REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: REGIONE TOSCANA  GIUNTA  REGIONALE  -  DIREZIONE  GENERALE
SETTORE POLITICHE  E  INIZIATIVE  REGIONALI  PER  L'ATTRAZIONE  DEGLI
INVESTIMENTI  Piazza  Duomo,  10  FIRENZE  50122  Italia  Persona  di
contatto: Filippo Giabbani/gestore sistema telematico:I-Faber  S.p.A.
Divisione     Pleiade,     mail:Start.OE@PA.i-faber.comTel.:      +39
0554385641/+39                                   0286838415-38E-mail:
regionetoscana@postacert.toscana.it  Codice  NUTS:  ITI14.  Indirizzi
Internet:Indirizzo                                        principale:
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Indirizzo del profilo  di
committente: www.regione.toscana.it/profilocommittente  I.2)  Appalto
congiunto:  NO  I.3)  Comunicazione:  I  documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.e.toscana.it/regione-toscana   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio  di  supporto  strategico  ed  operativo  per
l'attrazione di investitori dell'Europa Occidentale in  Toscana,  con
un focus sui  paesi  Germania,  Francia  e  la  regione  europea  del
Benelux. II.1.2) Codice  CPV  principale  79342000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Il  presente  capitolato
speciale ha per oggetto un servizio biennale (24  mesi)  di  supporto
strategico ed operativo per l'attrazione di  investitori  dell'Europa
Occidentale in Toscana, con un focus sui paesi Germania, Francia e la
regione europea del Benelux. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,
IVA esclusa: 459 846.00 EUR II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici  CPV  supplementari  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITI14, Codice  NUTS:  BE,  Codice  NUTS:  DE,
Codice NUTS: FR, Codice NUTS: NL, Codice NUTS: LU,  Luogo  principale
di esecuzione: Italia, Toscana, Firenze e nei paesi europei  indicati
nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La  societa'
aggiudicataria della presente gara dovra'  eseguire  la  prestazione,
cosi' come dettagliato a seguire,realizzando le  seguenti  attivita':
1) Set up e coordinamento di  progetto;  2)  Redazione  di  materiale
marketing per attivita'  di  lead  generation  specifiche  per  paese
estero con un focus perfunzioni; 3) Realizzazione di un  database  di
aziende target per attivita' di lead generation; 4) Realizzazione  di
lista di moltiplicatori presenti nei tre paesi  ed  animazione  degli
stessi; 5)Presentazione  e  realizzazione  di  un  Piano  Missioni  a
potenziali     investitori     presso     sedi/headquarter     esteri
dellemultinazionali presenti in  Toscana;  6)  Organizzazione  agenda
incontri in occasione di eventi che si svolgono in Germania,  Francia
e Benelux; 7) Visite di familiarizzazione di  potenziali  investitori
in Toscana. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:
292 876.00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24.  Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei
rinnovi: L'amministrazione si riserva la  facolta'  di  rinnovare  il
contratto per una durata di ulteriori 24  mesi  in  riferimento  alle
attivita' all'art. 1, punti 3), 6) e 7) del Capitolato per l 'importo
massimo stimato di euro 166.970,00 (oltre IVA nei termini  di  legge)
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  no  II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  si'
Numero o riferimento del progetto: Il progetto  e'  connesso  al  POR
FESR   2014-2020   AZIONE   3.4.3.   CUP   D13D16000060009   II.2.14)
Informazioni complementari: CIG: 7561276259 CUP: D13D16000060009 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: E'
ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs.
50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del  D.  Lgs.
50/2016 alle seguenti condizioni: a) Iscrizione nel  registro  tenuto
dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura oppure
nel registro delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80,
D. Lgs. n. 50/2016 (in caso di  R.T.I.  o  consorzi  si  veda  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara), di  ogni  altra  situazione  che
determini l'esclusione delle gare di  appalto  e/o  l'incapacita'  di
contrarre  con  la  pubblica  amministrazione,  nonche'  della  causa
interdittiva di cui  all'art.  53,  comma  16-ter,  del  D.  Lgs.  n.
165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83,  comma
9,  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  secondo  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara. Per tutte le specifiche relative ai punti a)  e
b) si rimanda al Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una
particolare  professione  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto  d'appalto  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione. Data: Data: 15/10/2018 Ora locale: 16:00 IV.2.3) Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 18/10/2018  Ora  locale:  09:30  Luogo:  Regione
Toscana - Uffici della Giunta Regionale - Firenze - Via di Novoli, 26
- III° Piano - Palazzo  A  -  Stanza334  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla  procedura  di  apertura:  Titolare  o  Legale
rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica
delega 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il
presente appalto non e' suddiviso in lotti per  le  ragioni  espresse
nel Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 delD.Lgs. 50/2016.  E'
consentito il subappalto  nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.  Il  concorrente,  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/16, deve indicare negli appositi  spazi
dei form online,l'indirizzo di posta  elettronica  certificata  o  lo
strumento  analogo  negli  altri  stati  membri.  Il  contratto   non
conterra' la clausola compromissoria. La  procedura  di  gara  verra'
svolta       in       modalita'       telematica       sul       sito
https://start.e.toscana.it/regione-toscana  Tutta  la  documentazione
richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul  suddetto  sito  e,
ove  richiesto,  firmata  digitalmente.   In   merito   alle   lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte   si   veda   in
particolare le specifiche previste al paragrafo 13  del  Disciplinare
di gara. Come meglio chiarito  nella  documentazione  di  gara,  agli
operatori sara' richiesto di  produrre:  -  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, la cui  quantificazione  e'
indicata nel Disciplinare di gara, -  garanzia  definitiva  ai  sensi
dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara). - Il
Responsabile Unico di Procedimento e' il dott. Filippo Giabbani VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti  dalla  pubblicazione
nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28 agosto 2018 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                       dott. Filippo Giabbani 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.