COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 31-8-2018)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo - tel. 091 9768705  -  fax
091    2510542    mail:     info@ucomidrogeosicilia.it     -     pec:
appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it         -         sito         web:
www.ucomidrogeosicilia.it;    I.2)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto:  Esecuzione
lavori; II.2) Si tratta di un accordo quadro: No; II.3) Denominazione
conferita all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto
per l'affidamento dei lavori AG_17651_Canicatti' "Lavori di messa  in
sicurezza della strada esterna che collega la SS. 123 con le contrade
"Vecchia Dama - Dammuso - Capo D'Acqua" con la SS. 640 in  territorio
del  Comune  di  Canicatti'  (AG)"  -  CUP  J59D16001860001   -   CIG
7605575F06;  II.4)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   I   lavori
consistono in riqualificazione e ammodernamento di tratto  di  strada
gia' esistente con mantenimento del tracciato  in  sede,  rifacimento
manto stradale e banchine, costruzione muri di  sostegno  e  tombini,
posa in opera di  barriere  metalliche  e  realizzazione  segnaletica
orizzontale e verticale; II.5) Luogo di  esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di
Canicatti' (AG) ITG14; II.6)  Altre  nomenclature  rilevanti:  CPV  -
45233120-6 Lavori di costruzione di strade; II.7) Divisione in lotti:
NO; II.8)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO;  II.9)  Quantitativo  o
entita' totale: € 1.708.540,93, di  cui  €  1.662.494,52  per  lavori
soggetti a ribasso d'asta ed € 46.046,41 per oneri di  sicurezza  non
soggetti a ribasso, oltre IVA; II.10) Durata dell'appalto  o  termine
di esecuzione: n. 365 giorni naturali e consecutivi per  l'esecuzione
dei lavori, decurtato il numero di giorni  di  riduzione  offerti  in
fase di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I; Garanzia definitiva:  cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I; III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I; III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I;  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I; III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I;
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa;
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 04/10/2018, ore 13:00; IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano;  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta;   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  10/10/2018,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I;  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No;
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO; VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I; VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Ciro Azzara. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX18BFG17988
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.