AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI UDINE
Dipartimento tecnico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 31-8-2018)

 
     Bando di gara - Prot. 67045 dd. 28/08/2018 - CIG 7598318A5D 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata,  sede  legale  Udine,  via
Pozzuolo, 330, sede operativa Udine, P.le S. M.  della  Misericordia,
15 - persone di contatto: ing. Elena Moro R.U.P. tel.  0432.559865  -
fax 0432.552079 - dott.ssa Graziella Bravo  Resp.  proc.  gara,  tel.
0432.552041         -         fax         0432.552079         E-mail:
segreteria.dpttecnico@asuiud.sanita.fvg.it    Indirizzi     Internet:
www.asuiud.sanita.fvg.it; PEC: asuiud@certsanita.fvg.it; I.2) Appalto
congiunto:  NO;  L'appalto  e'  aggiudicato  da   una   centrale   di
committenza:  NO;  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sez.  "Bandi  di  gara  e
contratti". Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti  di
contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Uff. Protocollo Generale ASUIUD - Palazzina Direzionale  A
- piano terra - Via Pozzuolo, n. 330  -  33100  UDINE  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  1.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta ex art. 157, c. 2, 2°  periodo,  art.
60 e art. 95, c. 3, lett. b) del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  per
l'affidamento di servizi tecnici di ingegneria e architettura di  cui
all'art.  3,  lett.   vvvv)   del   Codice   per   la   realizzazione
dell'intervento  di  "Manutenzione  straordinaria  finalizzata   alla
collocazione definitiva dell'Hospice - Unita' di cure  palliative  di
Udine"   -   2°   lotto   "Manutenzione   straordinaria   finalizzata
all'adeguamento funzionale ed impiantistico del 1° piano del  Pad.  9
Scrosoppi  per  la  collocazione  dell'HOSPICE  -  Unita'   di   cure
palliative" (Importo lavori euro 780.615,00)  -  CIG  7598318A5D  CUP
J25F18000260003 II.1.2) Codici CPV: progetto definitivo ed  esecutivo
- CPV:  71300000-1,  71322000-1,  71330000-0,  71221000-3;  direzione
lavori, assistenza, misura e contabilita', redazione  certificato  di
regolare esecuzione  e  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
progettazione  ed  esecuzione:  71247000-1,  71300000-1,  71322000-1,
71330000-0, 71336000-2, 71520000-9. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.
II.1.4) Breve descrizione: Progetto definitivo ed esecutivo (art. 23,
c. 4, 7 e  8  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.);  -  Direzione  lavori,
assistenza, misura e contabilita', redazione certificato di  regolare
esecuzione (art. 101 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.); Coordinamento della
sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (art. 91  e  92  del
D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) per la realizzazione dell'intervento di cui al
p.to II.1.1. II.1.5) Valore stimato: euro 160.408,06 (al netto  degli
oneri  previdenziali  in  misura  di  legge   ed   I.V.A.).   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  NUTS:  ITH42  -  Udine.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  p.to  II.1.1).  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: OEPV in base ai segg. criteri: 1) Professionalita'  e
adeguatezza dell'offerta: p.ti 26; 2)  Caratteristiche  metodologiche
di svolgimento dei servizi: p.ti 34; 3) Criteri premianti relativi ai
CAM di  cui  al  D.M.  11.10.2017:  p.ti  10;  4)  Prezzo:  p.ti  30.
Sub-criteri di valutazione,  pesi  e  sub-pesi  ponderali  e  criteri
motivazionali: indicati nel disciplinare di gara pubblicato sul  sito
aziendale  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sez.   "Bandi   di   gara   e
contratti".  Il  sistema  di  calcolo  dell'OEPV   e'   l'aggregativo
compensatore. II.2.7) Durata dell'appalto: gg. naturali e consecutivi
decorrenti  da  disposizione  RUP:  prog.   definitiva:   25;   prog.
esecutiva:  20;  D.L./C.S.P./C.S.E:  avvio  da  comunicazione  RUP  e
