INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 27-8-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI:  Denominazione  ufficiale:
INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, indirizzo postale:  Via
Ciro il Grande, 21 citta' Roma, codice postale 00144,  Paese:  Italia
(IT), persona di contatto: Responsabile del procedimento ing.  Nicola
Borraccia,            tel.             06/59053953,             email
nicola.borraccia@postacert.inps.gov.it,      indirizzo       internet
principale:   www.inps.it.   I.2)   Appalto   congiunto:   no.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it  Avvisi,  bandi  e
fatturazione/Gare/Bandi di gara/In corso; ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopra  indicato;  le  offerte  vanno
inviate: all'indirizzo  sopra  indicato.  I.4)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro, Ente pubblico non economico.  I.5)  Principali
settori di attivita': Altro, Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: PAN-Polo
Archivistico Nazionale. Sito secondario in Taranto. Procedura  aperta
di importo inferiore alla soglia di rilevanza comunitaria,  ai  sensi
dell'art. 36, comma 2 lett. d), e dell'art. 60 del d.Lgs. n.  50/2016
e  ss.mm.ii.,  volta  all'affidamento  dei  lavori  di   "Risanamento
conservativo con ripristino e rinnovo degli  elementi  costitutivi  e
impianti del capannone di proprieta' INPS, ubicato in viale  Giuseppe
Cannata - localita'  Paolo  VI  -  Taranto,  per  la  trasformazione,
mediante un insieme sistematico di opere, in un sito  secondario  per
deposito degli atti cartacei". II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Lavori, capannone  viale  Giuseppe  Cannata
-localita'  Paolo  VI-  Taranto.  II.1.2)  Codice  (CPV)  principale:
45262700-8 (Lavori di modifica di edifici). II.1.3) Tipo di  appalto:
Lavori.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura  aperta  di  importo
inferiore alla soglia di rilevanza comunitaria,  ai  sensi  dell'art.
36, comma 2 lett.  d),  e  dell'art.  60  del  d.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii.,  volta  all'affidamento   dei   lavori   di   "Risanamento
conservativo con ripristino e rinnovo degli  elementi  costitutivi  e
impianti del capannone di proprieta' INPS, ubicato in viale  Giuseppe
Cannata - localita'  Paolo  VI  -  Taranto,  per  la  trasformazione,
mediante un insieme sistematico di opere, in un sito  secondario  per
deposito degli atti cartacei". II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA
esclusa: € 5.005.775,96.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione:  II.2.1)
Denominazione: II.2.3)  Luogo  principale  di  esecuzione:  capannone
viale  Giuseppe  Cannata  -localita'  Paolo  VI  -  Taranto.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Risanamento conservativo con  ripristino  e
rinnovo degli  elementi  costitutivi  e  impianti  del  capannone  di
proprieta' INPS, ubicato in viale Giuseppe Cannata - localita'  Paolo
VI - Taranto, per la trasformazione, mediante un insieme  sistematico
di opere, in un sito secondario per  deposito  degli  atti  cartacei.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato,  IVA  esclusa:  €  5.005.775,96.
II.2.7) Durata del contratto di appalto o termine di esecuzione:  540
giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni  relative  ai  cataloghi   elettronici:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ai  fini  dell'art.
35, comma 4 del Codice, l'appalto non comprende  opzioni  di  rinnovo
e/o di proroga. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  come  da
Disciplinare di Gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri di selezione indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nel
Disciplinare  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto
d'appalto.  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una   particolare
professione. La prestazione oggetto  di  gara  e'  riservata  ad  una
particolare professione: no. III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del
contratto di appalto: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta. IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico  di  acquisizione.  IV.1.4)   Informazioni   relative   alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione   o   il   dialogo.   IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 04 ottobre 2018 ore
12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiana.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente  e'   vincolato   alla   propria   offerta   360   giorni
(trecentosessanta giorni) (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
09/10/2018 ore 10:00; luogo: Inps -  Direzione  Centrale  Acquisti  e
Appalti via Ciro il Grande, 21 -  Roma.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse alla procedura di apertura: come da  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta
di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari:  per
le   ulteriori   prescrizioni   di   dettaglio   sui   requisiti   di
partecipazione  alla  celebrazione  della  procedura  e  i  contenuti
dell'Appalto, si rimanda  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  da  parte  dei
Concorrenti   dovranno   pervenire   all'INPS,   all'attenzione   del
Responsabile del Procedimento, via e-mail  agli  indirizzi  di  posta
elettronica  certificata  dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it  e
cordinamentogenerale.tecnicoedilizio@postacert.inps.gov.it  entro   e
non oltre le ore  12:00  del  giorno  21/09/2018.  La  documentazione
nonche' le richieste tempestive di chiarimenti e le relative repliche
saranno  pubblicate  sul  sito  www.inps.it   >   Avvisi,   bandi   e
fatturazione / Gare / Bandi di Gara  /  In  Corso.  Sara'  onere  dei
Concorrenti esaminare il contenuto  dei  chiarimenti  pubblicati  sul
profilo   di   committente    entro    il    27/09/2018,    rimanendo
l'Amministrazione   dispensata   da   ogni   obbligo   di   ulteriore
comunicazione  nei  confronti  degli  stessi.  Il  Responsabile   del
Procedimento  e'  l'ing.  Nicola  Borraccia.  Il  Bando  di  gara  e'
pubblicato ai sensi dell'art. 73 del d.lgs. 50/16, e del decreto  del
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 2  dicembre  2016.
CIG:  7531136A06.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, indirizzo postale
Via Flaminia, 189 citta' Roma, codice postale  00196,  Paese:  Italia
(IT), Tel. +3906328721. 

                        Il direttore centrale 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX18BFH17738
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.