FONDAZIONE IRCCS "CA' GRANDA - OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO" -
MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 21-9-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGUIDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Fondazione IRCCS "Ca' Granda - Ospedale
Maggiore  Policlinico"  Via  Francesco  Sforza,  28  -  20122  MILANO
(Italia)   -   Telefono   +39    025503.3152    Posta    elettronica:
riccardo.ruscica@policlinico.mi.it - Fax +39 0258306067  Indirizzo(i)
internet  www.policlinico.mi.it.  -  Responsabile  del  procedimento:
Direttore U.O.C. Acquisti, Appalti, Logistica. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati ovvero scaricati dal  sito
per le gare telematiche  www.centraleacquisti.regione.lombardia.it  -
area SINTEL. Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate
a:  la  busta  telematica   di   offerta   dovra'   essere   inserita
esclusivamente nel sistema telematico  SINTEL  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare  di  gara.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  -  Organismo  di
diritto pubblico  -  Salute.  I.4)  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II.  OGGETTO  DELL'APPALTO  1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: - service di perfusionisti per  l'assistenza
perfusionale in ambito trapiantologico (lotto 1)  e  la  gestione  in
ambito ecmo neonatale e a favore di pazienti adulti (lotto 2) II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: servizio per l'assistenza perfusionale
- II.1.6) CPV: 85100000-0. II.1.8) Divisione in  lotti:  SI.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: lotto 1 - service di perfusionisti per
l'assistenza perfusionale in ambito trapianto logico importo biennale
presunto: € 354.000,00 IVA esclusa; Lotto 2 - gestione in ambito ecmo
neonatale e a favore di pazienti adulti importo biennale presunto:  €
320.000,00 IVA esclusa CIG lotto 1 7626388677- CIG lotto 2 76263918F0
- Determinazione a contrattare n. 973 del  17.05.2018.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  24  mesi  (dall'aggiudicazione
dell'appalto), prorogabile, ai sensi  dell'art.  106,  comma  11  del
d.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Vedi
disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario   dell'appalto:   ammesse   imprese    temporaneamente
raggruppate  ai  sensi  dell'art.  45  del  d.lgs.  50/2016.   III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Possesso  dei
requisiti di cui all'art. 8.3.A del disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   vedi
disciplinare di gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione ai sensi  degli  art.  95,  comma  12,  del
d.lgs. 508/2016 (offerta economicamente  piu'  vantaggiosa).  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Atti 1645/2017. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili dal
sito           per           le           gare            telematiche
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it - area  SINTEL  oppure  dal
sito www.policlinico.mi.it (gare e concorsi/bandi di  gara).  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: la busta telematica di offerta dovra' essere inserita
esclusivamente nel sistema telematico SINTEL tassativamente entro  le
ore 17.00 del giorno 31.10.208  secondo  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  presentazione
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
gg. (data  scadenza  presentazione  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte telematiche: Data 5.11.2018 - Ora 10.00 Luogo:
Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale  Maggiore  Policlinico,  Via  F.
Sforza 28, 20122 Milano,  Italia.  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: SI  -  Legale  rappresentante  o  persona
munita di idonea delega. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Aggiudicazione   a   lotti   disgiunti,   a    favore    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, come previsto  dall'art.  95,  comma
12, del d.lgs. 50/2016. La documentazione di gara  (bando  integrale,
capitolato speciale e disciplinare di gara) puo' essere scaricata dal
sito  www.policlinico.mi.it  nella  sezione  "Gare  e   Concorsi"   -
"Bandi/Esiti        di        gara"        o         sul         sito
www.centraleaquisti.regione.lombardia.it. Richieste chiarimenti  solo
fino  al  19.10.2018  Eventuali  ulteriori  comunicazioni  dovute   a
precisazioni  richieste  dalle  ditte  saranno  pubblicate  sul  sito
internet                   www.policlinico.mi.it                    o
www.centraleaquisti.regione.lombardia.it.  Ai  sensi  dell'art.   35,
comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il  valore  stimato  dell'appalto  in
oggetto e' pari a €  1.516.500,00.=  I.V.A.  22%  esclusa,  calcolato
tenendo conto: della durata  della  fornitura  di  24  mesi,  per  un
importo di  €  674.000,00;  dell'eventuale  rinnovo  contrattuale  di
ulteriori 24  mesi,  per  un  importo  di  €  674.000,00  oltre  IVA;
dell'eventuale proroga per il periodo  massimo  di  6  mesi,  per  un
importo massimo di €  168.500,00.  E'  prevista  la  possibilita'  di
subappalto, ai sensi dell'art. 105 del  d.lgs.  n.  50/2016.  Non  e'
prevista  alcuna  clausola  compromissoria.  Ciascuna  ditta  ha   la
facolta' di presentare offerta per uno o  piu'  lotti  facenti  parte
della procedura in parola. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO GUCE: 18.9.2018 

                     Il direttore amministrativo 
                          dott. Fabio Agro' 
                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Simona Giroldi 

 
TX18BFK19421
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.