SISTEMI TERRITORIALI S.P.A.
Sede legale: piazza G. Zanellato, 5 - 35131 Padova (PD), Italia
Punti di contatto: Ufficio Contratti - c.a. dott.ssa Stefania Sorze -
Tel. +3904977499 - Fax +39049774399 - Email:
contratti@sistemiterritorialispa.it - Pec:
sistemiterritorialispa@legalmail.it - Indirizzo(i) internet
committente: www.sistemiterritorialispa.it
R.E.A.: PD - 332977
Registro delle imprese: Padova 06070650582
Codice Fiscale: 06070650582
Partita IVA: 03075600274

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 31-8-2018)

 
  Bando di gara - Settori speciali - N. 02/2018 - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Sistemi Territoriali S.p.A. - Piazza G. Zanellato, 5 - 35131 Padova
PD Italia - Codice  NUTS:  ITH36  -  Persona  di  contatto:  Dott.ssa
Stefania Sorze - Telefono: +3904977499 - Fax: +39049774399 -  e-mail:
contratti@sistemiterritorialispa.it               -               PEC
sistemiterritorialispa@legalmail.it    -    Indirizzo(i)     internet
committente: www.sistemiterritorialispa.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sistemiterritorialispa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  Gestione  del  servizio  di  prevenzione  e
protezione dai rischi con nomina di responsabile (RSPP), ecc.  -  CIG
7606816F21 
  Numero di riferimento: 38/2018 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79417000-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gestione del Servizio di  Prevenzione  e
Protezione dai rischi (RSPP) con nomina del Responsabile; Valutazione
e gestione impatti / adempimenti tutela ambientale D.Lgs. 152/2006  e
smi; Assistenza per l'aggiornamento del Sistema Di Gestione Integrato
ISO 9001 e ISO 45001 e del Modello  Organizzativo  D.Lgs.  231/01  in
materia di reati sulla  salute,  sicurezza  ed  ambiente;  Assistenza
sistema gestione  sicurezza  ferroviaria  e  valutazione  dei  rischi
ferroviari "AGENZIA NAZIONALE SICUREZZA FERROVIARIA - ANSF"  sia  per
"Impresa Ferroviaria - I.F. che per "Gestione Infrastruttura - G.I.";
Elaborazione documento di valutazione dei rischi ai sensi del  D.Lgs.
81/08 - Aggiornamento e mantenimento  documento  di  valutazione  dei
rischi ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e smi e Assistenza per  rinnovo  e
aggiornamento  CPI  per  gli  impianti  ove  previsto   compresa   la
predisposizione   di   tutta    la    documentazione    a    supporto
(asseverazioni); Formazione, informazione ed addestramento  ai  sensi
del D.Lgs. 81/08. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:   importo
complessivo Euro 415.696,00 di cui  Euro  2.400,00  per  oneri  della
sicurezza non  soggetti  a  ribasso  (Euro  207.848,00  di  cui  Euro
1.200,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso per 12 mesi
ed Euro 207.848,00 di cui Euro 1.200,00 per oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso per eventuale proroga di 12 mesi) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH36 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Gestione   del   servizio   di
prevenzione e protezione dai rischi con nomina di responsabile (RSPP)
ecc. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 415.696,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:   si   -
Descrizione delle opzioni: Possibilita' di  proroga  per  massimo  12
mesi 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Criteri  di  selezione  indicati  solo  nei
documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di  partecipazione:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.6) Cauzione e garanzie richieste: Vedere disciplinare per  la
presentazione delle offerte 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
esercizio. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Criteri indicati nei
documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
- Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:  Criteri
indicati nei documenti di gara 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 08/10/2018 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  di
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  08/10/2018  Ora
locale:  14:00  Luogo:  Padova  -  Piazza  G.  Zanellato,  n.   5   -
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Ciascun Concorrente potra' assistere alle sedute  pubbliche
a mezzo di un solo rappresentante (legale  rappresentante/procuratore
o personale  munito  di  specifica  delega  sottoscritta  dal  legale
rappresentante con firma autenticata ai sensi dell'art. 38 del D.P.R.
445 del 28/12/2000). Per i raggruppamenti di imprese costituiti o  da
costituire e' ammessa la presenza solo  di  un  rappresentante  della
mandataria o capogruppo designata o designanda. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) Tutte  le  informazioni  e  le
modalita'  di   presentazione   dell'offerta   sono   contenute   nel
Disciplinare  per  la  presentazione  delle  offerte  reperibile  c/o
indirizzo  di  cui  al  punto  I.1,   nonche'   sul   sito   internet
www.sistemiterritorialispa.it;  2)  Richiesta  di  Sopralluogo:   dal
05/09/2018 al 13/09/2018 ore 12:00 ciascuna concorrente  potra'  fare
richiesta alla Societa' di effettuare il sopralluogo come specificato
nei documenti di  gara;  3)  Eventuali  chiarimenti  potranno  essere
richiesti entro e non oltre il 21/09/2018 esclusivamente a mezzo  pec
all'indirizzo sistemiterritorialispa@legalmail.it  .  Ad  essi  sara'
data risposta in un'unica soluzione, almeno sei  giorni  prima  della
scadenza del termine fissato  per  la  presentazione  delle  offerte,
all'indirizzo internet www.sistemiterritorialispa.it - Bandi,  avvisi
ed Esiti di gara - Bandi di gara/Avvisi-attivi - Bandi di servizi, in
corrispondenza del titolo del presente bando - visualizza - documenti
- allegati - chiarimenti ai quesiti pervenuti. E' onere dei candidati
verificare le risposte ai quesiti non potendo opporsi  alla  Stazione
Appaltante  la  mancata  conoscenza  dei  riferiti  chiarimenti;   4)
Validita' offerta dal termine ultimo  di  ricevimento  delle  offerte
giorni 240 (duecentoquaranta); 5)  Lo  svolgimento  dei  compiti  del
Responsabile Unico del Procedimento, nei limiti applicabili a Sistemi
Territoriali S.p.A., viene assicurato dalla Dott.ssa Stefania  Sorze;
6) Determina a contrarre del  Direttore  Generale:  prot.  14836  del
27/08/2018; 7) I dati personali saranno  trattati  nel  rispetto  del
GDPR 679/2016. 
  VI.4) Procedura di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regione Veneto - Cannaregio, 2277 -  Venezia
-   30121   -   Italia   -   Tel.:   +39   0412403911    -    e-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Fax:   +39   0412403940/941
-Indirizzo internet: www.giustizia.amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedura di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni  dal  provvedimento  al
TAR Veneto. 
  Data 27/08/2018 - Prot. n. 14843 

                        Il direttore generale 
                     dott. Gian Michele Gambato 

 
TX18BFM17954
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.