ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE - LEGNARO (PD)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:   DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Istituto    Zooprofilattico
Sperimentale  delle  Venezie  (di  seguito  "Istituto"  o   "IZSVe").
INDIRIZZO POSTALE: Viale dell'Universita' n. 10 CITTA': Legnaro (PD).
CODICE NUTS: ITH36. PAESE: Italia. TELEFONO: 049/8084232-272.  E-MAIL
(PEC): provveditorato.izsve@legalmail.it FAX: 049/8084339.  INDIRIZZO
INTERNET/INDIRIZZO      DEL      PROFILO       DEL       COMMITTENTE:
http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE:  i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
il profilo  del  committente  all'indirizzo  http://www.izsvenezie.it
nella sezione  "Amministrazione/Bandi  e  gare/Forniture  di  beni  e
servizi/Gare in corso" nell'area  specifica  dedicata  alla  presente
procedura.   ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI    PRESSO:
l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE
VANNO INVIATE: al seguente indirizzo U.O.  Protocollo  dell'Istituto,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ALTRO TIPO: Ente sanitario di diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: Gara europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento
della fornitura di pipette con somministrazione dei relativi puntali,
e  contestuale   acquisizione   del   parco   pipette   dell'Istituto
Zooprofilattico  Sperimentale  delle  Venezie.  II.1.2)  CODICE   CPV
PRINCIPALE: 38437000-7 [Pipette da laboratorio e  accessori]  II.1.3)
TIPO DI APPALTO: servizi  II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE:  fornitura  di
pipette con  somministrazione  dei  relativi  puntali  e  contestuale
acquisto dell'intero parco pipette  in  dotazione  presso  l'Istituto
II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:  euro  4.518.468,34  IVA   esclusa,
determinato ai sensi dell'art. 35 del D.  Lgs.  n.  50/2016.  II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti:
no. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3)  LUOGO  DI  ESECUZIONE:  Codice  NUTS:
ITD36. II.2.4) DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  L'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento della fornitura di  pipette  con  somministrazione  dei
relativi  puntali,  e  contestuale  acquisizione  del  parco  pipette
dell'Istituto Zooprofilattico  Sperimentale  delle  Venezie.  II.2.5)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo.  II.2.7)
DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 48 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: SI II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI:  Sono
autorizzate le  varianti:  NO  II.2.11)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE
OPZIONI: Opzioni: SI Descrizione  delle  opzioni:  ex  art.  106  del
D.Lgs. n. 50/2016, comma 1,  lettera  a)  facolta'  per  la  stazione
appaltante di aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  alla
concorrenza  del  50%  dell'importo  del  contratto  e  facolta'   di
acquistare, nel corso di efficacia del contratto, beni o servizi  non
rientranti nella fornitura originariamente prevista, ma  appartenenti
alla stessa categoria merceologica o a categoria affine nel  predetto
limite  del  50%  dell'importo  contrattuale.  II.2.13)  INFORMAZIONI
RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III 1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III  1.3)
CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara: 1) il concorrente deve aver  eseguito  nell'ultimo
triennio forniture analoghe alla fornitura oggetto di gara (avente ad
oggetto micropipette  e  puntali)  a  favore  di  Enti  del  Servizio
Sanitario Nazionale o di Laboratori privati europei accreditati  (ivi
comprese le ditte farmaceutiche) ai sensi  delle  norme  UNI  CEI  EN
ISO/IEC 17025 o ISO 9001, di importo complessivo minimo pari  a  euro
888.366,98 IVA esclusa. 2) il concorrente deve aver  consegnato  alla
stazione appaltante la campionatura richiesta dalla documentazione di
gara, entro e non oltre il termine per la presentazione  dell'offerta
e a pena di esclusione della stessa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:
Procedura aperta. IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si IV.2) INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA:  Si,
avviso di preinformazione adottato con DDG 634/2017, pubblicato nella
GU/S  S13  n.  25015-2018-IT  del  19/01/2018  e  sul   profilo   del
committente. L'avviso di  intervenuta  pubblicazione  dell'avviso  di
preinformazione sul profilo del committente e' stato pubblicato nella
GURI n. 9 del 22/1/2018. IV.2.2) TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE
OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro il giorno 22/10/2018
ore 12:00 IV.2.4) LINGUE  UTILIZZABILI  PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE
OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano; IV.2.6)  PERIODO
MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA
OFFERTA: 240 giorni decorrenti dalla scadenza del termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 09:30 del 24/10/2018  presso  la
sede centrale dell'Istituto alla presenza  dei  legali  rappresentati
dei concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
(RUP):    Dott.    Davide    Violato,    Dirigente    del    Servizio
Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi dell'Istituto.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE
DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto,  con  sede  in
Palazzo Gussoni,  Strada  Nuova,  Cannaregio  2277  e  2278  -  30121
Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata
(PEC):  tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it.  VI.4.3)   PROCEDURE   DI
RICORSO: ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  204/2010,  Codice  del
processo  amministrativo.  VI.4.4)  SERVIZIO  PRESSO  IL  QUALE  SONO
DISPONIBILI  INFORMAZIONI  SULLE  PROCEDURE  DI   RICORSO:   Servizio
Approvvigionamento e Gestione Beni  e  Servizi  dell'Istituto,  Viale
dell'Universita',  10  -  35020  Legnaro  (PD),   Italia.   Telefono:
049/8084232-167.  Posta  Elettronica:  dviolato@izsvenezie.it.   Fax:
049/8084339. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE  AVVISO  in  GUUE:
05/09/2018. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Daniele Bernardini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.