EGAS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 27-8-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Egas,  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia,  E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it, Codice NUTS: ITH4, Indirizzi Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto:   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: a) ID17APB007 gara a procedura aperta, (art.60 del  D.
Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento
della fornitura di ecografi portatili per gli Enti del  SSR  FVG.  b)
ID16ECO010.1  gara  a  procedura  aperta,  (art.60  del  D.  Lgs.  n.
50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  della
fornitura di carte originali e  compatibili  per  apparecchiature  di
proprieta'.  II.1.2)  Codice  CPV   principale:   a   33112000-8.   b
30197641-1.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)   Breve
descrizione: a) ID17APB007  gara  a  procedura  aperta,  (art.60  del
D.Lgs.  n.  50/2016),  per  la  stipula  di   una   convenzione   per
l'affidamento della fornitura di ecografi portatili per gli Enti  del
SSR FVG. b) ID16ECO010.1 gara a procedura aperta, (art.60 del D. Lgs.
n. 50/2016), per la stipula  di  una  convenzione  per  l'affidamento
della fornitura di carte originali e compatibili per  apparecchiature
di proprieta'. II.1.5) Valore totale stimato: a) Valore, IVA esclusa:
2 601 696,00 Eur. b) Valore, IVA esclusa:  388  567,93  Eur.  II.2.1)
Descrizione: II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari:
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Luogo  principale  di
esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli
Venezia  Giulia  (FVG).  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa:
gara a; Prezzo piu' basso: gara b. II.2.6) Valore stimato: a) Valore,
IVA esclusa: 2.601.696,00 Eur. b)  Valore,  IVA  esclusa:  388.567,93
Eur. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 gara a-b. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: Si'. a)  Descrizione  delle  opzioni:
1.102.821,60 Eur, (+ 1.498.874,40 Eur per opzioni  contrattuali);  b)
Descrizione delle opzioni: 284.318,00 Eur (+  €  104.249,93  Eur  per
opzioni contrattuali). II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici: II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  No.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Determina di indizione n. 933 del  13/08/2018.  L'Egas
e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento delle fasi di
gara fino all'individuazione del miglior  offerente  e  alla  stipula
della convenzione o dell'accordo quadro. Il singolo contratto  verra'
concluso a tutti gli effetti tra l'azienda  interessata  e  la  ditta
aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la  dichiarazione  di  una  ditali  situazioni.  III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  le  conformita'  ai  requisiti:  gara  a:  Si  rimanda   al
Disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: gara a:  Fatturato  specifico  nel  settore  di  attivita'
oggetto dell'appalto riferito agli ultimi n.  3  esercizi  finanziari
disponibili, non inferiore al 50% dell'importo a  base  di  gara  iva
esclusa in relazione all'attivita' principale e secondaria,  come  da
tabella n 1 di cui al punto 3  del  disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita'  professionale  e  tecnica:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di   capacita'   eventualmente   richiesti:   III.1.5)   Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati: III.2) Condizioni relative
al  contratto  d'appalto:  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione:  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo:  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica: IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 02/10/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 03/10/2018 ore 09:30 gara b; 04/10/2018
ore 09:30 gara a. Informazioni relative alle persone ammesse  e  alla
procedura di apertura: Attenzione: La seduta pubblica si svolgera' in
modalita' telematica, secondo le  disposizioni  nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' l' Ing. Fabio Buffolini per la gara  a  e  la  dr.ssa
Elena Pitton per la gara  b.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Friuli Venezia
Giulia, Piazza Unita' d'Italia  7,  Trieste  34121,  Italia.  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione:   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:
VI.5) Data spedizione presente avviso: 14/08/18. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK17807
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.