MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza - Reparto T.L.A. Sicilia

Sede amministrativa: via Cavour n. 2, 90133 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: tel +39 091 7442203-2046-2343 fax +39 091 7442215
e mail: difazio.renata@gdf.it
indirizzo internet: http://www.gdf.gov.it/
Codice Fiscale: 80019230822

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2018)

 
Bando di  gara  -  Affidamento  del  servizio  sostitutivo  di  mensa
mediante fornitura di buoni pasto cartacei per il personale del Corpo
      amministrato dal Reparto T.L.A. Sicilia - CIG 7602913A47 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Guardia di  Finanza  -  Reparto  Tecnico  Logistico  Amministrativo
Sicilia Via Cavour 2 - Palermo 90133 - Italia 
  Persona di  contatto:  Ten.  col.  Renata  Di  Fazio  -  Tel.:  +39
0917442203 
  E-mail: DiFazio.Renata@gdf.it - Fax: +39 0917442215 
  Codice NUTS: ITG12 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.gdf.gov.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://www.gdf.gov.it/ bandi-di-gara 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4)   Tipo   di    amministrazione    aggiudicatrice:    Ministero
dell'Economia e delle Finanze. 
  I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  Affidamento  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante fornitura di buoni pasto cartacei per il personale del
Corpo amministrato dal Reparto T.L.A. Sicilia. CIG: 7602913A47 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30199770 - II.1.3) Tipo di  appalto:
Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio sostitutivo  di
mensa mediante fornitura di buoni pasto cartacei per il personale del
Corpo amministrato dal Reparto T.L.A. Sicilia. CIG: 7602913A47 
  II.1.5) Valore totale stimato - Valore,  IVA  esclusa:  750  000.00
EURO 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 30199770 - TA30 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG12 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  I  luoghi  di  esecuzione  sono
indicati nell'Allegato «Sedi di utilizzo». 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   Affidamento   del   servizio
sostitutivo di mensa mediante fornitura di buoni pasto  cartacei  per
il personale del Corpo amministrato dal Reparto T.L.A. Sicilia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono  indicati  soltanto
nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato - Valore, IVA esclusa: 750 000.00 EURO 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 2 - Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono  autorizzate  varianti:
NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari:  Tutta  la  documentazione  di
gara         e'         reperibile         all'indirizzo          web
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara. 
  I concorrenti dovranno produrre tutta  la  documentazione  indicata
nel disciplinare di  gara  e  seguirne  le  prescrizioni,  anche  con
riferimento alle modalita' di presentazione dei documenti. 
  Le modalita'  di  aggiudicazione  e  svolgimento  della  gara  sono
indicate nel disciplinare di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Tutte le  condizioni  sono  indicate  nella
documentazione      di      gara      reperibile       sul       sito
http://www.gdf.gov.it/bandi-di- gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:Tutte  le
condizioni di esecuzione sono indicate nella documentazione  di  gara
reperibile sul sito http:// www.gdf.gov.it/bandi-di-gara 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 11/10/2018 - Ora locale: 15:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/10/2018 - Ora locale: 10:00 
  Luogo: Sezione Acquisti del Reparto T.L.A. Sicilia della Guardia di
Finanza sito in Palermo, via Cavour 2. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Potranno  partecipare  i  legali  rappresentanti/procuratori  delle
imprese interessate oppure persone munite  di  specifica  delega.  In
assenza di tali titoli, la partecipazione e'  ammessa  come  semplice
uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Tutta la documentazione di gara e' reperibile all'indirizzo  web
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara. 
  2. I concorrenti dovranno produrre tutta la documentazione indicata
nel disciplinare di  gara  e  seguirne  le  prescrizioni,  anche  con
riferimento alle modalita' di presentazione dei documenti. 
  3. Le modalita' di aggiudicazione e  svolgimento  della  gara  sono
indicate nel disciplinare di gara. 
  4. Il responsabile del procedimento  e'  il  Ten.  Col.  Renata  Di
Fazio, Capo Gestione Amministrativa  del  Reparto  Tecnico  Logistico
Amministrativo Sicilia Guardia di finanza. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sicilia Via Butera 6 Palermo 90133 - Italia - Tel.: +39 0917431111 - 
  E-mail: tarpa-segrprotocolloamm@ga-cert.it - Fax: +39 0916113336 
  Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/09/2018 

                   Il capo gestione amministrativa 
                      ten. col. Renata Di Fazio 

 
TX18BFC18397
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.