ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 12-9-2018)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
 Italia-Roma: manutenzione e riparazione di attrezzatura informatica 
 
 
                          2018/S 173-392872 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. 
  Via Salaria 691 - Roma - 00138 - Italia 
  Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  E-mail: bandigara@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizi di supporto delle infrastrutture periferiche  di  emissione
dei passaporti e dei permessi di soggiorno elettronici 
  Numero di riferimento: 6849000 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  50312000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  La procedura aperta ha per oggetto la gestione  e  la  manutenzione
delle infrastrutture periferiche per  le  attivita'  di  emissione  e
controllo dei passaporti elettronici (PE) e dei permessi di soggiorno
elettronici (PSE),  acquisite  nelle  precedenti  fasi  di  progetto.
L'appalto si compone di 2 lotti: 
  Lotto 1 - PdL relative al progetto  permesso  di  soggiorno  e  PdL
relative al progetto Passaporto Elettronico sul territorio italiano; 
  Lotto  2  -  PdL  relative  al  progetto   Passaporto   Elettronico
all'estero. I servizi che dovranno essere erogati  sono  i  seguenti:
servizi di supporto all'operativita' delle Pdl  (Program  Management,
Presa  in  carico,  Conduzione  Operativa),  servizio  di  ritiro   e
smaltimento delle PdL da dismettere, servizio di avviamento di  nuove
PdL, fornitura di consumabili. La durata stimata dell'appalto  e'  di
complessivi 24 mesi. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 17 216 000.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1 - PSE-PE (italia) 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  51611100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Il lotto 1 ha come oggetto  l'erogazione  di  tutti  i  servizi  di
supporto necessari a garantire la massima operativita', efficacia  ed
efficienza delle PdL per le attivita' di emissione  e  controllo  dei
passaporti elettronici (PE) e dei permessi di  soggiorno  elettronici
(PSE), per le sedi di emissione in Italia. In particolare, i  servizi
ricomprendono:  servizi  di  supporto  all'operativita'   delle   Pdl
(Program Management, Presa in carico, Conduzione Operativa), servizio
di  ritiro  e  smaltimento  delle  PdL  da  dismettere,  servizio  di
avviamento di nuove PdL, fornitura di consumabili. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Criteri tecnici / Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 2 - PE (Estero) 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  51611100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Il lotto 2 ha come oggetto  l'erogazione  di  tutti  i  servizi  di
supporto necessari a garantire la massima operativita', efficacia  ed
efficienza delle PdL per le attivita' di emissione  e  controllo  dei
passaporti elettronici (PE), per le sedi di emissione all'estero.  In
particolare,   i   servizi   ricomprendono:   servizi   di   supporto
all'operativita' delle Pdl  (Program  Management,  Presa  in  carico,
Conduzione Operativa), servizio di ritiro e smaltimento delle PdL  da
dismettere,  servizio  di  avviamento  di  nuove  PdL,  fornitura  di
consumabili. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Criteri tecnici / Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 6849000 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: 
  Lotto 1 - PSE-PE (italia) 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  24/07/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 9 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 9 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Enterprise Services Italia 
  Via Achille Grandi 
  Cernusco sul Naviglio 
  20063 
  Italia 
  E-mail: ufficiogare@dxc.com 
  Codice NUTS: IT 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Multivendor Service S.r.l. 
  Piazza Risorgimento 
  Milano 
  20129 
  Italia 
  E-mail: publicsector@mvsitaly.com 
  Codice NUTS: ITC4C 
  Indirizzo Internet: http://www.mvsitaly.com 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
12 800 000.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 6 399 331.36 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato 
  Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da  subappaltare  a
terzi 
  Percentuale: 30 % 
  Breve  descrizione  della  porzione  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare: 
  Servizio di Supporto; Servizio di Supporto Nuove PdL;  Servizio  di
Ritiro e Smaltimento; Servizio di Avviamento Nuove PdL; Consumabili. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 6849000 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: 
  Lotto 2 - PE (Estero) 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  24/07/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Engineering D.HUB S.p.A. 
  Viale Carlo Viola 
  Aosta 
  11026 
  Italia 
  E-mail: gare@eng.it 
  Codice NUTS: ITC20 
  Indirizzo Internet: http://www.eng.it 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 4
416 000.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2 816 605.33 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato 
  Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da  subappaltare  a
terzi 
  Percentuale: 30 % 
  Breve  descrizione  della  porzione  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare: 
  Servizio di Supporto; Servizio di Supporto Nuove PdL;  Servizio  di
Ritiro e Smaltimento; Servizio di Avviamento Nuove PdL; Consumabili. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma - 00196 - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  05/09/2018 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX18BGA18752
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.