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Avviso relativo agli appalti aggiudicati - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Gestione Governativa dei servizi pubblici di Navigazione sui Laghi Maggiore di Garda e di Como Indirizzo postale: Via L. Ariosto 21 - Citta': Milano - Codice Postale: 20145 - Paese: Italia - Punti di contatto: Ufficio contratti e appalti - Telefono: 024676101 - Fax: 0246761059 - Posta elettronica: naviges@pec.navigazionelaghi.it. Indirizzo internet: Profilo di Committente (URL): www.navigazionelaghi.it. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus (navigazione acque interne). I.3)L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: GR 03/18 gara a procedura ristretta ai sensi dell'art.61 del D.Lgs 50/2016 per l'affidamento in outsourcing dei servizi di elaborazione paghe della Gestione Governativa Navigazione Laghi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: (c) servizi: Luogo principale di esecuzione: Milano. Codice NUTS: IT. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha ad oggetto: A) l'affidamento dell'insieme delle prestazioni e delle attivita' finalizzate alla gestione informatizzata in outsourcing dei servizi di elaborazione dei cedolini paga e dei modelli mensili ed annuali previsti dalla legislazione contributiva e fiscale vigente, garantendo il rispetto degli adempimenti aziendali, normativi, regolamentari e derivanti dall'applicazione dei contratti di lavoro di settore, della contrattazione integrativa aziendale e di secondo livello; B) la messa a disposizione di un sistema informatico per la "gestione delle presenze/assenze", comprendente il "Portale del dipendente", il quale con differenti livelli di accesso deve garantire almeno le funzioni di: 1. Visualizzazione e stampa delle transazioni sia giornaliere che mensili, 2. Giustificazione/autorizzazione di permessi, ferie, trasferte, rimborsi spese etc, 3. Visualizzazione e stampa documenti personali dell'utente 4. Rispetto dei vincoli normativi, 5. Consuntivazione delle varie voci di presenza/assenza; C) la messa a disposizione di un sistema informatico di "gestione delle risorse umane" che deve comprendere: Gestione anagrafica del dipendente, Gestione Organizzazione, Gestione Corsi di formazione. Il servizio svolto dall'Appaltatore deve altresi' includere il monitoraggio e lo studio delle novita' normative inerenti il rapporto di lavoro nel suo complesso al fine di garantire che l'elaborazione dei cedolini paga e dei modelli mensili ed annuali avvenga nel rispetto delle norme stesse. I rapporti con il personale in forza (quadri, impiegati, operai e naviganti) sono disciplinati dal Ccnl Autoferrotranvieri, mentre per il personale con qualifica di Dirigente si applica il Ccnl Dirigenti Industria. Pertanto le prestazioni oggetto del presente appalto costituiscono un complesso di attivita' di tipologia eterogenea che comprendono: - attivita' di carattere intellettuale implicanti il possesso di specifiche cognizioni lavoristico-previdenziali, ivi incluso la prestazione inerente il supporto normativo (prestazione principale); - attivita' di puro calcolo e stampa dei cedolini, ivi compreso anche quelli ad esse meramente strumentali ed accessorie, ovvero le mere attivita' strettamente legate al payroll e alla elaborazione della documentazione contabile (prestazione secondaria n.1); - fornitura di sistemi informatici atti a consentire sia la "gestione delle presenze/assenze" sia la "gestione delle risorse umane", comprese le attivita' di manutenzione, assistenza e formazione (prestazione secondaria n.2). II.1.5) CPV: Oggetto principale - Vocabolario principale 79631000-6. II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.95 comma 2 del D.Lgs 50/2016 individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai criteri di valutazione indicati nell'invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: GR 03/18 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara - GUUE 2018/S 073-163222 del 14/04/2018 - GURI 5° serie speciale n. 44 del 16/04/2018. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1.1) Data di aggiudicazione: 17/07/2018. V.1.2) Numero di offerte pervenute: 02 V.1.3) Nome ed indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: Inaz Pro S.r.l. tra Professionisti, Viale Monza n. 268 - 20128 Milano, tel. 02/277181 - fax. 02/2047655 - www.inaz.it - e-mail pec: inazpro@legalmail.it. V.1.4) Informazione sul valore dell'appalto: valore totale inizialmente stimato: € 1.180.320,00 + IVA - valore finale totale: € 1.003.272,00 + IVA. V.1.5)INFORMAZIONE SUI SUBAPPALTI- E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)INFORMAZIONE SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG: 744427493C. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO: VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR competente VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 28/08/2018. Il direttore generale avv. Alessandro Acquafredda TX18BGA18093