AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 3-10-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura  in  service  di
sistemi automatici completi per l'esecuzione di esami  istologici  da
          destinare al Laboratorio della S.C. Dermatologia 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia, Piazzale Giorgio  Menghini
8/9, I-06129, Perugia. Persone di  contatto:  Direzione  Acquisti  ed
Appalti  -  Dott.  Glauco  Fabbroni,  tel.:  +39075578-3467;  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;                fax:
+39075578-3374.   Codice    NUTS:    ITI21.    Indirizzi    Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini, n. 8/9,  I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               tel.:
+39075578-3187; fax: +39075578-3531. Codice  NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera di Perugia.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la  fornitura  in  service  di
sistemi automatici completi per l'esecuzione di esami  Istologici  da
destinare al Laboratorio della S.C. Dermatologia. II.1.2) Codice  CPV
principale: 33124110. II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura ristretta per la fornitura  in  service,
suddivisa in n.  2  lotti,  di  sistemi  automatici  completi,  cioe'
comprensivi dei relativi  reagenti,  consumabili  ed  accessori,  per
l'esecuzione di esami Istologici, da destinare al  Laboratorio  della
S.C.  Dermatologia,  per  un  periodo  di  36  mesi  +  eventuali  24
mesi.II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 2 (due). Le  offerte
vanno presentate per un numero massimo di  lotti  pari  a:  2  (due).
II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 - Sistema automatico  da  pavimento  e
relativi   reagenti/consumabili/accessori,   per   l'esecuzione    di
colorazioni di Immunoistochimica  (IHC)  -  valore  per  12  mesi:  €
45.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 mesi: €  135.000,00
IVA esclusa - valore complessivo per 36 + 24 mesi: €  225.000,00  IVA
esclusa,  CIG:  75988311B7.LOTTO  2  -  Sistemi  automatici   (n.   1
Processatore per istologia da pavimento, n. 1 Stazione di taglio e n.
1       Centralina       di       inclusione)       e        relativi
reagenti/consumabili/accessori, per indagini Istologiche - valore per
12 mesi: € 45.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 36 mesi:  €
135.000,00 IVA esclusa - valore complessivo  per  36  +  24  mesi:  €
225.000,00 IVA esclusa, CIG: 759883228A. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale   di   esecuzione:   Azienda
Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi:  un  rinnovo  per  24  mesi;
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale  rappresentante  pro
tempore,  mediante  modello  DGUE  disponibile  sul   sito   internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale il dichiarante attesti: a) di  non  trovarsi  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione previste dall'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016
(Parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione, (Parte IV del DGUE) ed indicando la Camera  di  Commercio
territorialmente  competente;  d)  il   requisito   dell'assenza   di
procedimenti   mafiosi   o   camorristici   a   carico   del   legale
rappresentante della ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art. 80 c. 3, D.Lgs. 50/2016 (Parte  III,  sezione  D  del  DGUE)
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36 + eventuali 24) del/dei lotto/i al/ai quale/i  la
ditta intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga  di
tali  informazioni  relative  al  triennio   2014-2015-2016,   dovra'
compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del  DGUE.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze
bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito. Qualora la
ditta non possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'
specificarne i motivi all'interno della parte IV della  sezione  "B",
punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della  sezione  "B"  al
punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore al valore complessivo stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi
della fornitura (36 + eventuali 24) del/dei lotto/i al/ai quale/i  la
ditta intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga  di
tali  informazioni  relative  al  triennio   2014-2015-2016,   dovra'
compilare anche la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 08/11/2018, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 30 del 11/01/2018. All'interno della Parte II, sezione "A"
del DGUE, al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii..  Nel  caso  in  cui  l'istanza  di
partecipazione  (di  cui  alla  sezione  III,  punto  III.1.1.)   sia
inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo, il  DGUE
e la documentazione di cui sopra dovra'  essere  presentata  da  ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura ristretta per la fornitura  in
service di sistemi automatici  completi  per  l'esecuzione  di  esami
Istologici da destinare al Laboratorio della S.C.  Dermatologia".  Le
modalita' di presentazione delle offerte  saranno  comunque  indicate
nella  lettera  di  invito   e   le   specifiche   tecniche   saranno
dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale  di  gara  (tale
documentazione verra' inviata  alle  ditte  ammesse,  successivamente
alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la  presente  procedura,
per motivi di convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il  criterio
di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai parametri che saranno indicati nella  lettera
invito.  Il  bando  integrale  di  gara  e'  disponibile   sul   sito
www.ospedale.perugia.it. In applicazione di quanto disposto dall'art.
34, comma 35,  del  D.L.  12/10/2012  n.  179,  convertito  in  Legge
17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di  corrispondere
all'Azienda Ospedaliera di Perugia  le  spese  per  la  pubblicazione
relative alla  presente  procedura.  Eventuali  chiarimenti  potranno
essere  richiesti  esclusivamente  via  PEC  al  seguente   recapito:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it, entro e  non  oltre
il 18/10/2018. Le risposte ai quesiti  saranno  pubblicate  sul  sito
internet www.ospedale.perugia.it nella sezione relativa alla presente
procedura e costituiranno parte integrante  della  documentazione  di
gara. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott.  Glauco  Fabbroni.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni n.  3,  Perugia-06100,
Italia. Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso: 27/09/2018. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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