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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: DENOMINAZIONE UFFICIALE: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (di seguito "Istituto" o "IZSVe"). INDIRIZZO POSTALE: Viale dell'Universita' n. 10 CITTA': Legnaro (PD). CODICE NUTS: ITH36. PAESE: Italia. TELEFONO: 049/8084232-272. E-MAIL (PEC): provveditorato.izsve@legalmail.it FAX: 049/8084339. INDIRIZZO INTERNET/INDIRIZZO DEL PROFILO DEL COMMITTENTE: http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo del committente all'indirizzo http://www.izsvenezie.it nella sezione "Amministrazione/Bandi e gare/Forniture di beni e servizi/Gare in corso" nell'area specifica dedicata alla presente procedura. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE: al seguente indirizzo U.O. Protocollo dell'Istituto, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ALTRO TIPO: Ente sanitario di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1. ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di pipette con somministrazione dei relativi puntali, e contestuale acquisizione del parco pipette dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 38437000-7 [Pipette da laboratorio e accessori] II.1.3) TIPO DI APPALTO: servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: fornitura di pipette con somministrazione dei relativi puntali e contestuale acquisto dell'intero parco pipette in dotazione presso l'Istituto II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: euro 4.518.468,34 IVA esclusa, determinato ai sensi dell'art. 35 del D. Lgs. n. 50/2016. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITD36. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento della fornitura di pipette con somministrazione dei relativi puntali, e contestuale acquisizione del parco pipette dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Sono autorizzate le varianti: NO II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: ex art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, comma 1, lettera a) facolta' per la stazione appaltante di aumento o diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del 50% dell'importo del contratto e facolta' di acquistare, nel corso di efficacia del contratto, beni o servizi non rientranti nella fornitura originariamente prevista, ma appartenenti alla stessa categoria merceologica o a categoria affine nel predetto limite del 50% dell'importo contrattuale. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III 1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III 1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: 1) il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio forniture analoghe alla fornitura oggetto di gara (avente ad oggetto micropipette e puntali) a favore di Enti del Servizio Sanitario Nazionale o di Laboratori privati europei accreditati (ivi comprese le ditte farmaceutiche) ai sensi delle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025 o ISO 9001, di importo complessivo minimo pari a euro 888.366,98 IVA esclusa. 2) il concorrente deve aver consegnato alla stazione appaltante la campionatura richiesta dalla documentazione di gara, entro e non oltre il termine per la presentazione dell'offerta e a pena di esclusione della stessa. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA: Si, avviso di preinformazione adottato con DDG 634/2017, pubblicato nella GU/S S13 n. 25015-2018-IT del 19/01/2018 e sul profilo del committente. L'avviso di intervenuta pubblicazione dell'avviso di preinformazione sul profilo del committente e' stato pubblicato nella GURI n. 9 del 22/1/2018. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro il giorno 22/10/2018 ore 12:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 240 giorni decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 09:30 del 24/10/2018 presso la sede centrale dell'Istituto alla presenza dei legali rappresentati dei concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Davide Violato, Dirigente del Servizio Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi dell'Istituto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto, con sede in Palazzo Gussoni, Strada Nuova, Cannaregio 2277 e 2278 - 30121 Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata (PEC): tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs 204/2010, Codice del processo amministrativo. VI.4.4) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE DI RICORSO: Servizio Approvvigionamento e Gestione Beni e Servizi dell'Istituto, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD), Italia. Telefono: 049/8084232-167. Posta Elettronica: dviolato@izsvenezie.it. Fax: 049/8084339. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO in GUUE: 05/09/2018. Il direttore generale dott. Daniele Bernardini TX18BFK18532