CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2018)

 
                      Bando di gara n. 74/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di Stefano  Gambula  -  Telefono:
+39 011 01123095 - Fax: +39 011 01122609 
  Posta   elettronica:   stefano.gambula@comune.torino.it   -    Siti
internet: www.comune.torino.it/appalti/ e www.acquistinretepa.it 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino -  Servizio  Economato  e
Fornitura Beni 
  Indirizzo postale: Via Nino Bixio 44- 10138 Torino - Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: d.ssa Maria Grazia TRUCANO  -
Telefono: +39 011 01126873 - Fax: +39 011 01126868 Posta elettronica:
mariagrazia.trucano@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -   sito   internet:
www.acquistinretepa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 74/2018 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture: acquisto; luogo principale di consegna:  Torino;  codice
NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione degli  acquisti:  Fornitura  di  prodotti
chimici per piscine e impianti sportivi comunali. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 7596812F91 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 24.96.20.00-5 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro  326.000,00
valore complessivo con l'opzione di cui  all'art.  2  capitolato:  €.
543.333,34. 
  II.2.2) Opzioni (eventuali) no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo si' 
  Numero di rinnovi possibile: 01 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  dal 01/01/2019(gg/mm/aaaa) al 31/12/2021(gg/mm/aaaa) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 5 e 6 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
mezzi  di  bilancio  limitato  ad  euro  198.859,50   IVA   compresa;
Pagamenti: art. 18 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 2 bis del capitolato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 2 bis del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 2 bis del
capitolato. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 74/2018 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 04/10/2018 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento no 
  Il capitolato e' in visione presso Servizio Economato  e  Fornitura
Beni in Via n. Bixio 44 a Torino; Telefono: +39  01101126873  -  Fax:
+39         011         01126868          posta          elettronica:
mariagrazia.trucano@comune.torino.it. Lo stesso e'  consultabile  sui
siti internet www.comune.torino.it/appalti e www.acquistinretepa.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 09/10/2018 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile/i per la  presentazione  delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 10/10/2018(gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico si' 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 30 agosto 2018 
  Gli interessati dovranno presentare offerta entro le  ore  9.30  di
martedi' 9 ottobre 2018 con le modalita' indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    ai    seguenti    indirizzi     Internet:
www.acquistinretepa.it e www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della
gara sara' pubblicato sul sito Internet del  Comune  di  Torino  alla
pagina   http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal
giorno successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro  35,00  a  favore  dell'ANAC  (istruzioni  contenute  sul   sito
Internet: www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 011 557.64.11 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 31 agosto 2018 

             La dirigente dell'area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.