FONDAZIONE MUSEO NAZIONALE DELL'EBRAISMO ITALIANO E DELLA SHOAH
Sede legale: via Piangipane 79-83 - 44121 Ferrara (FE), Italia
Punti di contatto: Segreteria amministrativa, Tel: 0532/769137,
email: fondazione@meisweb.it, internet: www.meisweb.it
Codice Fiscale: 93072970382
Partita IVA: 01938920384

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 21-9-2018)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio  biglietteria,  presidio
      sala, laboratori didattici/visite guidate e prenotazioni 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Fondazione Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della  Shoah  -
MEIS - Via Piangipane n. 79-83 - 44121 Ferrara 
  Tel 0532/769137- Fax 0532/711772 - e-mail: fondazione@meisweb.it  -
www.meisweb.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio
Biglietteria, presidio sala, laboratori  didattici/visite  guidate  e
prenotazioni. CIG 7615455844 
  Luogo di esecuzione: Ferrara presso la  sede  del  Museo  Nazionale
dell'Ebraismo  Italiano  e   della   Shoah.   Richiesti   2   addetti
biglietteria (uno full time e uno part time),  due  addetti  presidio
sala, un addetto laboratori/visite guidate, servizio  prenotazioni  a
carico della aggiudicataria. Lotto unico,  con  importo  base  di  €.
150.000,00 + Iva annui, stimato totale di €. 300.000,00 + Iva,  senza
oneri della sicurezza. Non  sono  ammesse  offerte  alla  pari  o  in
aumento alla base di gara. 
  Termine di esecuzione: 1 anno, con facolta' di rinnovo per 1  anno,
alle stesse condizioni normative e economiche pattuite. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  L'offerta deve essere corredata da 1) una garanzia provvisoria,  ai
sensi dell'art. 93 D. Lgs 50/2016, di importo  pari  a  €.  3.000,00,
salvo quanto previsto all'art. 93, comma 7 del Codice appalti; 2) una
dichiarazione  di  impegno   a   rilasciare   garanzia   fideiussoria
definitiva qualora il concorrente risultasse affidatario. 
  Le condizioni di partecipazione sono specificate ai punti 6, 7, 8 e
9 del disciplinare di gara, pubblicato e liberamente scaricabile  sul
profilo      committente      www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti,
unitamente alla istanza di partecipazione e agli altri allegati. 
  Nella busta  amministrativa  dovra'  essere  inserito:  domanda  di
partecipazione,  modello  DGUE,  dichiarazioni  integrative,  PASSoe,
documento attestante cauzione provvisoria e impegno del  fideiussore,
ricevuta pagamento contributo Anac, eventuali ulteriori dichiarazioni
per  soggetti  associati  (raggruppamenti  temporanei  costituiti   e
costituendi,  GEIE  costituiti  o  costituendi,   consorzi   ordinari
costituiti o  costituendi,  aggregazioni  di  imprese).  In  caso  di
documentazione  difforme  dalle  indicazioni  di  cui  al  bando  e/o
disciplinare, incompleta o irregolare si fa riferimento  all'art.  83
comma 9 del D. Lgs 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
(art. 95, comma 2, D. Lgs. 50/2016) valutata 
  secondo i seguenti criteri: 70  punti  offerta  tecnica,  30  punti
offerta economica. Data limite ricezione offerte lunedi'  5  novembre
2018 ore 13.00 tramite raccomandata postale, corriere o  a  mani.  La
ricezione delle offerte avviene dal lunedi'  al  venerdi'  dalle  ore
9,00 alle ore 13 e dalle ore  14.30  alle  ore  16.30.  Indirizzo  di
spedizione coincidente con la sede della Fondazione MEIS. 
  Lingua: italiana. 
  Validita' dell'offerta: 180 giorni. 
  La  stazione  appaltante  si  riserva  la   facolta',   a   proprio
insindacabile giudizio,  di  non  procedere  all'aggiudicazione.  Per
l'offerta economica utilizzare preferibilmente il modello  pubblicato
sul sito internet www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti. A  pena  di
esclusione, l'offerta dovra' indicare gli oneri aziendali concernenti
l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui
luoghi di lavoro e i propri costi della manodopera. 
  I consorzi di cui all'art. 45, lett b) e c) del D. Lgs 50/2016 sono
tenuti ad indicare in offerta  per  quali  consorziati  il  consorzio
concorre. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  La mancata indicazione della volonta' di  subappaltare  comportera'
per l'affidataria  l'impossibilita'  di  ottenere  autorizzazioni  al
subappalto, a norma dell'art. 105 D. Lgs 50/2016. 
  Si avverte che la documentazione amministrativa, l'offerta  tecnica
e l'offerta economica  devono  essere  inserite  in  buste  separate,
chiuse, controfirmate sui lembi di chiusura con l'aggiunta di  nastro
trasparente e inserite  in  una  ulteriore  busta,  confezionata  nel
medesimo modo, recante l'indirizzo di cui alla sezione  I  e  con  la
dicitura "Contiene offerta per procedura di aperta per  l'affidamento
del   servizio   biglietteria,   presidio   di    sala,    laboratori
didattici/visite guidate e prenotazioni. Scadenza offerte:  5/11/2018
ore 13.00 -  Non  aprire".  L'esito  della  gara  e  l'aggiudicazione
definitiva saranno pubblicati nei termini e per gli  effetti  di  cui
agli  artt.  29  e  76  del  D.  Lgs  50/2016  e  sul  sito  internet
www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti. 
  Il Responsabile del procedimento 
  Direttore Fondazione MEIS Simonetta Della Seta 

                    Il direttore Fondazione MEIS 
                        Simonetta Della Seta 

 
TX18BFM19378
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.