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Bando di gara per l'affidamento di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - fax 091 2510542 mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Esecuzione lavori; II.2) Si tratta di un accordo quadro: No; II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento dei lavori AG_17651_Canicatti' "Lavori di messa in sicurezza della strada esterna che collega la SS. 123 con le contrade "Vecchia Dama - Dammuso - Capo D'Acqua" con la SS. 640 in territorio del Comune di Canicatti' (AG)" - CUP J59D16001860001 - CIG 7605575F06; II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: I lavori consistono in riqualificazione e ammodernamento di tratto di strada gia' esistente con mantenimento del tracciato in sede, rifacimento manto stradale e banchine, costruzione muri di sostegno e tombini, posa in opera di barriere metalliche e realizzazione segnaletica orizzontale e verticale; II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Canicatti' (AG) ITG14; II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV - 45233120-6 Lavori di costruzione di strade; II.7) Divisione in lotti: NO; II.8) Ammissibilita' di varianti: NO; II.9) Quantitativo o entita' totale: € 1.708.540,93, di cui € 1.662.494,52 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed € 46.046,41 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA; II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 365 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori, decurtato il numero di giorni di riduzione offerti in fase di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 04/10/2018, ore 13:00; IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano; IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta; IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 10/10/2018, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I; IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No; VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO; VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I; VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Ciro Azzara. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX18BFG17988