AEROPORTO DI SALERNO COSTA D'AMALFI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2018)

 
    Bando di gara - Settori ordinari (All. XIV, Parte I, lett. C) 
 

  1. Ente aggiudicatore: AEROPORTO DI SALERNO COSTA D'AMALFI  S.P.A.,
via Olmo snc, 84092 Bellizzi (SA), Tel. 0828.354311, Fax 0828.354340,
www.aeroportosalerno.it,  aeroporto@pec.aeroportosalerno.it,   codice
NUTS ITF35, CPV 90910000-9 e 90923000-3, CIG: 76269820A8. RUP:  Dott.
Giovanni Basso  (g.basso@pec.aeroportosalerno.it).  Per  informazioni
ulteriori, aggiuntive o complementari  si  rinvia  alla  Determina  a
contrarre  20/9/18  prot.  478/G,  al  Disciplinare  di  gara  ed  al
Capitolato speciale, disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e
diretto all'indirizzo www.aeroportosalerno.it. 
  2. Oggetto: Procedura aperta (art. 60 d.lgs. 50/16)  per  l'appalto
"Servizi   di    pulizia,    disinfestazione,    derattizzazione    e
allontanamento rettili, presso l'Aeroporto  di  Salerno",  a  ridotto
impatto ambientale (D.M. 24/5/12), da effettuarsi sugli immobili siti
nel  sedime  aeroportuale.  Importo  dell'appalto  €  278.120,00=  (€
8.343,60 oneri sicurezza), finanziato con  fondi  propri,  di  cui  €
276.604,70=  per  servizio  pulizia  (prestazione  principale)  ed  €
1.515,64=   per   servizio   disinfestazione,    derattizzazione    e
allontanamento rettili (prestazione secondaria). Tariffa oraria media
per unita' di personale a base di  gara  €  19,546=  (€  0,59=  oneri
sicurezza). Non ammesse varianti. Lotto unico, come  da  Disciplinare
di gara. 
  3. Termine di esecuzione: Durata presunta 36  mesi,  per  monte-ore
13.212 e  servizio  "a  chiamata",  secondo  le  esigenze  operative.
Opzione di proroga tecnica (art. 106, co. 11, d.lgs. 50/16). 
  4. Requisiti di partecipazione:  a)  Assenza  cause  di  esclusione
artt. 48,co. 7 e 80 D.lgs.  50/2016  nonche'  art.  53,  co.  16-ter,
d.lgs. 165/01;  b)  Accettazione  "Clausole  di  autotutela  e  Patto
d'integrita'" c)  Iscrizione  Registro  Imprese  o  Albo  provinciale
Imprese artigiane  ai  sensi  L.  82/94  e  DM  7/7/97  n.  274,  con
appartenenza almeno alla fascia  C)  di  classificazione  (fino  a  €
361.520,00);  d)  Fatturato  globale,  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi antecedenti alla data di pubblicazione  del  bando,  per  un
importo non inferiore ad € 556.240,00=; e)  Fatturato  specifico  per
servizi di  pulizia,  disinfestazione  e  derattizzazione  realizzato
negli ultimi tre esercizi antecedenti alla data di pubblicazione  del
bando, per un importo complessivo non inferiore ad € 556.240,00=,  di
cui € 553.209,00 per servizi di pulizia ed € 3.031,00 per servizi  di
disinfestazione, derattizzazione; f) Possesso di una  valutazione  di
conformita' del proprio sistema di gestione ambientale ad  una  norma
tecnica riconosciuta (EMAS o ISO 14001); g) Possesso di  attrezzature
tecniche, materiale ed equipaggiamento adeguati alle  prestazioni  da
eseguire; h) Obbligo preventivo sopralluogo. 
  5. Garanzie: Garanzia provvisoria e  definitiva  (artt.  93  e  103
d.lgs. n. 50/16). Per l'esecutore e' richiesta polizza per  copertura
assicurativa responsabilita' civile  per  tutti  i  rischi  derivanti
dall'assunzione dei servizi, con massimale  unico  per  sinistro  non
inferiore a 15 mln di euro per sinistro, per  le  persone  e  per  le
cose, nonche' R.C.A. in ambito aeroportuale con massimale  di  almeno
30 mln di euro. 
  6. Modalita' di partecipazione:  Il  plico  con  la  documentazione
amministrativa, tecnica ed economica richiesta per l'ammissione  alla
gara dovra' pervenire perentoriamente entro le ore 12.00 del  5/11/18
a mezzo Raccomandata servizio postale di Stato ovvero a mezzo agenzia
di  recapito  autorizzata  ovvero  a  mano  al  seguente   indirizzo:
«Aeroporto  Salerno  Costa  d'Amalfi  S.p.A.,  via  Olmo  snc,  84092
Bellizzi (SA)». L'offerta e' vincolante per 300  gg.  dalla  scadenza
del termine fissato per la sua presentazione. Tutta la documentazione
dovra' essere redatta  in  lingua  italiana.  Ai  fini  del  soccorso
istruttorio (art. 83, co. 9, d.lgs. n.  50/16),  sara'  assegnato  il
termine perentorio di 3 gg. per rendere, integrare o regolarizzare le
dichiarazioni. 
  7.  Criterio  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   (art.   95   d.lgs.   n.   50/16),   con   il    metodo
"aggregativo-compensatore".  Criteri  di  valutazione  e   rispettivi
fattori ponderali: 1)  Qualita'  della  struttura  organizzativa  del
personale: adeguatezza della struttura organizzativa e del gruppo  di
lavoro  (sub-peso:  15),  presenza  di  un   supervisore/coordinatore
nonche' di un ispettore della qualita' (sub-peso: 5), formazione  del
personale (sub-peso: 5): peso 25; 2) Qualita' del piano di  lavoro  e
delle apparecchiature utilizzate: adeguatezza del piano di  lavoro  e
delle apparecchiature (sub-peso: 15), caratteristiche dei  macchinari
e delle attrezzature (sub-peso: 5), disponibilita',  per  particolari
esigenze, a modificare l'orario di esecuzione del servizio (sub-peso:
5):  peso  25;  3)  Efficacia  del  piano  gestionale  del   servizio
finalizzato a ridurre l'impatto ambientale: riduzione del consumo  di
sostanze chimiche (sub-peso: 10), minimizzazione dei consumi di acqua
ed energia (sub-peso: 5), riduzione dei rifiuti e incentivazione alla
raccolta  differenziata  (sub-peso:  5):  peso  20;  4)  Prezzo   (al
ribasso): peso 30. L'aggiudicazione potra'  essere  effettuata  anche
nel caso di unica offerta  valida,  sempre  che  ritenuta  congrua  e
conveniente. Inizio operazioni di  gara  in  seduta  pubblica  presso
Uffici dell'AdS: 6/11/18, ore  9.30.  Alle  sedute  di  gara  saranno
ammessi  ad  assistere  i  legali  rappresentanti   degli   operatori
economici ovvero appositi delegati. Obbligo di  rimborsare  le  spese
per la pubblicazione obbligatoria di avvisi e bandi (art. 5,  co.  2,
D.M. 2 dicembre 2016). 
  8. Data invio Bando alla GUCE: 25/9/18. 
  9.  Organo  competente   per   le   procedure   di   ricorso:   TAR
Campania/Salerno, L.go S. Tommaso D'Aquino, 84125 Salerno.  Eventuali
ricorsi al G.A. nei termini di cui al d.lgs. n. 104/10. 

  Il dirigente dell'amministrazione finanza e controllo di gestione 
                        dott. Giovanni Basso 

 
TX18BFM20109
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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