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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di supporto tecnico - 2018/S 181-411122 - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Infrastrutture Lombarde S.p.A. - Via Pola 12/14 - Punti di contatto: Funzionalita' «Comunicazioni della procedura» della piattaforma Sintel - All'attenzione di: Ing. Guido Bonomelli - 20124 Milano - Italia - Telefono: +39 0267971711 - Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787 - Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ilspa.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.ilspa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta articolata in 2 (due) lotti per l'affidamento della progettazione, ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016 (Lotto 1), e l'affidamento dei servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 (Lotto 2), della riqualificazione dello svincolo autostradale A4 e della connessione con l'Asse Interurbano di Bergamo II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi - Codice NUTS ITC4C II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La procedura ha per oggetto l'affidamento dei servizi di progettazione, ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016 (Lotto 1), e i servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 (Lotto 2), della riqualificazione dello svincolo autostradale A4 e della connessione con l'Asse Interurbano di Bergamo. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71356300 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 677 490,23 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: 1. offerta tecnica. Ponderazione 80 - 2. offerta economica. Ponderazione 20 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GS18015_F04218-Progettaz_Verifica_nodoBG_2lotti IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara - Numero dell'avviso nella GUUE: 2018/S 073-163116 del 14.4.2018 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 01 Lotto n.: 01 - Denominazione: Progettazione - Riqualificazione svincolo BG V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 17.9.2018 V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 11 - Numero di offerte pervenute per via elettronica: 11 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Costituendo RTI formato da Idea S.r.l. (mandataria) - MSM Ingegneria S.r.l. - Ingesca S.r.l. - Geol. Simone Dal Forno - Ing. Giovanni Vescia (mandanti) - Via Garbini 15 37135 Verona - Italia - Posta elettronica: idea-eng@pec.it - Telefono: +39 454936743 - Fax: +39 454936743 V.4) Informazione sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 1 091 818,64 EUR IVA esclusa - Valore finale totale dell'appalto: Valore: 588 326,47 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' - Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: Percentuale: 30,00 % Appalto n.: 02 Lotto n.: 02 - Denominazione: Verifica - Riqualificazione svincolo BG V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 17.9.2018 V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 9 - Numero di offerte pervenute per via elettronica: 9 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Costituendo RTI formato da Inarcheck S.p.A. (capogruppo mandataria) - Bureau Veritas Italia S.p.A. (mandante)- Via G.Neri 8- 20123 Milano- Italia- Posta elettronica: inarcheck@geopec.it - Telefono: +39 245476779 - Fax: +39 245476781 V.4) Informazione sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 227 981,99 EUR IVA esclusa - Valore finale totale dell'appalto: Valore: 89 163,76 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Corridori 39- 20122 Milano- Italia -Telefono: +39 027605321- Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +39 0276053246 - VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5, del D.Lgs. 50/2016, b) entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010 VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 18.9.2018 Il direttore generale Ing. Guido Bonomelli TX18BGA19763