AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI UDINE
Dipartimento Tecnico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2018)

 
Bando di gara - Prot. 67484 dd. 29/08/2018 - CIG 1° L 7598387350 - 2°
                  L. 75984073D1 CUP J73I08000000002 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata,  sede  legale  Udine,  via
Pozzuolo, 330, sede operativa Udine, P.le S. M.  della  Misericordia,
15 - persone di contatto: ing. Elena Moro R.U.P. tel.  0432.559865  -
fax 0432.552079 - dott.ssa Graziella Bravo  Resp.  proc.  gara,  tel.
0432.552041         -         fax         0432.552079         E-mail:
segreteria.dpttecnico@asuiud.sanita.fvg.it    Indirizzi     Internet:
www.asuiud.sanita.fvg.it; PEC: asuiud@certsanita.fvg.it; I.2) Appalto
congiunto:  NO;  L'appalto  e'  aggiudicato  da   una   centrale   di
committenza:  NO;  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sez.  "Bandi  di  gara  e
contratti". Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti  di
contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Uff. Protocollo Generale ASUIUD - Palazzina Direzionale  A
- piano terra - Via Pozzuolo, n. 330  -  33100  UDINE  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  1.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta ex art. 157, c. 2, 2°  periodo,  art.
60 e art. 95, c. 3, lett. b) del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  per
l'affidamento dei segg. servizi tecnici di ingegneria e  architettura
di cui all'art. 3, lett.  vvvv)  del  Codice,  per  la  realizzazione
dell'intervento  di:  "AMPLIAMENTO  DEL  DISTRETTO  DI   TARCENTO   E
RISTRUTTURAZIONE DELLA SEDE"-LOTTO  N.1  (+  LOTTO  N.2  "OPZIONALE")
(importo lavori Lotto n. 1 euro 2.917.125,63 + Lotto n. 2 "opzionale"
euro 2.342.800,00, per complessivi euro 5.259.925,63) -  progetto  di
fattibilita' tecnica ed economica "generale" dei lotti n. 1 e  n.  2;
progetto definitivo del lotto n. 1; progetto esecutivo del lotto n. 1
; direzione lavori,  assistenza,  misura  e  contabilita',  redazione
certificato di regolare esecuzione  del  lotto  n.  1;  coordinamento
della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione del Lotto n. 1
+ OPZIONE di affidamento, ex artt. 1331 e 1329 c.c. e art. 63, c.  5,
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. qualora si determinino  i  presupposti
di sostenibilita' finanziaria per la realizzazione del  Lotto  n.  2,
di:  progetto  definitivo,  progetto  esecutivo,  direzione   lavori,
assistenza, misura e contabilita', redazione certificato di  regolare
esecuzione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed
esecuzione del Lotto n. 2 (vd. p.to  4.2  del  disciplinare  di  gara
pubblicato sul sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez.  "Bandi
di gara e contratti"). II.1.2 )  Codici  CPV:  progetto  fattibilita'
tecnica  generale  e  progetto  definitivo  ed   esecutivo   -   CPV:
71300000-1, 71322000-1, 71330000-0, 71223000-7, 71221000-3; direzione
lavori, assistenza, misura e contabilita', redazione  certificato  di
regolare esecuzione  e  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
progettazione  ed  esecuzione:  71247000-1,  71300000-1,  71322000-1,
71330000-0, 71336000-2, 71520000-9; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.
