MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Marche   Multiservizi   S.p.A.
Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro  (PU)  NUTS:  ITE31
CAP: 61122 Paese:  Italia.  E-mail:  info@gruppomarchemultiservizi.it
Fax: 0721699300.  Internet:  www.gruppomarchemultiservizi.it  Profilo
committente: www.gruppomarchemultiservizi.it I.2) Appalto  congiunto:
No.I.3)  Comunicazione  -  Documenti  di  gara  disponibili   presso:
http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/fornitori/bandi_ed_esiti_di_
gara/ 
  Ulteriori informazioni disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
Offerte vanno inviate a: Marche Multiservizi SpA - Uff. Protocollo  -
Via dei Canonici  n.  144,  61122,  Pesaro  (PU).  I.4)  Tipo  amm.ne
aggiudicatrice - Altro: Ente aggiudicatore ai sensi  art.  3,  c.  1,
lett. e), pt. 1.2 e 2.3  D.  Lgs  50/2016.  I.5)  Principali  settori
attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Accordo quadro per lavori di adeguamento  normativo  e
messa in sicurezza dell'impianto di pubblica illuminazione del comune
di Pesaro (PU) - CIG [76074011E7] CUP  D73G16000280002.  II.1.2)  CPV
princip.: 50232000-0 Manut.ne impianti illumin.pubblica  e  semafori.
II.1.3) Tipo  appalto  Lavori.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Accordo
quadro lavori e  forniture  per  adeguamento  normativo  e  messa  in
sicurezza dell'impianto  di  pubblica  illuminazione  del  Comune  di
Pesaro  (PU).  II.1.5)  Valore  tot.stimato,   IVA   escl.:   Importo
complessivo massimo  stimato  pari  a  Euro  1.498.382,00  (unmilione
quattrocentonovantottomilatrecentoottantadue/00) di cui  Euro  63.382
(sessantatremila trecentoottantadue/00) per oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Appalto e'
suddiviso in lotti:  no  ÊII.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Accordo quadro  per  lavori  di  adeguamento  normativo  e  messa  in
sicurezza dell'impianto  di  pubblica  illuminazione  del  comune  di
Pesaro (PU) - CIG [76074011E7] CUP  D73G16000280002.  Lotto  n.:  N/A
II.2.2) Codice CPV princip.: 50232000-0 Manut.ne impianti di illumin.
pubblica e semafori. CPV suppl.: N/A. II.2.3) Luogo esecuz.NUTS:  ITE
31 Luogo princip. Esecuz.: Pesaro (PU). II.2.4) Descrizione  appalto:
Accordo quadro  per  l'esecuzione  di  tutti  i  lavori  e  forniture
necessari alla realizzazione dell'intervento di adeguamento normativo
e messa in sicurezza  dell'impianto  di  pubblica  illuminazione  del
Comune di Pesaro (PU): realizzazione di cavidotti,  realizzazione  di
tesate aeree, rifacimento e messa a  norma  di  quadri  elettrici  di
zona,   sostituzione   di   pali,   ecc.   Modalita'   determinazione
corrispettivo: a misura. Ai sensi dell'Art. 28, comma 9, del  D.  Lgs
50/2016 il presente appalto e'  un'appalto  di  lavori,  appartenenti
alla Categoria prevalente, ai sensi art. 61 DPR  207/2010:  OG  10  -
Euro 1.498.382,00 - classifica  III-bis  -  fino  a  Euro  1.500.000,
subappaltabile nei limiti di legge; Categorie scorporabili: Non  sono
previste lavorazioni appartenenti a categorie  scorporabili.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati neidocumenti di  gara.
Si applica l'art. 95, c. 2 e c. 6, D. Lgs 50/2016 circa  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato:
Valore, IVA esclusa:  Si  veda  punto  II.1.5).  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: Mesi 12 (dodici),  indipendentemente  del  fatto
che l'importo contrattuale non venga  raggiunto  in  tale  termine  e
salvo, invece, che  l'importo  contrattuale  venga  raggiunto  in  un
termine  minore.   II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni no. II.2.13) Informazioni  fondi  dell'Unione  europea:  N/A.
