SOCIETA' REGIONALE PER LA SANITA' - SO.RE.SA. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 3-10-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
progettazione di fattibilita' tecnica  ed  economica,  definitiva  ed
esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione
per la realizzazione del nuovo complesso ospedaliero San Giovanni  di
                  Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Societa' Regionale  per  la  Sanita'  (SO.RE.SA.  S.p.A.),
Centro Direzionale Isola F9 - 80143 Napoli (Italia)  -  tel.+39  081-
2128174;   Persona   di   contatto:   dott.   DOMENICO   TOMO;   PEC:
ufficiogare@pec.soresa.it; Fax: +39 0817500012;  Codice  NUTS:  ITF33
Indirizzi  Internet:  Indirizzo   principale   e   del   profilo   di
committente: https://www.soresa.it. I.3) Comunicazione:  i  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://www.soresa.it/. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Centrale di Committenza  Regionale.  I.5)  Principali
settori di  attivita':  Attivita'  di  committenza  in  favore  delle
aziende sanitarie e amministrazioni aventi sede nel territorio  della
Regione Campania. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione:  "PROCEDURA
APERTA  PER  L'AFFIDAMENTO   DEL   SERVIZIO   DI   PROGETTAZIONE   DI
FATTIBILITA' TECNICA ED  ECONOMICA,  DEFINITIVA  ED  ESECUTIVA  E  IL
COORDINAMENTO  DELLA  SICUREZZA  IN  FASE  DI  PROGETTAZIONE  PER  LA
REALIZZAZIONE DEL NUOVO COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI DI  DIO  E
RUGGI D'ARAGONA DI SALERNO". II.1.2) Codice CPV principale: 71221000.
II.1.3) Tipo di Appalto: Servizi. II.1.5) Valore  totale  stimato:  €
13.377.648,49 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto NON e' suddiviso in lotti. II.2)  Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITF35   Luogo   principale   di
esecuzione: SALERNO. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:
210 giorni.  Il  contratto  d'appalto  NON  e'  oggetto  di  rinnovo.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si'. Numero o riferimento del progetto: B59J16003160001. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
REQUISITI DEL CONCORRENTE a) I requisiti di cui al  d.m.  2  dicembre
2016 n. 263 b) (per tutte le tipologie di societa' e per i  consorzi)
Iscrizione  nel  registro  delle  imprese  tenuto  dalla  Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura per attivita' coerenti
con quelle oggetto della presente procedura di  gara.  REQUISITI  DEL
GRUPPO DI LAVORO Per il/i professionista/i che espleta/no  l'incarico
oggetto dell'appalto: c) Iscrizione agli appositi albi  professionali
previsti  per  l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  di  appalto  del
soggetto   personalmente   responsabile   dell'incarico.    Per    il
professionista che espleta l'incarico di coordinatore della sicurezza
in fase di progettazione: d) I  requisiti  di  cui  all'art.  98  del
d.lgs. 81/2008. Per il geologo che redige la relazione geologica:  e)
I  requisiti  di  iscrizione  al  relativo  albo  professionale.  Per
maggiori dettagli vedere i  documenti  di  gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di  partecipazione:  Data:  21/11/2018;  Ora  locale:
12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 9  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
22/11/2018; Ora locale: 10:00; Luogo: presso la sede di So.Re.Sa. spa
- Centro Direzionale isola F9 - NAPOLI.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: indicate nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso TAR  CAMPANIA  P.ZZA  MUNICIPIO  NAPOLI  Italia  Indirizzo
Internet:                                       https://www.giustizia
amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazione/Tribunaliamministr
ativiregionali/napoli/index.html VI.4.2) Organismo responsabile delle
procedure di mediazione Ufficio legale  di  So.re.sa.  SpA  -  Centro
Direzionale Isola F9 - Napoli  Italia.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Ufficio Legale di So.Re.Sa. Centro  Direzionale  Isola  F9  -  Napoli
80143 Italia Tel.: +39 0812128174. VI.5)  Data  di  trasmissione  del
bando   all'Ufficio   delle   pubblicazioni   dell'Unione    europea:
21/09/2018; Data di pubblicazione del bando e dei documenti  di  gara
sul profilo di committente: 21/09/2018. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Gianluca Postiglione 

 
TX18BFK20421
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.