II.1.4) Breve  descrizione:  progettazione  di  fattibilita'  tecnica
"generale", progettazione definitiva ed esecutiva, Direzione Lavori e
Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la
realizzazione dell'intervento di cui al p.to II.1.1.  II.1.5)  Valore
stimato:  euro  790.693,84,  di  cui  euro  46.246,79  per   progetto
fattibilita' tecnico economica generale  Lotti  nn.  1  e  2  +  euro
406.232,88  per  Lotto  n.  1  +  euro  338.214,17  per  Lotto  n.  2
-opzionale- (al netto degli oneri previdenziali in misura di legge ed
I.V.A.). II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: SI. II.2.3) Luogo di esecuzione:  NUTS:  ITH42  -
Udine. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi p.to  II.1.1).  II.2.5)
Criteri  di  aggiudicazione:  OEPV  in  base  ai  segg.  criteri:  1)
Professionalita'   e   adeguatezza   dell'offerta:   p.ti   26;    2)
Caratteristiche metodologiche di svolgimento dei servizi: p.ti 34; 3)
Criteri premianti relativi ai CAM di cui al D.M. 11.10.2017: p.ti 10;
4) Prezzo: p.ti 30.  Sub-criteri  di  valutazione,  pesi  e  sub-pesi
ponderali e criteri motivazionali: indicati nel disciplinare di  gara
pubblicato sul sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez.  "Bandi
di  gara  e  contratti".  Il  sistema   di   calcolo   dell'OEPV   e'
l'aggregativo compensatore. II.2.7) Durata dell'appalto: gg. naturali
e consecutivi decorrenti  da  disposizione  RUP:  prog.  fattibilita'
tecnica ed  economica:  45  gg.;  prog.  definitiva:  90  gg.;  prog.
esecutiva: 60 gg.; D.L./C.S.P./C.S.E: ad approvazione collaudo o CRE;
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   NO.   II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare: NO. II.2.10) Varianti: NO. II.2.11)  Opzioni:
SI (vd. p.to 4.2 disciplinare di gara pubblicato  sul  sito  internet
www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione  "Bandi  di  gara  e  contratti").
II.2.12: cataloghi elettronici: NO II.2.13: Fondi Unione Europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: SI' - op. economici di cui all'art. 46,  c.  1,
lett. a), b), c), d), e) ed f) del D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  in
possesso dei necessari requisiti di qualificazione (vd.  disciplinare
di gara  pubblicato  sul  sito  internet  www.asuiud.sanita.fvg.it  -
sezione bandi di gara e contratti). III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: vd. p.to 7.2 disciplinare di gara  pubblicato  sul  sito
internet  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sezione  "Bandi  di   gara   e
contratti". III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: vd. p.to  7.3
disciplinare    di    gara    pubblicato    sul     sito     internet
www.asuiud.sanita.fvg.it -  sezione  "Bandi  di  gara  e  contratti".
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione:  vd.  p.to  7.1
disciplinare    di    gara    pubblicato    sul     sito     internet
www.asuiud.sanita.fvg.it -  sezione  "Bandi  di  gara  e  contratti".
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vd. schema
di contratto disciplinare di incarico e schemi di  parcelle  su  sito
aziendale  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sez.   "Bandi   di   gara   e
contratti". 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   V1.1.1)   Tipo   di
procedura: aperta. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12.00  del
26/10/2018. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
6 (sei) mesi dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  ore  10.00  del  giorno
29/10/2018. Persone ammesse: Si. Legali  rappresentanti  e  soggetti,
uno per ogni concorrente, muniti di  procura  o  delega  possono  far
constare dichiarazioni a verbale incluso  il  preavviso  di  ricorso.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni  relative
ai  flussi   di   lavoro   elettronici:   obbligatoria   fatturazione
elettronica.   VI.3)   Informazioni   complementari    -    modalita'
presentazione offerta: vd. disciplinare di gara pubblicato  sul  sito
internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti".
Quesiti a mezzo PEC  asuiud@certsanita.fvg.it  entro  6  gg.  termine
presentazione  offerte.  Verifica  possesso  requisiti   generali   e
speciali:  su  sistema  AVCPASS.  Soccorso   Istruttorio:   come   da
disciplinare di gara.  Ammesso  avvalimento  ex  art.  89  D.Lgs.  n.
50/2016  e  s.m.i..  Spese  per   pubblicazioni   a   totale   carico
dell'aggiudicatario. I  dati  raccolti  saranno  trattati  ex  D.Lgs.
196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Titolare del
trattamento  e'  l'ASUIUD.  VI.4)  Procedura  di   ricorso.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia
Giulia,    P.zza    Unita'     d'Italia     7,     34121     Trieste,
www.giustizia-amministrativa.it.   VI.4.3)   Termine    presentazione
ricorsi: 30 gg. da  comunicazione  aggiudicazione.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: vd. p.to I.1). VI.5) Data di spedizione del presente  avviso
GUUE: 27/08/2018. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Mauro Delendi 

 
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