Bando di gara (pos. 14/18s) SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Roma Capitale - Corpo di Polizia Locale - Comando Generale - U.O. Servizi Amministrativi e Affari Generali - Via della Consolazione, 4 - 00186 Roma - Tel. 0667692779-2561 Fax 0667692004. Indirizzo internet: http://www.poliziaromacapitale@comune.roma.it, e-mail: gara.piattaformawebrimozioni@comune.roma.it; forniture.polizialocale@comune.roma.it indirizzo di PEC: protocollo.polizialocale.com@pec.comune.roma.it. Responsabile unico del procedimento: il Dirigente della U.O. Servizi Amministrativi e Affari Generali Carlo Buttarelli. Codice NUTS: ITI43. I.3) Indirizzo al quale trasmettere le offerte: le offerte dovranno essere trasmesse a: Roma Capitale, Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" - Ufficio Protocollo - Via della Panetteria n. 18/18A - 00187 Roma. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione e di organizzazione mediante una piattaforma aggregatrice web per la rimozione di veicoli, ai sensi dell'art. 159 del D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada), e del D.M. 4 settembre 1998, n. 401, e per la loro custodia e restituzione, sul territorio di Roma Capitale. Importo posto a base di gara € 3.580.011,05, al netto dell'I.V.A. Oneri della sicurezza pari a zero. Il costo intervento feriale diurno a base di gara e' pari a € 78,90; il costo intervento feriale notturno a base di gara e' pari a € 83,61; il costo intervento festivo a base di gara e' pari a € 88,32. I costi variabili verranno rimborsati in funzione del numero di interventi realmente effettuati sulla base del prezzo offerto dall'aggiudicatario. - CIG: 759879974D CUI 514/2018. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: sono ammessi a presentare offerta anche i soggetti appositamente e temporaneamente raggruppati secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui ai paragrafi 5, e 7.4 e 7.5 del disciplinare di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10,30 del giorno 08/10/2018. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. L'Amministrazione si riserva comunque la facolta' di richiedere che l'offerta sia corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia fino ad un massimo di 180 giorni nel caso in cui al momento della sua scadenza non si intervenuta l'aggiudicazione. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi avra' luogo presso il Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" - Via della Panetteria 18/18A - Roma, il giorno 09/10/2018, alle ore 9.30. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale di gara e il disciplinare di gara - sono entrambi visionabili all'indirizzo URL www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line). I concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara, secondo le indicazioni specificate negli atti di gara. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 23/08/2018. Il dirigente dott. Ernesto Cunto TX18BFF17829