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Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST Via Cocchi 56124 PISA Italia Persona di contatto: Ing. Riccardo Casula E-mail: riccardo.casula@uslnordovest.toscana.it Codice NUTS: ITI Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.uslnordovest.toscana.it Indirizzo del profilo di committente: www.uslnordovest.toscana.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia/ufficio regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento Servizi Progettazione, Coord. Sicurezza fase Progettazione, D.L. relativi alla "Rifunzionalizzazione Area Intensiva Emergenza-Urgenza e realizzazione nuovo Pad. P.O. Pontedera CIG 7525522137 II.1.2) Codice CPV principale 71000000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: redazione della progettazione preliminare, definitiva, nonche' esecutiva, per la direzione e contabilita' dei lavori, nonche' per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento in materia di sicurezza e di salute durante la progettazione dell'opera (Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione) II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 677.773,50 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI17 Luogo principale di esecuzione: PRESIDIO OSPEDALIERO F. LOTTI DI PONTEDERA II.2.4) Descrizione dell'appalto: redazione della progettazione preliminare, definitiva, nonche' esecutiva, per la direzione e contabilita' dei lavori, nonche' per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento in materia di sicurezza e di salute durante la progettazione dell'opera (Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione). Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel disciplinare e nella ulteriore documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 677.773,50 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 210 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel disciplinare di gara Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel disciplinare di gara III.1.2 Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Siamo in presenza di servizi di ingegneria. Si fa espresso rinvio alle disposizione del D. Lgs. n. 50/2016, alle linee Guida Anac n. 1 del 29.09.2016 e s.m.i. nonche' alla ulteriore normativa vigente in materia. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel disciplinare di gara e nella ulteriore documentazione di gara III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 08/10/2018 Ora locale: 10:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2,6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 10 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/10/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Via Forlanini,24 - Piombino(LI) presso il PO Villamarina, Piano Terra, Dipartimento Tecnico Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I legali rappresentanti ovvero i soggetti muniti di apposita delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti e di documento di identita' valido. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Toscana via Ricasoli 40 Firenze 50122 Italia Tel.: +39 055267301Fax: +39 055293382 indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it/ VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso al Tribunale Amministrativo Regione Toscana VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Toscana via Ricasoli 40 Firenze 50122 ItaliaTel.: +39 055267301Fax: +39 055293382 indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it/ VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 31/08/2018 Il responsabile unico del procedimento ing. Riccardo Casula TX18BFK18312