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Avviso di aggiudicazione di appalto - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata, ispezioni, radiocollegamento e di trasporto valori presso le sedi dell'Universita' degli Studi di Torino - CIG 74137758AA Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Torino - Via Verdi 8 (sede legale) - Torino - 10124 Italia - Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - dott.ssa Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di vigilanza armata, ispezioni, radiocollegamento e di trasporto valori presso le sedi dell'Universita' degli Studi di Torino Numero di riferimento: Delibera Cda n. 6/2017/IX/9 del 30/5/2017- D.D. n. 1400 del 9/4/2018 II.1.2) Codice CPV principale: 98341140 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata, ispezioni, radiocollegamento e di trasporto valori presso le sedi dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi ai sensi dell'art.60 del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 2 115 809.70 EUR II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 - Luogo principale di esecuzione: Sedi dell'Universita' Degli Studi di Torino come indicate dagli allegati del capitolato speciale d'appalto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata, ispezioni, radiocollegamento e di trasporto valori presso le sedi dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi ai sensi dell'art.60 del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: L'universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario allaconclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, comunque non superiore a 12 mesi, aisensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Al precedente punto II.1.7) e' indicato l'importo contrattuale relativo al periodo certo di 36 mesi, di cui costi relativi alla manodopera pari a 1 975 045,71 EUR e i costi aziendali relativi alla salute ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro pari a 38 886,66 EUR. - Codice identificativo gara (CIG) 74137758AA. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 073-162119 Sezione V: Aggiudicazione di appalto: Denominazione: Affidamento del servizio di vigilanza armata, ispezioni, radiocollegamento e di trasporto valori presso le sedi dell'Universita' degli Studi di Torino Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 06/08/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4; Numero di offerte ricevute da PMI: 0; Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0; Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0; Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Sicuritalia S.p.A.- Via Belvedere 2/A- Como 22100 Italia - Tel.: +39 03158881 E-mail: info@sicuritalia.it Fax: +39 03158882 Codice NUTS: ITC42 Indirizzo Internet: www.sicuritalia.it Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 6 766 634.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 4 936 889.30 EUR Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il valore totale stimato del servizio indicato al precedente punto V.II.4 si riferisce al periodo certo, al periodo opzionale di 36 mesi ed al periodo di eventuale proroga tecnica di 12 mesi. Il Codice identiicativo gara e': 74137758AA. Il responsabile unico del procedimento e' l'ing. Sandro Petruzzi, direttore della Direzione Edilizia e Logistica dell'Universita' degli Studi di Torino. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il responsabile del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva l'ing. Sandro Petruzzi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - Via Confienza 10 - Torino 10121 Italia - Tel.: +39 0115576411 - Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il termine per la presentazione del ricorso avverso l'aggiudicazione definitiva scadra' 30 giorni dopo la relativacomunicazione, ai sensi dell'art. 76, c. 5, lett. a), D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., avvenuta in data 7.8.2018. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali - Via Verdi 8- Torino 10124 Italia - Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/09/2018 La direttrice - Direzione bilancio e contratti dott.ssa Catia Malatesta TX18BGA19036