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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. COMUNE DI REGGIO EMILIA - Sede Legale: Piazza Prampolini 1, 42121 Reggio Emilia, Tel. 0522/456842, Fax 0522/456037. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Lavori di manutenzione straordinaria strade, segnaletica e rete ciclabile per l'anno 2018 - CIG 7582796137 - CUP J87G17000030004. Importo a base di gara Euro 2.226.231,47 (IVA esclusa) di cui Euro 36.481,80 (IVA esclusa) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso di gara. Incidenza percentuale costo della manodopera su totale lavori in appalto: 25,80%. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzione provvisoria Euro 44.524,63. SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta ai sensi art. 60 del D.Lgs. 50/2016, criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del migliore rapporto qualita'/prezzo, ai sensi art. 95 del D.Lgs. 50/2016, con parametri indicati nel Bando di gara; termine ricezione offerte: 13/09/2018, ore 13:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 1^ seduta pubblica 17/09/2018, ore 09:00 c/o Comune di Reggio Emilia - Via San Pietro Martire 3 - Reggio Emilia. Bando integrale e documenti di gara pubblicati http://www.comune.re.it/gare. Il Dirigente del Servizio Appalti Contratti e Semplificazione Amministrativa: dott. Roberto Montagnani. Il dirigente del servizio appalti contratti e semplificazione amministrativa dott. Roberto Montagnani TX18BFF17570