A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2018)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) A.Am.P.S. -  Azienda
Ambientale  di  Pubblico  Servizio  Spa  C.F./P.I.  01168310496   Via
dell'Artigianato 39/B 57121 Livorno, Area Appalti Acquisti,  dott.ssa
Baldeschi   L.    Tel.    0586/416329    Fax    0586/406033    e-mail
aamps@aamps.livorno.it Url  www.aamps.livorno.it  I.3)  Documenti  di
gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.aamps.livorno.it Ulteriori informazioni: Area Servizi di raccolta
Via dell'Artigianato 32, Livorno, ing. A. Ceci tel.  0586/416249.  Le
offerte  devono   pervenire   a:   Uff.   Segreteria   Generale   Via
dell'Artigianato 39/B 57121 Livorno tel. 0586/416329  I.4)  Organismo
di diritto pubblico I.5) Ambiente 
  Sezione II: Oggetto II.1) Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio di raccolta  porta  a  porta  e  trasporto:  >  dei  rifiuti
ingombranti  e  RAEE  (Rifiuti  di  Apparecchiature   Elettriche   ed
Elettroniche di grandi dimensioni) > dei rifiuti costituiti da sfalci
e potature (CER 200201); da effettuarsi nel territorio del Comune  di
Livorno. Pratica n. 111/2018. CPV: princ. 90511000, suppl.  90512000.
Appalto di servizi; Valore totale stimato €  1.042.080,00;  Divisione
in lotti: NO II.2)  luogo  di  esecuzione:  raccolta  nel  Comune  di
Livorno e conferimento c/o  centri  di  raccolta  Aamps  in  Livorno.
Quantitativi  stimati  annui  (prese  da   effettuare   nelle   varie
fattispecie): -  19.600  relative  ad  ingombranti  e  RAEE  -  5.300
relative a sfalci e potature; da ritenersi puramente orientativi  per
la presentazione dell'offerta e non costituiscono alcun  impegno  per
Aamps. Aggiudicazione: prezzo piu' basso, articoli 95, comma 4, lett.
b) e 97, comma 1, decreto legislativo  n.  50/16,  come  da  art.  18
disciplinare di gara. Valore stimato oltre IVA: € 347.360,00 (di  cui
€ 1.060,00 per oneri sicurezza da DUVRI). Durata contratto: 12 mesi e
comunque fino al raggiungimento (limite massimo), per  ogni  anno  di
contratto, dell'importo stimato annuo di € 347.360,00. Autorizzazione
varianti: NO. Opzioni: Si'; facolta' per Aamps  di  rinnovo  espresso
come disciplinato nel Capitolato per ulteriori  24  (12  +  12)  mesi
successivi. Fondi U.E.: NO. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.1) vedi  documenti  di  gara  III.1.2)  -
III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di  gara  III.2)
Societa' in regola con: - iscrizioni/autorizzazioni per  servizio  di
raccolta e trasporto rifiuti  oggetto  dell'appalto  (Albo  Nazionale
Gestori Ambientali in categorie e classi idonee all'espletamento  del
servizio, ecc.),  come  dettagliato  nel  disciplinare  di  gara,  in
conformita' con quanto previsto dal decreto legislativo  n.  152/2006
smi  e   decreto   ministeriale   5   febbraio   1998   smi,   oppure
certificazioni/autorizzazioni equivalenti per altro Stato della U.E..
Inoltre  quanto  dettagliato  nei   documenti   di   gara.   Cauzione
provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva  in  caso  di
aggiudicazione come da disciplinare di gara. Servizio finanziato  con
ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti secondo quanto
indicato  nel  Capitolato.  Obbligo  indicare   nomi   e   qualifiche
professionali del personale. 
  Sezione  IV:  Procedura  IV.1.1)  Procedura:  aperta  IV.1.6)  Asta
elettronica: NO IV.2.2) Scadenza: 15 ottobre 2018 ore  13:00  IV.2.4)
Lingua: italiano IV.2.6) Periodo minimo vincolo: 6 mesi  da  scadenza
ricevimento offerte IV.2.7)  Data  ora  luogo  apertura  offerte:  16
ottobre 2018 ore 9:00 sede Aamps  via  dell'Artigianato  32  Livorno.
Annessi apertura offerte: vedi documenti di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Appalto rinnovabile: SI  VI.3)
Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel Capitolato  Speciale
d'Appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.AC il codice
identificazione gara (CIG) assegnato  dall'autorita'  e'  76173850F6.
Fatto salvo  quanto  disposto  dall'art.  83,  comma  9  del  decreto
legislativo  n.  50/16  non  saranno   accettate   offerte   la   cui
documentazione risulti incompleta o  difforme  da  quanto  richiesto.
Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile  giudizio  il
diritto di: a) non  dar  luogo  alla  gara,  prorogare  la  scadenza,
sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; b) non
procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle
offerte  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale  in  conformita'  all'art.   95,   comma   12,   decreto
legislativo  n.  50/16;  c)  precedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola  offerta  ritenuta  valida  e  congrua;  d)  non
procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio'
comporti pretesa alcuna da parte dei  concorrenti.  Responsabile  del
Procedimento: ing. Alessandra Ceci VI.4.1) Procedure di  ricorso  c/o
Tribunale amministrativo regionale della  Toscana  via  Ricasoli  40,
50122 Firenze VI.4.3)  Art.  204,  decreto  legislativo  n.  50/16  e
decreto  legislativo  n.  104/10  VI.5)  Data  spedizione  bando:   7
settembre 2018. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. F. Castelnuovo 

 
TU18BFM19132
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.