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Bando di gara - Fornitura di energia elettrica - Dicembre 2018/Febbraio 2020 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi AnconAmbiente SpA via del Commercio n. 27 Ancona 60127 Italia Persona di contatto: Cristiano Feliziani tel.: +39 0712809828 e-mail: info@anconambiente.it Fax: +39 0712809870 Codice NUTS: IT Indirizzo principale e Indirizzo del profilo di committente: http://www.anconambiente.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.anconambiente.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Ambiente Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura di energia elettrica - dicembre 2018-febbraio 2020 (Codice CIG n. 76058165EA) II.1.2) Codice CPV principale 09310000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 900 000.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI32 Luogo principale di esecuzione: Provincia di Ancona II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di energia elettrica per utenze in media tensione altri usi e illuminazione pubblica e per utenze in bassa tensione altri usi e illuminazione pubblica per il periodo 01.12.2018 - 29.02.2020. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 01/12/2018 Fine: 29/02/2020 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'aggiudicazione avra' luogo in favore della concorrente che avra' offerto gli spread differenziati per Fascia Oraria e tipologia di contratti (Pubblica Illuminazione e Altri Usi) da cui scaturisca l'offerta complessiva a "prezzo piu' basso" sul corrispettivo Energia, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016; il contratto sara' stipulato a misura. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, di cui all'art. 53, comma 16ter, del D.Lgs. 165/2001 e smi e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia; b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge 18.10.2001, n. 383 e smi e dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e smi; d) iscrizione nell'elenco dei venditori dell'Autorita' per l'energia elettrica e il gas da almeno un anno rispetto alla data di scadenza per la presentazione delle offerte; e) essere titolare del contratto di dispacciamento sul quale saranno caricati i POD oggetto della fornitura; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: f) avere un capitale sociale interamente versato di almeno € 1.000.000,00; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: g) aver effettuato forniture analoghe a quella relativa alla presente procedura, intendendo per tali la fornitura di energia elettrica nel triennio 2015-2016-2017 per almeno 11 GWh/anno e complessivamente n. 33 GWh in tre anni. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: L'energia elettrica dovra' essere fornita con continuita' salvi i casi di forza maggiore. In ogni caso varra' applicato quanto stabilito dalla delibera n. 247/04 dell'Autorita' per l'Energia ed il Gas in merito agli indennizzi automatici ai clienti finali. Ogni eventuale nuova utenza dovra' essere inserita tra quelle servite dall'aggiudicatario alle stesse condizioni previste dal contratto d'appalto. Tutte le connesse incombenze di carattere tecnico/amministrativo conseguenti alle nuove utenze, rimangono ad esclusivo carico dell'aggiudicatario senza oneri per AnconAmbiente. L'adeguamento alle delibere dell'Autorita' per l'Energia Elettrica e il Gas deve essere automatico. Si fa in ogni caso riferimento a tutto quanto prescritto dal Foglio Patti e Condizioni, parte integrante e sostanziale del presente bando. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 04/10/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05/10/2018 Ora locale: 09:00 Luogo: Ancona - via del Commercio n. 27 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legale Rappresentante del concorrente o suo delegato munito di apposita delega. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni, soggetti ammessi alla partecipazione e modalita' di presentazione documentazione e offerta: vedasi Disciplinare di Gara e Foglio Patti e condizioni e relativo allegato - parti integranti e sostanziali del presente bando di gara. Eventuale anomalia ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016. In caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del RD 827/1924 si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida purche' ritenuta conveniente e idonea. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE2016/679. Cause di esclusione specificamente indicato nel Disciplinare di Gara. Garanzia provvisoria di cui all'art. 93 e definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Polizza Responsabilita' Civile verso Terzi. Fatturazione mensile. Applicazione dello "split payment". Finanziamento: fondi di bilancio dell'Anconambiente. Divieto di cessione del contratto. Cessione dei crediti nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 106, comma 13 del D.Lgs. 50/2016 e della L. 52/1991. Versamento del contributo all'Autorita' Nazionale Anticorruzione cosi' come previsto con deliberazione n. 1300 del 20.12.2017. Subappalto ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e smi. Non sono previste prestazioni principali e secondarie. Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Andrea De Angelis, Responsabile Area Pubblica Illuminazione dell'Anconambiente. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE VIA DELLA LOGGIA N. 24 ANCONA 60121 ItaliaTel.: +39 071206946 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione AnconAmbiente SpA Via del Commercio n. 27 Ancona 60127 Italia Tel.: +39 0712809828 E-mail: info@anconambiente.it Fax: +39 07128909870 Indirizzo Internet: www.anconambiente.it VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE VIA DELLA LOGGIA N. 24 ANCONA 60121 Italia Tel: +39 071206946 VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 23/08/2018 Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Antonio Gitto TX18BFM17873