  autoportanti  in  carpenteria
metallica presso due capannoni in uso alla Fondazione,  siti  in  Via
dei Larici 4, Roma 
  II.1.2) Codice CPV principale 44212320-8 
  II.1.3)Tipo di appalto Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura e posa in opera  di  strutture
intelaiate, temporanee, smontabili e  auto  portanti,  realizzate  in
carpenteria metallica. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 750.000 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura  e  posa  in  opera  di
strutture  intelaiate,   temporanee,   smontabili   e   autoportanti,
realizzate in carpenteria metallica, presso due capannoni in uso alla
Fondazione, finalizzate ad aumentare la superficie a disposizione per
lo stoccaggio di materiali. L'appalto prevede prestazioni  accessorie
per la fornitura e posa in opera  di  montacarichi  e  per  i  lavori
riguardanti la predisposizione degli appoggi delle strutture fornite. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 750.000 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione  210  giorni  dalla  data  di  avvio
dell'esecuzione del contratto 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: vedasi documenti di gara 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: iscrizione al Registro delle Imprese o Albo
provinciale  delle  Imprese  artigiane;  dalla  quale   risulti   che
l'attivita' principale sia quella oggetto del presente  appalto;  per
le imprese non residenti in Italia,  la  predetta  iscrizione  dovra'
risultare da apposito documento  che  dovra'  attestare  l'iscrizione
stessa in analogo registro professionale  o  commerciale  secondo  la
legislazione dello Stato di appartenenza 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 28 settembre 2018 Ora locale: 12,00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 4 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28 settembre 2018
Ora  locale:  16:00  Luogo:  Fondazione  Teatro  dell'Opera  di  Roma
Capitale - Teatro Costami Piazza Beniamino Gigli,  7,  00184  Roma  -
Sala Gialla 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: Tutte  le  prescrizioni  relative
alla modalita' di presentazione delle offerte, nonche' le indicazioni
relative  allo  svolgimento  della  procedura  sono   contenute   nel
Disciplinare  di   gara,   reperibile,   unitamente   alla   restante
documentazione di gara, in formato elettronico,  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  Il presente bando di gara non vincola in  alcun  modo  la  stazione
appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la  facolta'  di  non
dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla  ovvero  di
prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna
pretesa al riguardo. Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n.
196/03, i dati forniti  dai  concorrenti  sono  raccolti  e  trattati
esclusivamente  per  lo  svolgimento  della  procedura  di   gara   e
dell'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. 
  La determinazione di indizione della procedura di  gara  e'  la  n.
69/SV del 1° agosto 2018. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio  Via  Flaminia  189
Roma         00100         Italia         Indirizzo         Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18 agosto 2018. 

                          Il sovrintendente 
                            Carlo Fuortes 

 
TV18BFG17576
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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