COMUNE DI SALERNO
Codice Fiscale: 80000330656

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Comune di Salerno  -
Settore Ambiente e Protezione Civile - Cooperative  Sociali  -  Sede:
Via S. Mobilio.52 - 84134 Salerno -  Italia  -  R.U.P.  ing.  Roberto
Nobile - CF: NBLRRT63A05G712A - Punti di contatto: tel.  089663800  -
Fax   089661297   e-mail    r.nobile@comune.salerno.it    -    (URL):
www.comune.salerno.it 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.5) Oggetto:  affidamento  dei  servizi  di
manutenzione ordinaria e  conservativa  del  patrimonio  cittadino  a
cooperative sociali previste dall'art. 5, c.  1,  L.  381/1991  II.2)
L'importo totale dell'appalto ammonta a € 597.000,00,  oltre  i.v.a.,
comprensivo  di  €  12.000,00  quale  costo  per  la  sicurezza   non
ribassabile. L'intero importo e' suddiviso in n.3 lotti ognuno  di  €
199.000,00 (di cui € 4.000,00 costo sicurezza non ribassabile). I CIG
di riferimento dei lotti sono: Lotto F: CIG 7584405101 - Lotto G: CIG
7584422F04 - Lotto H: CIG 7584438C39 - CPV 77314000-4 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Garanzia provvisoria e definitiva come
per legge. Altre garanzie nel capitolato III.1.2) Pagamenti  come  da
capitolato III.2) Condizioni di  partecipazione:  1)  -  assenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice;  2)  -  Iscrizione
alla C.C.I.A.A. con attivita' esercitata  coerente  con  il  servizio
oggetto di affidamento; 3)  -  iscrizione  all'Albo  Regionale  delle
Cooperative sociali e, ove non costituito, dichiarazione del possesso
di requisiti di cui agli artt. 1 e 4 della L. 381/91; 4) -  fatturato
globale d'impresa e importo relativo a servizi  nel  settore  oggetto
della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2015 - 2016 -  2017)
antecedenti la  pubblicazione  del  bando  di  gara  per  un  importo
complessivo almeno pari all'importo a base di gara per ciascun lotto:
5) - Esecuzione di contratti per prestazioni con  oggetto  analogo  a
quello del presente appalto svolti con buon esito  negli  ultimi  tre
anni (2015 - 2016 - 2017) antecedenti la pubblicazione del  bando  di
para per un valore complessivo almeno pari all'importo a base di gara
per ciascun lotto. Altri requisiti nel  bando  integrale  e  relativi
allegati 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura:  aperta  ex  art.  60  del
codice:   IV.2.1)   l'aggiudicazione   avverra'   con   il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c.
2 lett. a) del codice, anche in presenza di una sola offerta  purche'
valida (art.95 c. 12 del codice) con  l'applicazione  della  verifica
dell'anomalia art.97 c.3 del codice IV.3.3) Ciascun  concorrente  non
potra' essere aggiudicatario di piu' di uno  dei  lotti  in  appalto.
Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni  prima
della  data  prevista  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.3.4)
Termine ricezione offerte:  26/10/2018  -  ore:  12:00  IV.3.8)  Data
espletamento procedura di  gara:  pubblicazione  data  sul  sito  web
dell'Ente a seguito nomina commissione 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Determine  a  contrarre  del
Settore in intestazione n.3522/2018. Per quanto ivi non  indicato  si
rinvia  al  disciplinare  di  gara  e  alla  relativa  documentazione
allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e
contratti VI.4.1) Organismo responsabile procedure  di  ricorso:  TAR
Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3  -  84121  Salerno.  Tel.:
089/226706 VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica  o
piena conoscenza o dalla scadenza  del  termine  pubblicazione  VI.5)
Invio all'UPUUE: 13/09/2018 
  Settore Ambiente e Protezione Civile 

                            Il direttore 
                          ing. Luca Caselli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.