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Bando di gara - Prot. 67484 dd. 29/08/2018 - CIG 1° L 7598387350 - 2° L. 75984073D1 CUP J73I08000000002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Azienda Sanitaria Universitaria Integrata, sede legale Udine, via Pozzuolo, 330, sede operativa Udine, P.le S. M. della Misericordia, 15 - persone di contatto: ing. Elena Moro R.U.P. tel. 0432.559865 - fax 0432.552079 - dott.ssa Graziella Bravo Resp. proc. gara, tel. 0432.552041 - fax 0432.552079 E-mail: segreteria.dpttecnico@asuiud.sanita.fvg.it Indirizzi Internet: www.asuiud.sanita.fvg.it; PEC: asuiud@certsanita.fvg.it; I.2) Appalto congiunto: NO; L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti". Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Uff. Protocollo Generale ASUIUD - Palazzina Direzionale A - piano terra - Via Pozzuolo, n. 330 - 33100 UDINE I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 1.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1 ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ex art. 157, c. 2, 2° periodo, art. 60 e art. 95, c. 3, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei segg. servizi tecnici di ingegneria e architettura di cui all'art. 3, lett. vvvv) del Codice, per la realizzazione dell'intervento di: "AMPLIAMENTO DEL DISTRETTO DI TARCENTO E RISTRUTTURAZIONE DELLA SEDE"-LOTTO N.1 (+ LOTTO N.2 "OPZIONALE") (importo lavori Lotto n. 1 euro 2.917.125,63 + Lotto n. 2 "opzionale" euro 2.342.800,00, per complessivi euro 5.259.925,63) - progetto di fattibilita' tecnica ed economica "generale" dei lotti n. 1 e n. 2; progetto definitivo del lotto n. 1; progetto esecutivo del lotto n. 1 ; direzione lavori, assistenza, misura e contabilita', redazione certificato di regolare esecuzione del lotto n. 1; coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione del Lotto n. 1 + OPZIONE di affidamento, ex artt. 1331 e 1329 c.c. e art. 63, c. 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. qualora si determinino i presupposti di sostenibilita' finanziaria per la realizzazione del Lotto n. 2, di: progetto definitivo, progetto esecutivo, direzione lavori, assistenza, misura e contabilita', redazione certificato di regolare esecuzione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione del Lotto n. 2 (vd. p.to 4.2 del disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti"). II.1.2 ) Codici CPV: progetto fattibilita' tecnica generale e progetto definitivo ed esecutivo - CPV: 71300000-1, 71322000-1, 71330000-0, 71223000-7, 71221000-3; direzione lavori, assistenza, misura e contabilita', redazione certificato di regolare esecuzione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione: 71247000-1, 71300000-1, 71322000-1, 71330000-0, 71336000-2, 71520000-9; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: progettazione di fattibilita' tecnica "generale", progettazione definitiva ed esecutiva, Direzione Lavori e Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la realizzazione dell'intervento di cui al p.to II.1.1. II.1.5) Valore stimato: euro 790.693,84, di cui euro 46.246,79 per progetto fattibilita' tecnico economica generale Lotti nn. 1 e 2 + euro 406.232,88 per Lotto n. 1 + euro 338.214,17 per Lotto n. 2 -opzionale- (al netto degli oneri previdenziali in misura di legge ed I.V.A.). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITH42 - Udine. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi p.to II.1.1). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV in base ai segg. criteri: 1) Professionalita' e adeguatezza dell'offerta: p.ti 26; 2) Caratteristiche metodologiche di svolgimento dei servizi: p.ti 34; 3) Criteri premianti relativi ai CAM di cui al D.M. 11.10.2017: p.ti 10; 4) Prezzo: p.ti 30. Sub-criteri di valutazione, pesi e sub-pesi ponderali e criteri motivazionali: indicati nel disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti". Il sistema di calcolo dell'OEPV e' l'aggregativo compensatore. II.2.7) Durata dell'appalto: gg. naturali e consecutivi decorrenti da disposizione RUP: prog. fattibilita' tecnica ed economica: 45 gg.; prog. definitiva: 90 gg.; prog. esecutiva: 60 gg.; D.L./C.S.P./C.S.E: ad approvazione collaudo o CRE; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: NO. II.2.10) Varianti: NO. II.2.11) Opzioni: SI (vd. p.to 4.2 disciplinare di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione "Bandi di gara e contratti"). II.2.12: cataloghi elettronici: NO II.2.13: Fondi Unione Europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: SI' - op. economici di cui all'art. 46, c. 1, lett. a), b), c), d), e) ed f) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in possesso dei necessari requisiti di qualificazione (vd. disciplinare di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione bandi di gara e contratti). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vd. p.to 7.2 disciplinare di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione "Bandi di gara e contratti". III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: vd. p.to 7.3 disciplinare di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione "Bandi di gara e contratti". III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: vd. p.to 7.1 disciplinare di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sezione "Bandi di gara e contratti". III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vd. schema di contratto disciplinare di incarico e schemi di parcelle su sito aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti". SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. V1.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 26/10/2018. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 6 (sei) mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10.00 del giorno 29/10/2018. Persone ammesse: Si. Legali rappresentanti e soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di procura o delega possono far constare dichiarazioni a verbale incluso il preavviso di ricorso. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: obbligatoria fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari - modalita' presentazione offerta: vd. disciplinare di gara pubblicato sul sito internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti". Quesiti a mezzo PEC asuiud@certsanita.fvg.it entro 6 gg. termine presentazione offerte. Verifica possesso requisiti generali e speciali: su sistema AVCPASS. Soccorso Istruttorio: come da disciplinare di gara. Ammesso avvalimento ex art. 89 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. Spese per pubblicazioni a totale carico dell'aggiudicatario. I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Titolare del trattamento e' l'ASUIUD. VI.4) Procedura di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7, 34121 Trieste, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Termine presentazione ricorsi: 30 gg. da comunicazione aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vd. p.to I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 27/08/2018. Il direttore generale dott. Mauro Delendi TX18BFK18095