AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 5-9-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura all  service  di
"sistema di  conservazione  e  trasporto  di  campioni  biologici  da
destinare  ad  indagini  istopatologiche"  e  relativo  materiale  di
                               consumo 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 9,  I-06129  Perugia.  Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti  ed  Appalti  -  Dott.  Glauco  Fabbroni,  Sig.ra   Beatrice
Baldacci,  E-mail:  acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;
Fax:  +39  075578-3374.  Codice  NUTS:  ITE21.  Indirizzi   Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.  9,  I-06129  Perugia.  Persona  di   contatto:   Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta per la fornitura  All  Service  di
"Sistema di  conservazione  e  trasporto  di  campioni  biologici  da
destinare  ad  indagini  istopatologiche"  e  relativo  materiale  di
consumo. II.1.2) Codice CPV principale:  33124110.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  Ristretta
per la fornitura All Service di "Sistema di conservazione e trasporto
di campioni biologici da destinare  ad  indagini  istopatologiche"  e
relativo materiale di consumo, in un unico lotto, per un  periodo  di
36  (trentasei)  mesi  con  facolta'  di  conferma  fornitura  di  24
(ventiquattro) mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 750.000,00 EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. Le offerte vanno presentate
per un unico lotto chiuso.II.2.1)  Denominazione:  LOTTO  1-  Service
"Sistema di  conservazione  e  trasporto  di  campioni  biologici  da
destinare  ad  indagini  istopatologiche"  e  relativo  materiale  di
consumo- valore annuale € 150.000,00 IVA esclusa, valore per 36  mesi
€  450.000,00  IVA  esclusa,  valore  complessivo  per  60  mesi:   €
750.000,00 IVA esclusa II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI21;  luogo  principale  di  esecuzione:  Azienda  Ospedaliera   di
Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti   di   gara.II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 36 (trentasei) + 24 (ventiquattro). Il contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  no.II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione   dell'Operatore   Economico   redatta,   dal    legale
rappresentante pro tempore, mediante  modello  D.G.U.E.,  disponibile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV,  sez.  A,
punto 1 e Parte II, sez. A, del  DGUE)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2015-2016-2017, il quale dovra' essere pari
o superiore  al  valore  stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi  della
fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Ove
l'Operatore  Economico  non  disponga  delle   informazioni   pocanzi
indicate, relative al triennio 2015-2016-2017 dovra' compilare  anche
la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente   richiesti:   idonee   referenze   bancarie
rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito.  Qualora  la  ditta
non  possa  presentare   la   seconda   referenza   bancaria   dovra'
specificarne i motivi, all'interno della parte IV della sezione  "B",
punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV  della  sezione  "B"  al
punto 1b), il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio
2015-2016-2017, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
stimato per i 60 (sessanta) mesi della fornitura di ciascun lotto  al
quale la ditta intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga delle informazioni pocanzi indicate,  relative  al  triennio
2015-2016-2017 dovra' compilare anche la parte IV della sezione  "B",
punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta.IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 18/10/2018, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 1669 del 21/08/2018. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  il  DGUE  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura Ristretta per la fornitura All
Service  di  "Sistema  di  conservazione  e  trasporto  di   campioni
biologici  da  destinare  ad  indagini  istopatologiche"  e  relativo
materiale di consumo". Le modalita' di  presentazione  delle  offerte
saranno comunque indicate nella lettera di  invito  e  le  specifiche
tecniche saranno dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale
di gara (tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte  ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella lettera  invito.  Il  bando  integrale  di
gara, comprensivo delle  indicazioni  relative  al  lotto  unico,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti,  esclusivamente  per  iscritto,  entro  il
5/10/2018,         al         seguente         recapito          PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e'  il  Dott.  Glauco  Fabbroni.  CIG  760870994A  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.
Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
30/08/2018 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
TX18BFK18239
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