AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 5-9-2018)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST Via Cocchi 56124 PISA Italia 
  Persona    di    contatto:    Ing.    Riccardo    Casula    E-mail:
riccardo.casula@uslnordovest.toscana.it 
  Codice NUTS: ITI 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.uslnordovest.toscana.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.uslnordovest.toscana.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Agenzia/ufficio regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Affidamento   Servizi   Progettazione,   Coord.   Sicurezza    fase
Progettazione,  D.L.   relativi   alla   "Rifunzionalizzazione   Area
Intensiva Emergenza-Urgenza e realizzazione nuovo Pad. P.O. Pontedera
CIG 7525522137 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  71000000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  redazione  della  progettazione  preliminare,  definitiva,  nonche'
esecutiva, per la direzione e contabilita' dei lavori, nonche' per lo
svolgimento delle funzioni di coordinamento in materia di sicurezza e
di salute durante la progettazione dell'opera  (Coordinatore  per  la
sicurezza in fase di progettazione) 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 677.773,50 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI17 
  Luogo principale di esecuzione: 
  PRESIDIO OSPEDALIERO F. LOTTI DI PONTEDERA 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  redazione  della  progettazione  preliminare,  definitiva,  nonche'
esecutiva, per la direzione e contabilita' dei lavori, nonche' per lo
svolgimento delle funzioni di coordinamento in materia di sicurezza e
di salute durante la progettazione dell'opera  (Coordinatore  per  la
sicurezza in fase di progettazione). 
  Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel  disciplinare
e nella ulteriore documentazione di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 677.773,50 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 210 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel  disciplinare
di gara 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel  disciplinare
di gara 
  III.1.2 Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: 
  Siamo in presenza di servizi di ingegneria. Si fa  espresso  rinvio
alle disposizione del D. Lgs. n. 50/2016, alle linee Guida Anac n.  1
del 29.09.2016 e s.m.i. nonche' alla ulteriore normativa  vigente  in
materia. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel  disciplinare
di gara e nella ulteriore documentazione di gara 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 08/10/2018 
  Ora locale: 10:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2,6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 10 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 09/10/2018 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: Via Forlanini,24 - Piombino(LI) presso  il  PO  Villamarina,
Piano Terra, Dipartimento Tecnico 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  I legali rappresentanti ovvero i soggetti muniti di apposita delega
loro conferita dai suddetti legali rappresentanti e di  documento  di
identita' valido. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale Toscana via Ricasoli 40  Firenze
50122 Italia 
  Tel.:  +39  055267301Fax:   +39   055293382   indirizzo   internet:
www.giustizia-amministrativa.it/ 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Ricorso al Tribunale Amministrativo Regione Toscana 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale Toscana via Ricasoli 40  Firenze
50122 ItaliaTel.: +39 055267301Fax: +39 055293382 indirizzo internet:
www.giustizia-amministrativa.it/ 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   G.U.U.E:
31/08/2018 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Riccardo Casula 

 
TX18BFK18312
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.