ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 5-9-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: SETTORE  AFFIDAMENTI  LAVORI,  SERVIZI  E
FORNITURE- Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia
- Codice NUTS: ITC4C. Telefono: + 39 02/7392.1  -  Posta  elettronica
certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N. 109/2018.
CIG: 7590665EE7. II.1.2) Codice CPV principale:  55510000-8.  II.1.3)
Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: affidamento  del
servizio sostitutivo di mensa mediante  buoni  pasto  elettronici  da
erogarsi  a  favore  dei  dipendenti  dell'Aler  di  Milano.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  il  valore  totale  stimato
(comprese le opzioni) e'  di  €  2.268.000,00  (al  netto  dell'IVA).
L'importo presunto a base d'asta  e'  pari  ad  €  1.134.000,00  (Iva
esclusa). Considerata la natura del servizio  di  che  trattasi,  gli
oneri da interferenza sono pari a  zero  euro.  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta  economica  max
30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.   La   Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di  rinnovare  il  contratto,  agli
stessi patti e condizioni, per una durata pari a 12  mesi  e  per  un
importo pari ad € 1.134.000,00. La durata del contratto in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi  -
o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera a) e comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016: iscrizione  nel
Registro della Camera di Commercio  o  altro  organismo  equipollente
secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; b) requisiti  di
ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80,  commi  1,
2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una
particolare professione: la prestazione del servizio e'  riservata  a
societa' di emissione di buoni pasto (ex art. 2, comma 1, lettera  d)
del D.M. MISE n. 122 del 7 giugno 2017) in possesso dei requisiti  di
cui all'art. 144, comma 3, del D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai  sensi  dell'art.
106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.,  con
provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche  al
contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi
del comma 4 della stessa norma. Tali  modifiche  possono  comportare,
altresi', una variazione della durata del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 04/10/2018 - ore  10:00:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 05/10/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul  profilo  del  committente.  R.U.P.  della  Stazione  appaltante:
dott.ssa Cristina Giuntoli - tel. n. 02/7392.2654. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara per motivi  che  ostano  alla
partecipazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 31/08/2018. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.