AZIENDA GENERALE SERVIZI MUNICIPALI DI VERONA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 27-8-2018)

 
                   Bando di gara - CIG 7604951C16 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) denominazione e indirizzi: Azienda Generale Servizi Municipali
di Verona S.p.A. - Direzione Acquisti  -  Lungadige  Galtarossa  8  -
37133 Verona -  tel.  045/8677678  -  telefax  045/8677568  -  e-mail
acquisti@pec.agsm.it   -   sito   Internet   http://www.agsm.it.    I
riferimenti  indicati  vanno  utilizzati   per   ottenere   ulteriori
informazioni e per inviare le richieste di partecipazione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) denominazione: Buoni Pasto. 
  II.1.3) tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4)  descrizione:  servizio  sostitutivo  di   mensa   mediante
emissione di buoni pasto a favore del Gruppo AGSM. 
  II.1.5) valore totale stimato: l'importo  totale,  calcolato  sulla
base di tre anni, risulta pari a euro 2.580.000,00.= (I.V.A. esclusa)
- Euro 860.000,00.=/anno. 
  II.2.3) luogo di esecuzione: Verona. 
  II.2.5) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.7) durata: il contratto avra'  la  durata  di  due  anni,  con
facolta' di proroga agli stessi patti e condizioni per  un  ulteriore
anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i  requisiti  relativi  all'iscrizione  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  a) l'iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. o ad
altro organismo equipollente secondo la legislazione dello  Stato  di
appartenenza; b) l'insussistenza delle condizioni di cui all'art.  80
del D.Lgs. 50/2016; c) il possesso dei requisiti previsti dal comma 3
dell'art.  144  del  D.Lgs.  50/2016.  In  caso   di   raggruppamento
temporaneo di imprese, tutti i soggetti dovranno essere  in  possesso
dei requisiti sopra indicati. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  a) aver avuto un fatturato minimo annuo,  nel  triennio  2015-2017,
pari ad almeno 5 milioni di Euro. 
  In caso di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese,  il  requisito
dovra' essere posseduto per almeno il  60%  dalla  capogruppo  e  per
almeno il 20% da ciascuna mandante, fermo restando che  il  requisito
dovra' essere posseduto per il 100% dal raggruppamento. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  a) avere gia' eseguito con esito positivo,  nel  periodo  2013-data
pubblicazione del bando e sulla base di un unico contratto, almeno un
servizio sostitutivo di mensa mediate emissione  di  buoni  pasto  di
importo almeno pari a Euro 1.500.000,00.=. 
  In caso di raggruppamento temporaneo di imprese,  il  requisito  di
cui alla lettera a) dovra' essere posseduto per almeno il  60%  dalla
capogruppo e per almeno il 20% da ciascuna mandante,  fermo  restando
il raggiungimento del 100% dal raggruppamento. 
  III.1.6) cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  indicato
nella documentazione di gara che sara' inviata alle imprese invitate. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di procedura: negoziata, ai sensi  dell'art.  124  del
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.2.2) termine ricevimento domande di partecipazione: entro le ore
12:00 del 27 settembre 2018, a pena di inammissibilita'. 
  IV.2.4) lingua offerte: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) informazioni complementari:  la  domanda  di  partecipazione,
debitamente datata e sottoscritta,  dovra'  essere  accompagnata  dal
Documento di Gara Unico Europeo, in breve DGUE, di  cui  all'art.  85
del D.Lgs. n. 50 del 2016, disponibile in formato editabile sul  sito
web di AGSM, all'indirizzo www.agsm.it - Area Fornitori -  Bandi/Gare
in  corso,  quale  dichiarazione  di  possesso   dei   requisiti   di
partecipazione. 
  La scansione della Domanda di Partecipazione e del DGUE,  datati  e
sottoscritti, nonche' accompagnati dal  documento  di  identita'  del
sottoscrittore,  dovranno  essere  inviati  a  mezzo  e-mail  da  PEC
all'indirizzo acquisti@pec.agsm.it. 
  Non e'  richiesta  la  sottoscrizione  digitale  dei  documenti  in
formato PDF inviati. 
  Eventuali quesiti sul contenuto del bando saranno pubblicati con le
relative risposte sul sito web di AGSM nella stessa area  in  cui  e'
pubblicato  il  bando.  Non  saranno  accettati   quesiti   pervenuti
successivamente al 20 settembre 2018. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Veneto - Venezia - Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso presso UE:  23  agosto
2018. 

              Il direttore acquisti AGSM Verona S.p.a. 
                    dott. ing. Massimo Giorgetti 

 
TX18BFM17753
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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