FONDAZIONE MUSEO NAZIONALE DELL'EBRAISMO ITALIANO E DELLA SHOAH
Sede: via Piangipane n. 79-83 - 44121 Ferrara
Codice Fiscale: 93072970382
Partita IVA: 01938920384

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2018)

 
Bando di  gara  per  l'affidamento  del  servizio  pulizia  e  igiene
ambientale degli immobili, delle aree pedonali e  carrabili  e  delle
                             aree verdi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Fondazione Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della  Shoah  -
MEIS - via Piangipane n. 79-83 - 44121 Ferrara 
  Tel 0532/769137- Fax 0532/711772 - e-mail: fondazione@meisweb.it  -
www.meisweb.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio
pulizia e igiene ambientale degli immobili,  delle  aree  pedonali  e
carrabili e delle are verdi. CIG 7622921967 
  Luogo di esecuzione: Ferrara presso la  sede  del  Museo  Nazionale
dell'Ebraismo Italiano e della Shoah. Lotto unico, con  importo  base
di €. 85.000,00 + Iva annui, stimato totale di €. 170.000,00  +  Iva,
oltre €. 100,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Non
sono ammesse offerte alla pari o in aumento alla base di gara. 
  Termine di esecuzione: 1 anno, con facolta' di rinnovo per 1  anno,
alle stesse condizioni normative e economiche pattuite. 
  Monte ore richiesto: minimo  260  ore/mese,  con  disponibilita'  a
aumento sino a 320 ore/mese su  richiesta  della  committente,  salvo
proposte migliorative. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  L'offerta deve essere corredata da 1) una garanzia provvisoria,  ai
sensi dell'art. 93 D. Lgs 50/2016, di importo  pari  a  €.  1.700,00,
salvo quanto previsto all'art. 93, comma 7 del Codice appalti; 2) una
dichiarazione  di  impegno   a   rilasciare   garanzia   fideiussoria
definitiva  qualora  il  concorrente   risultasse   affidatario.   Le
condizioni di partecipazione sono specificate ai punti 6, 7,  8  e  9
del disciplinare di gara, pubblicato e  liberamente  scaricabile  sul
profilo      committente      www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti,
unitamente alla istanza di partecipazione e agli allegati. 
  Si sottolinea la necessita' per la partecipante  di  iscrizione  al
Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane  ai
sensi della l. 25 gennaio 1994, n. 82 e del d.m. 7  luglio  1997,  n.
274 con appartenenza almeno alla fascia di classificazione "B" di cui
all'art. 3 del citato decreto. 
  E' previsto sopralluogo obbligatorio secondo le modalita'  indicate
all'art. 11 del disciplinare di gara. 
  Nella busta  amministrativa  dovra'  essere  inserito:  domanda  di
partecipazione,  modello  DGUE,  dichiarazioni  integrative,  PASSoe,
documento attestante cauzione provvisoria e impegno del  fideiussore,
ricevuta pagamento contributo Anac, eventuali ulteriori dichiarazioni
per  soggetti  associati  (raggruppamenti  temporanei  costituiti   e
costituendi,  GEIE  costituiti  o  costituendi,   consorzi   ordinari
costituiti o costituendi, aggregazioni di imprese),  attestazione  di
avvenuto sopralluogo. 
  In caso di documentazione difforme  dalle  indicazioni  di  cui  al
presente bando  e/o  disciplinare,  incompleta  o  irregolare  si  fa
riferimento all'art. 83 comma 9 del D. Lgs 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
(art. 95, comma 2, D. Lgs. 50/2016) valutata 
  secondo i seguenti criteri: 70  punti  offerta  tecnica,  30  punti
offerta economica. Data limite ricezione offerte lunedi' 19  novembre
ore 13.00  tramite  raccomandata  postale,  corriere  o  a  mani.  La
ricezione delle offerte avviene dal lunedi' al venerdi' dalle  ore  9
alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Indirizzo di spedizione
coincidente con la sede della Fondazione MEIS. 
  Lingua: italiana. 
  Validita' dell'offerta: 180 giorni. 
  La  stazione  appaltante  si  riserva  la   facolta',   a   proprio
insindacabile giudizio,  di  non  procedere  all'aggiudicazione.  Per
l'offerta economica utilizzare preferibilmente il modello  pubblicato
sul sito internet www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti. A  pena  di
esclusione, l'offerta dovra' indicare gli oneri aziendali concernenti
l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui
luoghi di lavoro e i propri costi della manodopera. 
  I consorzi di cui all'art. 45, lett b) e c) del D. Lgs 50/2016 sono
tenuti ad indicare in offerta  per  quali  consorziati  il  consorzio
concorre. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  La mancata indicazione della volonta' di  subappaltare  comportera'
per l'affidataria  l'impossibilita'  di  ottenere  autorizzazioni  al
subappalto, a norma dell'art. 105 D. Lgs 50/2016. 
  Si avverte che la documentazione amministrativa, l'offerta  tecnica
e l'offerta economica  devono  essere  inserite  in  buste  separate,
chiuse, controfirmate sui lembi di chiusura con l'aggiunta di  nastro
trasparente e inserite  in  una  ulteriore  busta,  confezionata  nel
medesimo modo, recante l'indirizzo di cui alla sezione  I  e  con  la
dicitura "Contiene offerta per procedura aperta per l'affidamento del
servizio pulizia e  igiene  ambientale  degli  immobili,  delle  aree
pedonali e carrabili e delle aree verdi. Scadenza offerte: 19/11/2018
ore 13.00 -  Non  aprire".  L'esito  della  gara  e  l'aggiudicazione
definitiva saranno pubblicati nei termini e per gli  effetti  di  cui
agli  artt.  29  e  76  del  D.  Lgs  50/2016  e  sul  sito  internet
www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti. 

                Il direttore Fondazione MEIS - R.U.P. 
                        Simonetta Della Seta 

 
TX18BFM20068
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.