Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze. Sito internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto; persona di contatto: Dr.ssa Maria Lucia Orlandini m.orlandini@estar.toscana.it fax 0564/485.947 I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di committenza. I.3) Comunicazione: Disciplinare di gara, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed altre informazioni disponibili gratuitamente sul sito https://start.e.toscana.it/estar/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start" all'indirizzo sopra indicato. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per la stipula di una Convenzione per la fornitura in locazione operativa di un software unico regionale per la gestione dell'assistenza integrativa e della distribuzione per conto destinato alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) CPV principale: 72268000-1 II.1.3)Tipo di appalto: Convenzione per fornitura in locazione operativa II.1.4) Breve descrizione: la convenzione ha per oggetto la regolamentazione dei contratti specifici per la fornitura in locazione operativa di un software unico regionale per la gestione dell'assistenza integrativa e della distribuzione per conto che potranno essere stipulati durante il periodo di vigenza della convenzione stessa dalle Aziende Sanitarie della Regione Toscana II.1.5) Importo a base d'asta: il quadro economico della convenzione e' pari ad € 3.120.000,00 i.e. per sei anni; l'importo a base d'asta ricompreso nel quadro economico e' di € 2.400.000,00 i.e.. Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a 0,00 II.1.6) Divisione in lotti: no, per le motivazioni esplicitate nel Disciplinare di gara. II.2.3) Luogo di effettuazione del servizio: Regione Toscana NUTS: ITI1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (migliore rapporto qualita'/prezzo), come da Disciplinare di gara. II.2.7) Durata dell'appalto: 6 anni senza possibilita' di rinnovo. II.2.10)Varianti: non sono ammesse. II.2.11) Opzioni: sono ricomprese nel quadro economico opzioni per eventuali ulteriori esigenze di approvvigionamento per € 720.000,00 (oltre iva), come precisato nel Disciplinare di gara. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3 D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di almeno due referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: almeno 1 contratto per fornitura e sviluppo di un software di gestione dell'assistenza integrativa e/o della distribuzione per conto effettuato negli ultimi 3 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, compresi contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica. IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 25/10/2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: ore 09,30 del giorno 31/10/2018 presso la UOC Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, via Don Minzoni n. 3, Grosseto. Ogni eventuale variazione della predetta data sara' comunicata tempestivamente ai concorrenti tramite portale START. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' previsto rinnovo. VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel Disciplinare di gara e suoi allegati. Il RUP della procedura di gara, fino alla stipula del contratto e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini, dell'U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero 7592349C96. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016, con obbligo d'indicazione della terna di subappaltatori. Ai sensi dell'art. 48, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, la prestazione principale e le prestazioni secondarie sono quelle indicate nel Disciplinare di gara. Le cauzioni sono previste nella misura e con le modalita' indicate negli atti di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA.VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: ...31/08...../2018. Il direttore U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche dott.ssa Maria Silvia Fratti TX18BFK18418