UNIVERSITA' DI PISA
Sede: Lungarno Pacinotti n. 43/44 - 56126 Pisa (PI), Italia
Punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica
Tel. 050/2212308 - E mail gare@unipi.it - Fax 050/2212392
Codice Fiscale: 80003670504
Partita IVA: 00286820501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 21-9-2018)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di Cassa dell'Universita' di
                                Pisa 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  -denominazione: Universita' di Pisa. 
  -indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 - Pisa, Italia. 
  -punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott.ssa
Giulia Appendino 
  - Tel.: +390502212308 - Email: gare@unipi.it - Fax: +390502212392. 
  - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. 
  -indirizzo        del        profilo        del        committente:
http://www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/servizi 
  - comunicazione: i  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.toscana.it. 
  ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica all' indirizzo sopra indicato. 
  - tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
  -principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE. 
  -denominazione: affidamento del servizio di cassa dell' Universita'
di Pisa. 
  -Codice CPV principale: 66600000 servizi di tesoreria 
  -tipo di concessione: servizi. 
  -breve  descrizione:  affidamento  del  servizio  di  cassa   dell'
Universita' di Pisa CIG 7623135A00. 
  -valore totale stimato: valore iva esclusa: 1.095.775,00 euro. 
  -questa concessione e' suddivisa in lotti: no. 
  -codice NUTS: IT 
  -codice NUTS: ITI17 
  - luogo principale di esecuzione: Pisa. 
  -descrizione della concessione: affidamento del servizio  di  cassa
dell' Universita' di Pisa. 
  -criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. 
  -valore stimato: valore, IVA esclusa 1.095.775,00 euro. 
  -durata del contratto di concessione: durata in mesi: 60. 
  -il contratto di concessione e' oggetto di rinnovo: no. 
  - sono autorizzate varianti: no. 
  -opzioni: no. 
  -la concessione e' connessa ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell' Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  -iscrizione al registro delle Imprese  presso  la  C.C.I.A.A.  (nel
caso si tratti di impresa italiana oppure di impresa estera  che,  in
Italia, abbia  istituito  una  sede  secondaria  o  abbia  in  Italia
l'oggetto principale della sua attivita'), ovvero iscrizione  in  uno
dei registri previsti dall' art. 83, comma 3, del D.Lgs. n.  50/2016,
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara; 
  - autorizzazione all' esercizio in Italia dell'attivita'  bancaria,
ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 385/1993, in qualita'  di  banche
italiane o  di  banche  comunitarie  aventi  succursali  italiane  ed
iscrizione all'albo delle banche tenuto dalla Banca  d'Italia  ovvero
dalla Banca Centrale del paese membro d'origine, nel  caso  di  Banca
comunitaria; 
  -per le Banche di credito cooperativo  e  per  le  Banche  popolari
(diverse da quelle con forma giuridica di Spa):  iscrizione  all'albo
delle Societa' Cooperative di cui al D.M. 23.06.2004 istituito presso
il Ministero dello Sviluppo Economico ovvero, nel caso di cooperative
residenti in altri Stati membri, iscrizione presso  analogo  registro
previsto dalla legislazione dello Stato di appartenenza. 
  Per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione Europea vedi il
disciplinare di gara. 
  -capacita' economica e finanziaria: no. 
  -capacita' professionale e tecnica: criteri di  selezione  indicati
nel disciplinare di gara. 
  -informazioni relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione
del contratto di concessione: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  -tipo di procedura: procedura aperta. 
  -la  concessione  e'  disciplinata  dall'  accordo  sugli   appalti
pubblici: si'. 
  -termine per il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: data 25/10/2018, ora: 13:00. 
  -lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano. 
  -periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  -modalita' di apertura delle offerte: data: 29/10/2018 - ora: 10:00
-luogo: Universita' di  Pisa,  Lungarno  Pacinotti  n.  43/44,  Pisa,
Italia. -informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura
di apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  -si tratta di una concessione rinnovabile: no. 
  -sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  -informazioni complementari: 
  1) la procedura di gara verra' svolta in modalita'  telematica  sul
sito https://start.toscana.it 
  2) tutta la documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta  in
modalita' telematica sul suddetto  sito  e,  ove  richiesto,  firmata
digitalmente. 
  3) la gara e' indetta con deliberazione a contrattare del Consiglio
di Amministrazione n. 237  del  20/07/2018  e  con  provvedimento  di
indizione n. 58408 del 17/09/2018. La concessione e' disciplinata dal
bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle  "Norme  tecniche  di
funzionamento  del  Sistema  Telematico  Acquisti   Regionale   della
Toscana"  approvate  con  decreto   dirigenziale   n.   3631/2015   e
consultabili  all'   indirizzo   internet   https://start.toscana.it.
All'indirizzo  Internet  https://start.toscana.it  sono   disponibili
tutti i documenti di gara compreso il disciplinare di gara in cui  e'
specificata  tutta   la   documentazione   da   presentare   per   la
partecipazione alla gara; 
  4) le richieste di chiarimenti dovranno  essere  formulate  con  le
modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara; 
  5) le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare
di gara; 
  6) non vi sono oneri per la sicurezza da  interferenza,  in  quanto
non si ravvisano rischi da interferenza. Pertanto non si procede alla
redazione del DUVRI; 
  7) l'offerta dei concorrenti deve essere corredata  dalla  garanzia
prevista dall' art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, costituita secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara; l'aggiudicatario  dovra'
costituire la garanzia definitiva nella misura  e  con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara; 
  8) non si prevede il ricorso alla clausola  compromissoria  di  cui
all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2006; 
  9) le spese relative alla  pubblicazione  del  bando  e  dell'esito
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sui  quotidiani,
ad esclusione dei costi del concessionario  di  pubblicita',  sono  a
carico   dell'aggiudicatario    e    dovranno    essere    rimborsate
all'Universita' entro il termine di  60  giorni  dall'aggiudicazione.
L'importo per tali  pubblicazioni  ammonta  indicativamente  ad  Euro
13.000,00. Iva inclusa. 
  10) Tutte le spese di bollo e di registro, per i verbali e  per  il
contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 
  11) Responsabile del procedimento: dott.ssa Aurelia De Simone. 
  - organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze
Italia. 

              Il dirigente direzione finanza e fiscale 
                     dott.ssa Aurelia de Simone 

 
TX18BFL19401
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.