II.2.14) Informazioni complementari:  Garanzia  provvisoria  art.  93
D.Lgs. 50/2016. Ai  sensi  art.  103  D.Lgs.  50/2016,  l'appaltatore
dovra' produrre garanzia definitiva. Sono altresi'  richieste  idonee
coperture assicurative art. 17 CSA. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione  Elenco  e
breve descrizione delle condizioni. Ammessi  operatori  economici  di
cui all'art. 45, c. 1 e 2 e art. 48 D. Lgs 50/2016.  Sono  richiesti:
dichiarazione assenza  motivi  esclusione  art.  80  D.Lgs.  50/2016;
dichiarazione  ai  sensi  del  DPR  445/2000  di  accettazione  delle
condizioni relative all'appalto; attestazione di avvenuto sopralluogo
rilasciata dal referente della stazione appaltante (cfr. infra  punto
VI.3); cauzione provvisoria (cfr. infra punto II.2.14);  ricevuta  di
versamento contribuzione ANAC; PassOE. Dettagli, e modalita' in  caso
di Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), cfr.  Disciplinare  di
gara. III.1.1) Iscrizione  nel  registro  commerciale.  E'  richiesta
iscrizione, ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a),  D.  Lgs  50/2016,
nel registro  della  Camera  di  Commercio  Industria  Artigianato  e
Agricoltura per attivita' analoghe a quelle oggetto di gara. III.1.2)
Capacita economica e finanziaria e III.1.3) Capacita professionale  e
tecnica. Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. b) e c), e c. 2,  D.  Lgs
50/2016, gli operatori economici devono possedere adeguata  capacita'
economica e finanziaria, e tecnica e professionale. Mezzo  di  prova,
ai sensi dell'art. 83, c. 2  e  dell'art.  216,  c.  14  del  D.  Lgs
50/2016, e' l'attestazione rilasciata  da  societa'  di  attestazione
regolarmente autorizzata (SOA) di cui al D.P.R. 207/2010, in corso di
validita',  che  documenti  il  possesso  della   qualificazione   in
categorie e classifiche adeguate  ai  lavori  da  assumere.  III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati:  N/A.  III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Info professione:
no.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione:  1)  L'Appaltatore,  prima
dell'inizio dei lavori, dovra'  dimostrare  di  essere  abilitato  DM
37/08. Si precisa che tale non e' un requisito di partecipazione alla
gara, bensi' un  mero  requisito  di  esecuzione  del  contratto,  da
possedere pre-stipula del contratto; 2) L'Appaltatore,  sia  per  se'
che per i propri fornitori,  dovra'  garantire  che  i  materiali  da
costruzione utilizzati sianoconformi al d.P.R. 21 aprile 1993 n. 246.
Si veda il CSA, cui si rinvia ob  relationem.  III.2.3)  Informazioni
relative al personale resp. esecuzione del contratto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura.
Procedura aperta sotto soglia  di  rilevanza  comunitaria,  ai  sensi
artt. 36, c. 2, lett. d), e art. 60 D. Lgs 50/2016. IV.1.8) AAP:  no.
IV.2)  Informazioni  di   carattere   amministrativoIV.2.2)   Termine
ricevimento delle offerte. Ai sensi artt. 60 c. 1 e 36, c. 9  D.  Lgs
50/2016 - Data: 01/10/2018 (primo ottobre 2018)  Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue: Italiano.  IV.2.6)  Periodo  min.  durante  il  quale
l'offerente e vincolato all'offerta: giorni 180  dal  termine  ultimo
ricevimento offerte. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte.
Data: 01/10/2018 (primo ottobre 2018) Ora locale: 15:30. Luogo:  sede
Marche Multiservizi S.p.A. cfr. pt.  I.1).  Informazioni  relative  a
persone ammesse: legale rappresentante o soggetto  con  delega  dello
stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. N/A. VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro
elettronici. Ordinazione elettronica: no;  Fatturazione  elettronica:
no;   Pagamento   elettronico:   no.   VI.3)   Info    complementari:
Determinazione  AD  Marche  Multiservizi  S.p.A.   n.   51/2018   del
31.05.2018. Il  progetto  esecutivo  e'  stato  oggetto  di  apposita
validazione, ai sensi dell'art. 26, c. 8, D. Lgs  50/2016,  con  atto
del Responsabile del Procedimento in  data  04.04.2018.  Responsabile
del Procedimento: ing. Simona Francolini. Per quanto non  specificato
si rinvia ob relationem a  Disciplinare  e  CSA,  sul  profilo  della
committente:www.gruppomarchemultiservizi.it. Tutta la  documentazione
citata quale «allegato» o richiamata si intende  parte  integrante  e
sostanziale della lex specialis di gara. Per la  partecipazione  alla
presente procedura aperta, le ditte aventi sede in uno Stato  dell'UE
dovranno presentare apposita documentazione, in base  alla  normativa
vigente in materia nel paese di appartenenza, corredata da traduzione
giurata.  Le  autocertificazioni,  i  certificati,  i  documenti,  le
offerte devono essere, pena il considerarle come non rese, in  lingua
italiana o corredate da traduzione giurata. Ai sensi dell'art. 52, c.
1 e 2, del D.Lgs.  50/2016,  tutte  le  comunicazioni  e  gli  scambi
informazioni potranno avvenire per via elettronica (e-mail o PEC). Le
imprese partecipanti potranno fare pervenire quesiti inviandoli  solo
per iscritto alla Funzione Acquisti e appalti (fax +39  0721699317  -
acquistiappalti@gruppomarchemultiservizi.it ), entro e non  oltre  il
28.09.2018 (ore 12:00). Si invitano  le  imprese  ad  attenersi  alle
modalita' indicate nel Disciplinare. Tutte le dichiarazioni  sono  da
effettuarsi  mediante  apposito  modulo  «Documento  di  Gara   Unico
Europeo» (DGUE): si veda il Disciplinare per ulteriori informazioni e
istruzioni in  merito.  E'  previsto  sopralluogo  obbligatorio,  che
dovra' essere concordato previo appuntamento telefonando dal  lunedi'
al venerdi' tra le 9:00 e le 12:00 al  numero  +39  0721699218  (P.I.
Spendolini). I sopralluoghi dovranno essere  eseguiti  entro  le  ore
12:00 del giorno 28.09.2018 e secondo le norme  e  con  le  modalita'
previste  nel  Disciplinare.  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)
Organismo resp. Denominaz. uff.le: Tribunale Amm.  Regionale  Marche.
Via della Loggia 24, 60121, Ancona -  Italia.  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso. Rif. Art. 204 D. Lgs 50/2016. VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso: N/A. Pesaro, 28.08.2018. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.