conclusione al collaudo o CRE. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: NO. II.2.9) Informazioni relative ai  limiti  al  numero  di
candidati che saranno invitati a partecipare: NO. II.2.10)  Varianti:
NO. II.2.11) Opzioni:  SI  -  (vd.  p.to  4.2  disciplinare  di  gara
pubblicato  sul  sito  internet  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sezione
"Bandi di gara e  contratti").  II.2.12:  cataloghi  elettronici:  NO
II.2.13: Fondi Unione Europea: NO II.2.14 Informazioni complementari:
importo stimato dei lavori oggetto dei servizi tecnici in gara:  euro
780.615,00  -  classi  e  categorie  di  opere:  Edilizia  E.10  euro
200.000,00;  Strutture  S.03  euro  94.761,00;  Impianti  IA.01  euro
103.047,00; Impianti  IA.02  euro  288.434,00;  Impianti  IA.03  euro
94.373,00 - unita' stimate per incarico:  vd.  disciplinare  di  gara
pubblicato  sul  sito  internet  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sezione
"Bandi di gara e contratti". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: SI' - op. economici di cui all'art. 46,  c.  1,
lett. a), b), c), d), e) ed f) del D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  in
possesso dei necessari requisiti di qualificazione (vd.  disciplinare
di gara  pubblicato  sul  sito  internet  www.asuiud.sanita.fvg.it  -
sezione "Bandi di gara e contratti"). III.1.2) Capacita' economica  e
finanziaria: vd. p.to 7.2 disciplinare di gara  pubblicato  sul  sito
internet  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sezione  "Bandi  di   gara   e
contratti". III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: vd. p.to  7.3
disciplinare    di    gara    pubblicato    sul     sito     internet
www.asuiud.sanita.fvg.it -  sezione  "Bandi  di  gara  e  contratti".
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione:  vd.  p.to  7.1
disciplinare    di    gara    pubblicato    sul     sito     internet
www.asuiud.sanita.fvg.it -  sezione  "Bandi  di  gara  e  contratti".
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vd. schema
di contratto disciplinare di incarico e schema di  parcella  su  sito
aziendale  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sez.   "Bandi   di   gara   e
contratti". 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: aperta. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12.00  del
15/10/2018. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del giorno 16/10/2018.
Persone ammesse: Si. Legali rappresentanti e soggetti, uno  per  ogni
concorrente,  muniti  di  procura  o  delega  possono  far   constare
dichiarazioni a verbale incluso  il  preavviso  di  ricorso.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni  relative
ai  flussi   di   lavoro   elettronici:   obbligatoria   fatturazione
elettronica.    VI.3)Informazioni    complementari    -     modalita'
presentazione offerta: vd. disciplinare di gara pubblicato  sul  sito
internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti".
Quesiti a mezzo PEC  asuiud@certsanita.fvg.it  entro  6  gg.  termine
presentazione  offerte.  Verifica  possesso  requisiti   generali   e
speciali:  su  sistema  AVCPASS.  Soccorso   Istruttorio:   come   da
disciplinare di gara.  Ammesso  avvalimento  ex  art.  89  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.. Ogni altra informazione su www.asuiud.sanita.fvg.it
- sez. "Bandi di gara e contratti". Spese per pubblicazioni a  totale
carico dell'aggiudicatario.  I  dati  raccolti  saranno  trattati  ex
D.Lgs.  196/2003  esclusivamente  nell'ambito  della  presente  gara.
Titolare del trattamento e' l'ASUIUD.  VI.4)  Procedura  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli
Venezia   Giulia,   P.zza   Unita'   d'Italia   7,   34121   Trieste,
www.giustizia-amministrativa.it.   VI.4.3)   Termine    presentazione
ricorsi: 30 gg. da  comunicazione  aggiudicazione.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: vd. p.to I.1). 

                        Il direttore generale 
                         dott. Mauro Delendi 

 
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